CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

sintonizzazione decoder satellitare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
17
gunter61
gunter61
31/05/2008 7
Inserito il 31/05/2008 alle: 20:15:47
salut a tutti!! Sarebbe stato troppo bello se fossi riuscito a vedere anche solo un'immagine sul televisore!![xx(] oggi ho provato la nuova antenna satellitare che ho acqustato su ebay con il suo decoder, satfinder ecc. ecc. dopo aver letto le risposte agli altri ex sfigati [;)] di turno sono partito all'attacco... disfatta totale[B)]. ho collegato il sat finder tra l'antenna e in dec. facendo attenzione ai contatti giusti ho puntato l'antenna verso sud e... il sat finder suonava (se alzavo il volume) e continuava anche se puntavo l'antenna sul tetto del camper!!![:I]devo avere sbagliato qual'cosa vero!? ah il diam. della parabola è di 50mm forse un pò piccola? grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare!
19
icaro1
icaro1
05/07/2006 112
Inserito il 31/05/2008 alle: 22:43:26
quote:Originally posted by gunter61
salut a tutti!! Sarebbe stato troppo bello se fossi riuscito a vedere anche solo un'immagine sul televisore!![xx(] oggi ho provato la nuova antenna satellitare che ho acqustato su ebay con il suo decoder, satfinder ecc. ecc. dopo aver letto le risposte agli altri ex sfigati [;)] di turno sono partito all'attacco... disfatta totale[B)]. ho collegato il sat finder tra l'antenna e in dec. facendo attenzione ai contatti giusti ho puntato l'antenna verso sud e... il sat finder suonava (se alzavo il volume) e continuava anche se puntavo l'antenna sul tetto del camper!!![:I]devo avere sbagliato qual'cosa vero!? ah il diam. della parabola è di 50mm forse un pò piccola? grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare! >
> una barabola di quelle dimensioni è fin troppo piccola (forse volevi dire 50 cm. di diametro). Il sistema che uso io si svolge in due parti: la prima serve ad individuare la giusta inclinazione della parabola (tramite il sat finder) e la seconda per individuare i 13 gradi di hot-bird. Leggi ed applica alla lettera i suggerimenti che ci sono nel forum e.... pazienza. Francesco
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 01/06/2008 alle: 01:08:39
quote:Originally posted by gunter61
salut a tutti!! Sarebbe stato troppo bello se fossi riuscito a vedere anche solo un'immagine sul televisore!![xx(] oggi ho provato la nuova antenna satellitare che ho acqustato su ebay con il suo decoder, satfinder ecc. ecc. dopo aver letto le risposte agli altri ex sfigati [;)] di turno sono partito all'attacco... disfatta totale[B)]. ho collegato il sat finder tra l'antenna e in dec. facendo attenzione ai contatti giusti ho puntato l'antenna verso sud e... il sat finder suonava (se alzavo il volume) e continuava anche se puntavo l'antenna sul tetto del camper!!![:I]devo avere sbagliato qual'cosa vero!? ah il diam. della parabola è di 50mm forse un pò piccola? grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare! >
> Ciao gunter61 forse e ripeto forse stai sbagliando qualche cosa 1: hai provato il ricevitore su un'altra parabola di casa? 2:Visto che hai preso su ebay non è per caso che ha sintonizzato i canali di Astra (19°) nella prima parte e poi quelli di Hot bird (13°)? perchè ad esempio i tedeschi tutti i loro canali principali li vedono li 3:con 50 Cm. di parabola si riceve in tutta europa, è molto critica l'elevazione e quando giri lentamente da sud verso est trovi prima il segnale di Astra e subito dopo quello di Hot bird, poi devi agire con il volume del sat-finder abbastanza basso cosi hai + precisione. Se vai in tecnica c'è una guida molto ben fatta se non riesci io sono della prov. di Bologna se sei vicino..... Ciao Corrado
17
gunter61
gunter61
31/05/2008 7
Inserito il 01/06/2008 alle: 10:25:08
ciao, si in effetti sono 50cm[:D], oggi provo sul balcone cosi sono più comodo e vi farò saperere. grazie!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link