quote:Originally posted by gunter61> una barabola di quelle dimensioni è fin troppo piccola (forse volevi dire 50 cm. di diametro). Il sistema che uso io si svolge in due parti: la prima serve ad individuare la giusta inclinazione della parabola (tramite il sat finder) e la seconda per individuare i 13 gradi di hot-bird. Leggi ed applica alla lettera i suggerimenti che ci sono nel forum e.... pazienza. Francesco
salut a tutti!! Sarebbe stato troppo bello se fossi riuscito a vedere anche solo un'immagine sul televisore!![xx(] oggi ho provato la nuova antenna satellitare che ho acqustato su ebay con il suo decoder, satfinder ecc. ecc. dopo aver letto le risposte agli altri ex sfigati [;)] di turno sono partito all'attacco... disfatta totale[B)]. ho collegato il sat finder tra l'antenna e in dec. facendo attenzione ai contatti giusti ho puntato l'antenna verso sud e... il sat finder suonava (se alzavo il volume) e continuava anche se puntavo l'antenna sul tetto del camper!!![:I]devo avere sbagliato qual'cosa vero!? ah il diam. della parabola è di 50mm forse un pò piccola? grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare! >
quote:Originally posted by gunter61> Ciao gunter61 forse e ripeto forse stai sbagliando qualche cosa 1: hai provato il ricevitore su un'altra parabola di casa? 2:Visto che hai preso su ebay non è per caso che ha sintonizzato i canali di Astra (19°) nella prima parte e poi quelli di Hot bird (13°)? perchè ad esempio i tedeschi tutti i loro canali principali li vedono li 3:con 50 Cm. di parabola si riceve in tutta europa, è molto critica l'elevazione e quando giri lentamente da sud verso est trovi prima il segnale di Astra e subito dopo quello di Hot bird, poi devi agire con il volume del sat-finder abbastanza basso cosi hai + precisione. Se vai in tecnica c'è una guida molto ben fatta se non riesci io sono della prov. di Bologna se sei vicino..... Ciao Corrado
salut a tutti!! Sarebbe stato troppo bello se fossi riuscito a vedere anche solo un'immagine sul televisore!![xx(] oggi ho provato la nuova antenna satellitare che ho acqustato su ebay con il suo decoder, satfinder ecc. ecc. dopo aver letto le risposte agli altri ex sfigati [;)] di turno sono partito all'attacco... disfatta totale[B)]. ho collegato il sat finder tra l'antenna e in dec. facendo attenzione ai contatti giusti ho puntato l'antenna verso sud e... il sat finder suonava (se alzavo il volume) e continuava anche se puntavo l'antenna sul tetto del camper!!![:I]devo avere sbagliato qual'cosa vero!? ah il diam. della parabola è di 50mm forse un pò piccola? grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare! >