CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sistema anti intrusione cabina Ford

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 69
19
snorkel
snorkel
05/10/2006 164
Inserito il 21/10/2013 alle: 10:43:25
Ho un Transit del 2005 e quindi niente maniglioni da bloccare con catena e lucchetto o con cavo d’acciaio. La Fiamma propone il “Duo-Safe Pro” (barra in alluminio per bloccare dall’interno le porte che si inserisce tra vetro e portiera), però A) non mi convince molto (se il ladro rompe il vetro toglie la barra facilmente B) dice che è testato per i Transit dal giugno 2006 e il mio è precedente Qualche idea geniale? [:)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/10/2013 alle: 11:39:07
Potresti dotarti del Safe Door Guardian della Fiamma, uno per porta, e bloccare il pomello, con sistema di sicurezza... comunque sia, se qualcuno ha rotto il vetro, entrarà comunque, volendo... E' un ...Eccesso di sicurezza per gli...sprovveduti, NON per i Veri Intenzionati ! Ciao Gianfranco
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 21/10/2013 alle: 11:39:32
quote:Risposta al messaggio di snorkel inserito in data 21/10/2013  10:43:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, io ai tempi, avevo fatto questo. Il mio e' un transit 2007 ma penso cambi poco.
14
Mtt74
Mtt74
28/07/2011 163
Inserito il 21/10/2013 alle: 12:02:33
io ho istallato queste della Heosafe per Transit dal 2000 al 2006: hanno una serratura in modo che anche dovessero romperti il vetro non riescono ad aprire la porta. Certo il danno lo fanno comunque... però insieme alle serrature c'erano degli adesivi da attaccare sul vetro che avvisano che ci sono installate le serrature di sicurezza...magari il ladruncolo vedendoli cambia mira.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 21/10/2013 alle: 12:02:57
Io ho fatto così Nel pomello in plastica è annegata un'anima metallica. Bruno id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 21/10/2013 alle: 16:39:23
Sono tutti sistemi validissimi ma sono invasivi e, in caso di emergenza, un pochino complicati se non addirittura pericolosi. Il mio sistema, già spiegato per questo stesso argomento su 'Altro camper' senza destare interesse in alcuno, è minimamente invasivo e, in caso di emergenza, si libera velocemente con un dito. La faccenda del disinteresse alla soluzione prospettata, di cui non sono l'ideatore, non mi delude, anzi! Meno siamo ad adottarlo, meglio è! Giovanni
19
snorkel
snorkel
05/10/2006 164
Inserito il 21/10/2013 alle: 17:28:18
Grazie a tutti ! Premetto che il fai da te mi piace, ma "conosco me stesso" e non è il caso mi cimenti in cose più che semplici [8)] Mi piace la soluzione di Mtt74 (Heosafe con chiavetta), mi piace meno il prezzo (150 euro se non sbaglio) e non credo lo troverei in zona (anche su internet non mi pare ci siano grandi possibilità, su ebay non ho trovato il modello per transit ante 2006), poi per montarli bisogna averci la mano o ... posso farlo anch'io? Quelli della Fiamma mi pare non abbiano la chiave e quindi, pur molto meno costosi, mi sembrano meno utili. @ Giovanni: ho riletto con attenzione la tua spiegazione dettagliata, ma "sono un uomo semplice, le parole mi confondono" (cit.) un disegnino o foto forse mi aiuterebbe perché potrebbe essere l'"uovo di Colombo"
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 21/10/2013 alle: 17:39:45
Ciao Giovanni,
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 21/10/2013  16:39:23 Il mio sistema, già spiegato per questo stesso argomento su 'Altro camper' senza destare interesse in alcuno, è minimamente invasivo e, in caso di emergenza, si libera velocemente con un dito.>
> un link al messaggio in cui lo hai spiegato avrebbe certamente aiutato. L'interesse c'è sicuramente per più di qualcuno visto che l'argomento è più o meno ricorrente. Ma ad esempio io me lo devo essere perso... Grazie. Marco
