CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sintonizzazione tv digitale.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 30/10/2009 alle: 17:30:16
In casa, da poco tempo, mi hanno regalato una TV con decoder digitale terrestre sulla quale ho sintonizzato i canali digitali. Premetto di avere sul tetto una vecchia antenna terrestre, ma i canali Rai e Mediaset sono perfettamente visibili (zona Cesena-Rimini) La scorsa settimana ho acquistato una nuova TV, anch'essa con decoder digitale terrestre incorporato, per il camper. Su tetto c'e' la classica antenna omnidirezionale. Ho piu' volte fatto le operazioni di sintonizzazione, anche spostando il camper, ma riesco solo a vede Rai News 24, Rai Gulp ed altri pochi canali. Non sono stato in grado di vedere i normali canali Rai e Mediaset. Secondo voi cosa ho sbagliato? P.S. Vi prego, se possibile, di darmi risposte con termini semplici visto che non sono un tecnico. Grazie.
efrem
efrem
-
Inserito il 30/10/2009 alle: 19:46:51
Sintonizza il decoder in casa, anche se hai una vecchia antenna sul tetto, dopodichè porta il camper vicino casa ci rimonti il decoder sul camper e prova a farlo funzionare se non ricevi può darsi che la omnidirezionale non è compatibile.Spero bene:Saluti Efrem
Carapace
Carapace
-
Inserito il 30/10/2009 alle: 20:03:05
quote:Risposta al messaggio di efrem inserito in data 30/10/2009  19:46:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo sul consiglio, ma non parlerei di eventuale incompatibilità nel caso non li veda, ma di scarsa selettività dell'antenna, per il posto in cui sta o per lei stessa. Non dimentichiamo che con il digitale terrestre, in caso di segnale di qualità e/o intensità al di sotto di certe soglie, non si ha nulla come immagine. Non è come l'analogico che fa vedere le immagini degradate con nebbia e fruscii. Giuseppe.
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 30/10/2009 alle: 21:02:39
Forse mi sono spiegato male. Il decoder i televisori li hanno entrambe incorporati. Comunque nel caso del televisore del camper non riesco a capire coma mai riesco a sintonizzare Rai Gulp, Rai Storia e non gli altri. Se l'antenna non fosse performante non capterebbe nulla. Oppure no ?
efrem
efrem
-
Inserito il 30/10/2009 alle: 21:46:47
Mi spiego meglio:predi il tv digitale del camper sintonizzalo a casa tua,porta il camper vicino casa,rimontaci il tv digitale sintonizzato e verifica il funzionamento senza risintonizzarlo nuovamentese,se il tv funziona e riceve tutti i canali che riceveva in casa,bene, altrimenti dovrai farti dare una occhiata all'antenna Facendoti consigliare l'antenna giusta qual'ora c'è nè fosse bisogno.Non fare la prova lontano da casa,potresti ricevere un'altra emittente e sei punto e daccapo,in bocca al lupo Efrem
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 30/10/2009 alle: 21:52:20
quote:Risposta al messaggio di efrem inserito in data 30/10/2009  21:46:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende dall'antenna. Anch'io a casa ricevo meno canali del mio vicino che ha gità fatto una modifica. Immagino che sia lo stessa cosa in camper. Geppe
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 30/10/2009 alle: 22:00:47
Per Rudelli Fai una bella cosa controlla che l'antenna del camper sia compatibile col segnale DVB-T. Cordialmente skypper66
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 30/10/2009 alle: 23:12:12
Grazie a tutti per le risposte.
18
florata
florata
03/10/2007 207
Inserito il 07/11/2009 alle: 20:27:35
Ciao a tutti, scusate se la domanda è stupida ma preferisco farla altrimenti resto con il dubbio, ed ecco la domanda: la tv con il decoder incorporato può essere collegato all'antenna satellitare, devo collegare il decoder che solitamente utilizza per la televisione normale intendo quella senza decoder digitale.....spero proprio di non aver detto una marea di sciocchezza. grazie in anticipo per le risposte ciao Flò[;)]
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 07/11/2009 alle: 21:09:44
@ rudelli: potresti anche essere in una zona d'ombra per cui ricevi Rai ma non Mediaset. Se in casa ricevi tutto, prova, come già suggerito a sintonizzare in casa e poi a spostarti sul camper.... Sono anni che in auto ho un ricevitore DVB-T, venduto anche per l'uso in movimento fino a 110 km/h (e che funziona di m.xda[:(!]), e in certe zone ricevo solo Rai o La7, spostandomi anche di pochi metri, ricevo Mediaset e non più Rai. C'è da sperare che con l'andar del tempo la situazione migliori a livello di segnale e copertura. Comunque hanno già previsto di non riuscire a coprire tutto il territorio, per cui offrono (alla "modica" cifra minima di 100 eurozzi) il decoder satellitare TIVUSAT.... che però ti permetterebbe di vedere anche all' estero in chiaro.. (e ormai sul satellite free i programmi visibili di Mediaset sono sempre meno)... Da quel poco che mi ricordo di scuola, per le trasmissioni digitali, trasmittente e ricevente si devono "vedere", ovvero non ci devono essere ostacoli di mezzo, mentre le "vecchie" onde radio riescono anche a superare ostacoli come le montagne (vedi svegliette radiocontrollate col famoso segnale di francoforte) @ florata: Non confondere le cose, il segnale satellitare che ricevi con la parabola necessita del suo decoder. Il digitale terrestre (DVB-T), viene ricevuto con le normali antenne terrestri purchè non troppo vecchie. Ovviamente puoi attaccare via scart il decoder satellitare ad un televisore che ha al suo interno il decoder per il digitale terrestre. Sembra che inizino a presentarsi sul mercato, televisori con doppio decoder, sia SAT che BVB-T.... Saluti Luca PN
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link