CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sintoradio GPS, TV, DVD, doppio din...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 59
akira
akira
-
Inserito il 07/05/2009 alle: 15:14:46
quote:Originally posted by Soundmachine
quote:Originally posted by akira
quote:Originally posted by PPoli
quote:quidi la risoluzione video e la qualità audio sarà sicuramente inferiore...>
> Mi associo al tienici informati. Per l'audio è a valutare. Io per hobby mi costruisco amplificatori, solitamente (ma non sempre) a valvole e ti posso assicurare che al giorno d'oggi con gli amplificatori in classe T (quelli del T-Amp, che è solo una delle tante applicazioni) si fanno buoni impianti con pochi spiccioli, anche con soli 12V di tensione (no...non al livello delle valvole, ma questa è un altra storia). Ma per il video, ed in particolare per la risoluzione.... ....correggetemi se sbaglio (non ho fonti certe) ma pensavo che i produttori di schermi al mondo fossero uno o due, forse tre. Non è un caso che le risoluzioni siano sempre quelle per tutti. Sulla brillantezza, o sul trattamento antiriflesso della pellicola protettiva forse qualche differenza ci può stare, ma la risoluzione dei 7" e sempre 480*234(*3colori RGB). Quello che può cambiare magari è il chip di codifica/decodifica video che può essere più o meno
>
> La caratteristiche dichiarate sono queste: SCHERMO SHARP 7" POLLICI LCD AD ALTA DEFINIZIONE SCHEDA CHIP ALPINE + GPS INTEGRATO CON TECNOLOGIA SAMSUNGid="red"> @Marco1971 anche io solo sulla tua linea di pensiero... sono ancroa dubbioso ma non ho resistito [:D]
>
> Con il prezzo che hai pagato , scordati che questi due marchi possano avere qualcosa a che fare con quel prodotto . SHARP ... non fà monitor da 7 " . ALPINE ... non dà a esterni i suoi prodotti se non marchiati ALPINE . Per il resto ... AUGURI . P.S. ... Marco sei impazzito a dire queste cose , sulla qualità cin cian pai ? . Occhio che ti mettono alla GOGNA ! .
>
> boh.... Comunque posso dire come stanno le cose ora Mi è arrivata ed è veramente uno spettacolo [:D] E' arrivata con il software IGO8 3D, cavo ipod, telecomando, schermo motorizzato, vivavoce bluetooth, tv, AUX, retrocamera, etc. etc, ... Appena posso vi posto un video su youtube! L'unico neo è l'installazione Il mio installatore di fiducia si è rifiutado di installare una "porcata" del genere... [;)] forse per la mancata vendita ? [;)]
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 07/05/2009 alle: 16:07:29
... AKIRA? quindi la installi da te? Dovrei farlo anche io, mi sa!
akira
akira
-
Inserito il 07/05/2009 alle: 17:10:56
quote:Originally posted by buttalo
... AKIRA? quindi la installi da te? Dovrei farlo anche io, mi sa! >
> Si ma con l'aiuto di un artigiano ...[;)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 07/05/2009 alle: 17:15:35
Perchè ... che problema hai ? .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
akira
akira
-
Inserito il 07/05/2009 alle: 17:52:42
Perchè ... che problema hai ? . >
> Ho dovuto ordinare uno spinotto adattatore in quanto quello di serie del mio Suzuki è differente (ho provato l'autoradio su una Renault accertando il regolare funzionamento dell'autoradio). Poi ho altri due dubbi che rimangono senza risposta.... A parte un cavo "Brake" che devo collegare al negativo ho altri tre cavi (che mi dicono non essere importanti) su uno c'è scritto (vado a memoria) switch ignition car e su altri due "rear" o qualcosa del genere... questa sera controllo, mi puoi dire qualcosa o dovresti avere la radio sottomano ?
akira
akira
-
Inserito il 07/05/2009 alle: 18:12:26
> Ho dovuto ordinare uno spinotto adattatore in quanto quello di serie del mio Suzuki è differente (ho provato l'autoradio su una Renault accertando il regolare funzionamento dell'autoradio). Poi ho altri due dubbi che rimangono senza risposta.... A parte un cavo "Brake" che devo collegare al negativo ho altri tre cavi (che mi dicono non essere importanti) su uno c'è scritto (vado a memoria) switch ignition car e su altri due "rear" o qualcosa del genere... questa sera controllo, mi puoi dire qualcosa o dovresti avere la radio sottomano ?