bruno b
bruno b
-
Inserito il 21/10/2013 alle: 18:37:15
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 21/10/2013  17:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai sul suo profilo e cerca le discussioni a cui ha partecipato. ciao Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 21/10/2013 alle: 19:30:06
...chiedo perdono per la domanda sciocca che sto per fare: ma queste serratture di sicurezza per il Transit le mettete perchè la serrattura originale è scadente o il discorso vale per tutti i mezzi? Faccio questa domanda perchè ho il Transit, anno 2005, in 4 anni e passa che ho il mezzo non ho mai avvertito la sensazione di essere così vulnerabile dalle portiere da dover pensare ad una serrattura supplementare; io penso che se un malavitoso vuole entrare entra lo stesso con qualsivoglia sistema si adotti (ad esempio spacca il vetro e si infila tranquillamente nello spazio del finestrino); l'unica cosa che faccio, in libera, prima di coricarmi inserisco l'allarme, che agisce sul motore, sulle portiere, sulla porta della cellula e sulla porta del gavone... Ovviamente evito la sosta in posti rischiosi... Poi se è destino, destino sia...[V] Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/10/2013 alle: 22:17:04
quote:Risposta al messaggio di snorkel inserito in data 21/10/2013  17:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, ti ho consigliato, di Montare i Fiamma, e di dotarli di fermo, come ho fatto io, è banale e...rapporto Spesa/Resa...direi Ottimale ! [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 21/10/2013 alle: 23:27:42
Anche io ho un Transit 2009 e dai vari forum l'idea meno invasiva e molto efficace che ho copiato è quello di mettere un occhiello(quello degli stop in metallo) ancorato sulla parte bassa dei sedili dove è molto semplice in quanto ci son gia i buchi....e mettere una piastrina con anello inox che fissi sulla parte bassa della portiera con autoperforanti ,in modo che i due anelli siano uno di fronte all'altro una volta chiusa la portiera. A questo punto prendi 2 tiranti in metallo adatti a compensare la distanza tra i 2 anelli ...facilissimo da mettere e togliere...per chi sta dentro il mezzo ma vi assicuro che se anche rompi in vetro finchè non entri non ci arrivi fin sotto anche perchè non visibile, Il tutto lo trovi presso i negozi BRICO: -2 stop in metallo con testa ad occhiello da 10 o 12 -2 piastrine con occhiello che troverai inox -2 tiranti in metallo con il gancio da una parte e l'occhiello dall'altra da 10/12 -2 moschettoni o come ho fatto io 2 fermi a forma di U col fermo a vite Spero di essere stato chiaro .Magari in futuro metto anche foto[:)] alex31
14
Mtt74
Mtt74
28/07/2011 163
Inserito il 22/10/2013 alle: 10:53:16
quote:Risposta al messaggio di snorkel inserito in data 21/10/2013  17:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti do ragione che il sistema Heosafe costicchia ma tutto sommato è una spesa irrisoria rispetto a quanto si spende per altri 1000 accessori per i nostri mezzi. io poi l'ho trovato in offerta da un concessionario del trentino che li tratta e ho speso qualcosa di meno. Il sistema è robusto e secondo me è un ottimo deterrente. Non è così facile passare attraverso un vetro rotto, solitamente si rompe per allungare la mano e sbloccare la portiera. Sulla porta cellula e sullo sportello gavone ho le fiamma safe door. Sono tutti accorgimenti per ritardare il lavoro di un eventuale ladro non professionista. Io voglio che il ladro veda che ho messo una sicurezza in più in modo che decida di rivolgere l'attenzione altrove. Poi comunque se vogliono entrano o dai maxi oblò sul tetto (che non ho) o dalla finestra della dinette...più di tanto non ci si può fare. Mi scoccerebbe più per il danno che per quanto possano rubare all'interno del mio mezzo più che la spesa, vestiti e giochi dei bimbi non c'è...
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 22/10/2013 alle: 11:16:10
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 21/10/2013  23:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I ganci coi tiranti in basso sono sicuramente una soluzione facile. Non riesco però a capire perché diciate che è così difficile toglierli dall'esterno anche in caso di rottura vetro. Non basta avere qualcosa di appena un po' lungo (tipo un bastone) per sfilarli con un colpo? Grazie. Marco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 22/10/2013 alle: 11:40:14
Ma...avete Mai visto in azione un Ladro che...Vuole entrare ?? Molti, ladruncoli...di polli, poi, impiegano bambini o persone con fisici minuti 8non "Botti" come ci immaginiamo...) da un finestrino si entra eccome... Ma vi pare che uno che si fida ad entrare in un mezzo di 7m2 abitato...si fàò problemi ad entare in un finestrino ?? Giusta la considerazione di cercare di fare più "Rumore" possibile, cercando di deviare l'interesse, verso un qualcosa di più appetibile ! Alcuni affermano che le cinghie fra le portiere sono scarse perchè si possono tagliare...certo, chi ha già rotto il vetro o il deflettore...dovrebbe fermarsi davanti alle cinghie ?? Ma forse, se le vede...passa ad un'altro deflettore [;)]..."Forse" [V] Ciao Gianfranco
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 22/10/2013 alle: 12:44:53
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 22/10/2013  11:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo con tutto quanto hai detto, in effetti il mio obiettivo sarebbe quello almeno di costringere a rompere il vetro che spero faccia un rumore sufficiente a svegliarmi (se sono sul camper). C'è da dire anche che il blocco impedirebbe l'innesco dell'antifurto, per cui sono dubbioso [:)] Oppure usare un blocco che consenta l'apertura di quei pochi cm che faccia scattare l'allarme. Marco
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 22/10/2013 alle: 12:51:43
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 22/10/2013  12:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> alcune volte sono così bravi [:(!] che con un cutter tagliano la guarnizione del triangolo e lo tolgono senza romperlo....
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 22/10/2013 alle: 13:16:43
in altri casi...usano metodi..."Alternativi" (che mi sono stati insegnati...che ho provato...ed effettivamente [V][V][V][V][V][V] sono ASSOLUTAMENTE silenziosi ed impercettibili...e sono validi sui vetri laterali NON sul Parabrezza...[V][V][V]) l'unico modo per creare loro fastidio, è quello di far installare pellicole TRASPARENTI sui vetri (come è Obbligatorio nei Rally) che siano Accettate dal CDS e durante le revisioni periodiche, ma Costano, NON portano a beneficio immediato ma sono soltanto...un intervento lungimirante ! Meglio di un Cane...NON esiste Antifurto ! Naturalmente, serve anche un rilevatore Gas Soporiferi (unico pericolo per il cane...e noi all'interno...) [:)] Ciao Gianfranco PS io ho installato Anche le pellicole [;)]
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 22/10/2013 alle: 18:44:48
E' impossibile sfilare un tirante....una volta che lo hai messo in tiro l'unico modo per aprir la portiera è ....appunto svitare il tirante stesso. Tieni conto che è tutto metallo e non vi sono parti "elastiche" che possono cedere anche solo mezzo centimetro. Comunque a parte questo se un ladro vuole entrare...basta aspettare il ladro giusto per il vostro camper.Calcolate che molte volte come accade per gli appartamenti d'estate...vi addormentano. Capirai con le finestre in plastica basta fare un forellino con l'avvitatore e poi una soffiatina di narcotico e sai che dormita. Concordo però col rendere difficile il lavoro , io infatti oltre l'assicurazione ho portato il mio camper dal mio meccanico che ha provveduto a mettere 2 semplicissimi "blocchi" elettrici nascosti che non faranno partire il mezzo. Ho messo i tiranti alle portiere e perforato la serratura cellula per innestare un tondino di metallo che ne impedisca l'apertura .Poi ho messo nascosto il Tracker che mi avverte se il mezzo si muove, ho messo il Triogas, sto per mettere ...penso il Dormi sicuro o il Gemini....per ora ho un semplicissimo allarme di casa adattato. Insomma questi mezzi vanno protetti ma devi sperare...che nessuno sia interessato al tuo[8D][:(!] alex31