>
> P.S.: mi devo scordare i miei attuali comandi al volante ?
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 07/05/2009 alle: 19:57:43
>
> P.S.: mi devo scordare i miei attuali comandi al volante ?
>
> Per i cavi ... dimmi di preciso cosa è scritto . Per i comandi a volante ... Scordateli ! . Quelle radio , non sono predisposte .
akira
akira
-
Inserito il 07/05/2009 alle: 22:41:47
quote:Originally posted by Soundmachine P.S.: mi devo scordare i miei attuali comandi al volante ? >
> Per i cavi ... dimmi di preciso cosa è scritto . Per i comandi a volante ... Scordateli ! . Quelle radio , non sono predisposte . [/quote] Grazie Gianfranco Allora Cavo rosa: Brake cable Cavo marrone: Back sight control line mentre gli altro 12 cavi sono già dentro lo spinotto
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 08/05/2009 alle: 12:13:45
L'argomento meriterebbe una discussione lunga, serena (cioè senza interventi a spada tratta, magari da parte di chi ha un interesse economico in ballo) e probabilmente in altra sede. Comunque...giusto per curiosità... Nel mondo dell'HiFi qualche anno fa fu emblematico il caso Red Rose, un produttore di apparecchiature di alto costo che un giorno qualcuno ha scoperto essere internamente IDENTICHE, nel senso di "probabilmente costruite dallo stesso operaio della stessa fabbrica con gli stessi componenti", a quelle di un marchio cinese emergente. Trovate qualcosa nel primo post di

questa discussione

id="blue">
ma se vi interessa il caso su Internet trovate molto. Altra questione è quella dell'importazione di prodotti "autentici". E' fuori dubbio che quando compariamo i prezzi di due prodotti, uno comprato da un canale autorizzato e regolare in Italia ci fa comododo "scordarci" che il venditore paga l'IVA, le imposte sul suo guadagno, l'ICI sul negozio, i contributi previdenziali,...ovviamente tutte cose giuste oltre che lecite. L'importante è saperlo. Poi ognuno decide come vuole. Certo, ci possono essere in giro prodotti di qualità inferiore (all'inizio era spesso così, oggi meno, a mio modesto parere). Altre volte invece i prodotti sono gli stessi. Recentemente un mio amico ha comprato un lettore CD della CEC (chi si intende di alta fedeltà sa di cosa stiamo parlando). In negozio a Bologna costava 2.700 euro scontato. Lui ha corso il rischio di mandare un bonifico di 900 euro (neanche paypal. proprio un bonifico) ad un illustre sconosciuto di Hong Kong e in 20 giorni ha ricevuto, dopo aver pagato poco più di 200 euro di imposte, il suo bel pacchettino. Altro caso: mi serviva una coppia di trombe H100 per dei driver da 1" (stiamo parlando di altoparlanti). In Italia costano tra i 40 e i 50 euro l'una, per il cliente finale. Fortunatamente conosco dei produttori di casse per discoteche/palazzetti/... e le ho chieste a loro. Mi hanno detto che le pagavano 14 euro sino all'anno scorso. Poi si sono decisi ad andare direttamente in Cina e ne hanno ordinato un container alla ditta (in realtà si tratta spesso di distretti o di "città" industriali) che le produce per l'RCF. Il costo è sceso a 7 euro. Non basta (poi smetto giuro).... A luglio vorrei fare Spagna e sud della Francia. Volevo prendere le guide della Lonely Planet. Per l'Italia il traduttore (EDT) le divide in due volumi da circa 500 pagine l'una, Francia del nord e Francia del sud, Spagna del Nord e Spagna del sud. Costo tra i 22,5 e 23,5 euro cadauna. Totale 92 euro. Mia moglie preferiva prenderle in lingua originale per cercare di mantenere non troppo arruginito il nostro già scadente inglese. All'estero fanno un volume singolo per paese (ovviamente da 1000 pagine anzicche due 500). Ordinate su amazon.uk (da venditori convenzionati) con due spedizioni (due venditori diversi) per un totale di 28 euro. Chissà che qualcuno non mi dica che la qualità di quelle che ho preso è più scadente. Scusate per l'Off Topic (fuori argomento), ma mi sembra ci stesse nel ragionamento che si sta facendo in questa discussione.

Modificato da PPoli il 08/05/2009 alle 12:14:53
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 08/05/2009 alle: 12:49:22
Anch'io provo a segnalare un caso che va un pò contro corrente. Ho comprato circa 3 anni fa un'autoradio doppio Din cinese che ha funzionato perfettamente per tutti questi anni. Avendo cambiato il camper e volendo un autoradio con il tomtom che viene considerato tuttora il miglior navigatore la scelta praticamente obbligata era quello di comprare di nuovo un autoradio cinese. Detto fatto. Monto il tutto e dopo circa un oretta il touchscreen inizia a non funzionare più bene. Mi sono dato del coglio.. ed ho chiaramente pensato più volte a Gianfranco che ha sempre sconsigliato questi prodotti. Il bello arriva adesso. Avendo letto che la maggioranza dei venditori su Ebay non ti rispondono neanche ero quasi rassegnato a buttare il tutto e dimenticare in fretta l'accaduto. Una sera mi dico : prima di buttarla scrivo comunque due righe al venditore che tanto non mi risoponde. 1) dopo cinque minuti mi ha risposto 2) dopo che gli ho spiegato il problema mi ha scritto di non preoccuparmi che avrebbe sistemato il tutto. 3) dopo meno di una settimana ho ricevuto a casa tutto un frontale nuovo ( schermo LCD con sceda elettronica ) senza pagare neanche il trasporto e senza prima avere dovuto mandare quello difettoso indietro Morale della favola ; non tutti i venditori di autoradio cinesi sono disonesti. Oggi ho un prodotto che corrisponde a quello che cercavo. So benissimo che non è un prodotto all'altezza di quelli commercializzati da Gianfranco ma non è neanche vero che sono tutti da scartare. Gianfranco è una persona stupenda sempre disposta ad aiutare tutti ( anche quelli che montano le cinesate....basta non dirlo [:D][:D][:D] ) ed il giorno che mi convincerò di spendere più soldi di quanti ne voglia spendere oggi andrò da lui. Ecco la cinesata al lavoro. Ciao
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 08/05/2009 alle: 13:00:20
... molto bene! Sono discorsi e conferme assai gradite. Grazie. [:)]
akira
akira
-
Inserito il 08/05/2009 alle: 13:13:53
@ Gianfranco Cavo rosa: Brake cable (questo penso vada collegato al negativo (quindi al telaio supporto cruscotto) Cavo marrone: Back sight control line (è questo il mio grosso enigma ) mentre gli altro 12 cavi sono già dentro lo spinotto Mi puoi aiutare ? Grazie
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 08/05/2009 alle: 14:37:15
Butto lì un ipotesi (non conosco l'autoradio in questione e non sono nemmeno un installatore professionale o abituale). Potrebbe essere il segnale che commuta il monitor sull'uscita telecamera quando si inserisce la retromarcia, oppure nel caso di telecamera utilizzata come specchietto retrovisore. In questo caso andrebbe collegata al microswitch del cambio. Quello che permette l'accensione della luce della retro (o ad un semplice interruttore, ma penso che in quel caso l'opzione sia disponibile anche dal pannello della radio). Guarda se trovi della documentazione in proposito.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 08/05/2009 alle: 16:06:45
Brake cable è il cavo che se collegato al freno a mano ti esclude l'uso della TV e del DVD in marcia sul monitor principale. L'altro è come ha detto PPOli. Ti commuta in automatico la schermata della retrocamera. Il primo puoi non cablarlo, il secondo è comodo solo se intendi collegare la retrocamera all'autoradio. Se non colleghi questo cavo puoi comunque andare manualmente sulla schermata. Ciao
akira
akira
-
Inserito il 08/05/2009 alle: 17:19:45
quote:Originally posted by Topolone
Brake cable è il cavo che se collegato al freno a mano ti esclude l'uso della TV e del DVD in marcia sul monitor principale. L'altro è come ha detto PPOli. Ti commuta in automatico la schermata della retrocamera. Il primo puoi non cablarlo, il secondo è comodo solo se intendi collegare la retrocamera all'autoradio. Se non colleghi questo cavo puoi comunque andare manualmente sulla schermata. Ciao >
> Grazie!!!!!!!