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 22/10/2013 alle: 19:35:39
Come ho già a suo tempo avuto modo di dire, la mia opinione è che se un ladro vuole rubare un camper, non c'è sistema che tenga. In Francia hanno rubato un camper con il blocco interno al cofano sull'albero dello sterzo: lo hanno semplicemente portato via con il carro attrezzi in un parcheggio di un supermercato nella curiosità generale di tutti gli astanti. Io divido il problema in due momenti rispetto alla mia posizione: lontano dal camper oppure dentro il camper. Se sono lontano... ci pensa l'Assicurazione; una buona polizza, un valore assicurato consono al reale valore del mezzo e dita incrociate. Non c'è altro rimedio, se il ladro vuole, il ladro fa! Il problema serio, molto serio, per me è se io sono nel camper. Qui devo fare in modo che il ladro rinunci oppure che io mi accorga in tempo della tentata intrusione. Porta della cellula: il più volte citato sistema di bloccare la leva della sicura, secondo me, è insignificante perché basta far leva con un piccolo cacciavite sulla porta per far saltare lo scrocco dalla sua sede; le nostre porte non sono d'acciaio. Porte della cabina: la cinghia è vero che si vede, ma un ladro si potrebbe preparare ad affrontarla con un cutter, con una cesoia, con quello che serve. Se, invece, la porta non si apre, oppure si apre di solo mezzo centimetro da far suonare l'allarme, allora io me ne accorgo. Se rompe o toglie il vetro, il volumetrico si accorge; se tenta di aprire una finestra, l'allarme si accorge. Dovrei, dico dovrei svegliarmi anche perché, più che una sirena potente per il 'fuori', ne ho messa una potente per 'dentro' il camper. Attenzione, molti non sanno: il volumetrico la notte tutti lo escludono senza sapere, però, che vengono escluse pure le finestre; ci ho riflettuto su parecchio ed ho messo in pratica degli opportuni accorgimenti per superare queste lacune dei sistemi di allarme. Ovvio, che su questo campo ognuno di noi ha delle idee, spesso estemporanee che, però, proprio perché estemporanee, potrebbero funzionare ed ognuno, giustamente, se le tiene per se. Sto, assieme all'autore che l'ha progettato, testando un sistema 'intelligente' di individuazione di male intenzionati prima che comincino a far danni alle finestre; finora non ha dato problemi ma non sappiamo se è mai successo che un male intenzionato ha provato ad avvicinarsi con cattive intenzioni ad una finestra oppure finora non abbiamo destato particolari attenzioni; nel caso della tentata intrusione al mio mezzo, dalla porta della cellula, non è entrato in funzione, forse perché visto che la porta non si è aperta pur operando sulla serratura se ne è andato. Comunque sia, il 'ladro' penetra nei caveau delle banche e vuoi che non riesca ad entrare in un camper? Ci salva il diverso contenuto di valore tra l'uno e l'altro. Quelli che cercano di rubare in un camper sono zingari, drogati, il piccolo delinquente in cerca di un telefonino, una macchina fotografica usata. Giovanni
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 22/10/2013 alle: 20:36:02
Infatti basta trovare il ladro giusto.Comunque la storia del volumetrico non mi convince...ossia ...dipende da che impianto hai e da come lo hai programmato. Se io ho il volumetrico e il perimetrico(finestre,porte) separati e il mio impianto mi da la possibilità di scelta posso benissimo escludere il volumetrico quando sono all'interno ma tenere il perimetrico attivo. E poi l'assicurazione...si come me penso ce l'abbiano in tanti...mah...quando ho preso il camper pensavo fosse attrezzato di tutto e invece son qui ancora che compro,compro,compro ...e se mi rubano il camper mi danno appena la valutazione quattroruote meno la franchigia se non esclusa nel contratto...ma mai e poi mai mi daranno i soldi che ho speso per tutte le migliorie che ho fatto e sappiamo tutti che un camper seppur nuovo e lo paghi 50-60 mil euro se poi vai a vedere c'è solo l'allestimento base ...mica ci trovi, pannelli solari,generatore,doppia batteria, antifurto,parabola,retrocamera,wc di scorta etc etc. alex31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link