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 11/05/2009 alle: 10:08:43
SCUSA ... ti rispondo solo oggi perche ho avuto problemi con la linea ADSL di ALICE [xx(] . Confermo quello che dice PPoli e Topolone , facendo sono una piccola correzione su quanto detto da Topolone al contrario .... Il filo rosa, se non lo colleghi a massa , non vedi l'immagine sul monitor . OCCHIOid="red">id="size6"> !!! . Non farti beccare con la televisione accesa , ti ritirano la patente , ed in più ... e assai pericolosa quardarla in movimento !!! .
akira
akira
-
Inserito il 11/05/2009 alle: 18:11:18
SCUSA ... ti rispondo solo oggi perche ho avuto problemi con la linea ADSL di ALICE [xx(] . Confermo quello che dice PPoli e Topolone , facendo sono una piccola correzione su quanto detto da Topolone al contrario .... Il filo rosa, se non lo colleghi a massa , non vedi l'immagine sul monitor . OCCHIOid="red">id="size6"> !!! . FUNZIONA TUTTO ALLA GRANDE!!!!!!!!!!!!!! [:D] Non farti beccare con la televisione accesa , ti ritirano la patente , ed in più ... e assai pericolosa quardarla in movimento !!! . >
>
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 11/05/2009 alle: 22:23:50
... mi aiutate, per favore, a trovare l'articolo del CdS che ne disciplina l'impiego ? O è una legge apposita? Mi spiego... se chi vede la TV o DVD è il passeggero (figlio seduto accanto)? Grazie.

Modificato da buttalo il 11/05/2009 alle 22:24:52
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 11/05/2009 alle: 22:57:03
quote:Originally posted by buttalo
... mi aiutate, per favore, a trovare l'articolo del CdS che ne disciplina l'impiego ? O è una legge apposita? Mi spiego... se chi vede la TV o DVD è il passeggero (figlio seduto accanto)? Grazie. >
> Indipendentemente da quello che dice il codice della strada è meglio non usare nè TV ( che tanto in moto vedresti molto male anche con una buona antenna tipo Phonocar amplificata ) nè DVD quando viaggi. Una sola distrazione può essere di troppo. Se vuoi puoi mandare il segnale a monitor che si trovano dietro in cabina. Ciao
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 12/05/2009 alle: 09:51:51
L'amico Topolone ti ha detto una cosa saggia . Non'è il CdS che ti impone la NON visione della TV , ma il buon senso . Se hai notato , anche i navigatori portatili hanno la funzione sicurezza ( che tutti tolgono ) che in movimento non ti fa impostare indirizzi e cose varie . La distrazione è FATALE . Il brutto è ... che non per te me per chi ti stà intorno !!! .

Modificato da Soundmachine il 12/05/2009 alle 09:52:46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link