dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di achi59 inserito in data 26/03/2013 03:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ciao se ti può esser utile
https://forum.camperonline.it/Carthago_69266?whichpage=68#top
https://forum.camperonline.it/Carthago_69266?whichpage=973&ARCHIVE=true&&&SearchTerms=portamoto#top
Ciao
Simon722 http://www.topgear.it/shop.php?...
con questo oggetto ... 40 euro di rampa,un po di manualita',....ho risolto il problema... Un caro saluto...IK1JLJ Gianni
potete ingannare tutti per qualche tempo,potete ingannare qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre Abramo Lincolnhttp://www.cibieffe.net/
costo circa 500 euro grazie comunque a tutti per le rispostequote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 26/03/2013 13:43:35 (> .. (accontentandomi di uno di dimensioni più contenute) id="red"> non so se ti riferisci al mezzo o al garage scusa ma non sono i accordo con il tuo pensiero... Perche' un mezzo con garage, per poi aggiungere un portamoto esterno ? A questo punto opterei per un mezzo privo di garage, aumentando notevolmente, lo spazio "utile" all'interno cellula, per poi avere il portamoto esterno , che comunque in caso di presenza di garage+portamoto aumenta notevolmente lo sbalzo posteriore, con tutto quel che ne consegue... Un caro saluto...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
IK1JLJ Gianni
potete ingannare tutti per qualche tempo,potete ingannare qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre Abramo Lincolnhttp://www.iz4dji.it/Lavori/Por...
ho fatto due U di alluminio lunghe circa 2m, più o meno la larghezza del garage, con questa lunghezza l'inclinazione è molto modesta e quindi con la ruota davanti tra le gambe e le mani a spingere il manubrio, sale benissimo senza la minima fatica. Lo scooter era circa 100kg. Io non sono maciste e sono anche stato operato alla schiena di ernia al disco [:D] Con questo sistema l'aggravio di peso è modestissimo. __________________ Tommaso IZ4DJI
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 26/03/2013 16:08:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ruggero, non è detto che la moto debba stare necessariamente in equilibrio,io la fisso appoggiandola alla parete posteriore,col manubrio girato e la ruota bloccata in fondo al garage. Inserisco solo un platorello in plastica per proteggere la parete,che comunque è rivestita e allo stesso tempo la manopola della moto. Gli specchietti mi toccava smontarli,poi ho comprato quelli abbattibili. In questo modo mi resta ulteriore spazio per altre mille cose. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 26/03/2013 14:39:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse mi sono espresso male: il mezzo che ho attualmente, più che un garage vero e proprio, ha un maxi gavone posto sotto al letto alla francese (quello basso per intenderci !). Ovviamente, avendo rinunciato ad un garage di dimensioni generose, ho potuto prendere un mezzo di lunghezza più contenuta che, nonostante l'ingombro aggiuntivo del portamoto esterno, è comunque più corto di quasi 30 cm. rispetto al camper precedente. Lo sbalzo, pur con il portamoto esterno, è rimasto più o meno lo stesso (se non si è addirittura ridotto !), ma ora dispongo di un mezzo molto ma molto più maneggevole, per via del passo più corto. Ovviamente, queste sono le mie valutazioni, scaturite dall'aver sperimentato entrambe le soluzioni. Ciò non toglie che altri possano pensarla diversamente ! In ogni caso, mi riesce difficile capire quali siano le difficoltà che si incontrano nel caricare uno scooter nel garage e mi chiedo: ma voi lo caricate tenendolo in moto ? Perché se lo si carica a motore spento, in effetti potrebbe essere piuttosto problematico !
quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 26/03/2013 15:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Davide.. scusa l'indiscrezione, puoi dirmi cosa ti hanno fatto spendere,se l'hai montato tu ed eventulamente a chi ti sei rivolto, a me hanno chiesto 500 euro montato
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 26/03/2013 20:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente alla parete posteriore io non ci appoggerei proprio nulla, sollecitandola, frenate e accelerazioni, ho l'impressione di mettere in crisi l'incollatura tra tetto pareti laterali e posteriore, ma è una valutazione personale. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 27/03/2013 07:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono valutazioni da fare,anche in base alla consistenza della parete,potresti aver ragione,se così fosse, basterebbe un foglio di lamiera o composito,per distibuire la forza esercitata su quella parete,insomma una piccola base di rinforzo. Delle accelerazioni in camper,non mi preoccupo,anche se ho un 3000 non schiaccio mai più di tanto sul pedale,le frenate,si che sono preoccupanti,ma ho ben fissato dei golfari inox,di provenienza nautica, alla parete,con viti e mastice adesivo. Io ho valutato la mia di parete,essendo in alluminio,con all'interno RTM,non ho problemi. In un eventuale urto,credo che prima mi arriverebbero i mobili addosso,dello scooter[:D][:D],per come ho realizzato il tutto. Più complicato a spiegarlo,che a vederlo,ma non ho mai imparato a postare le foto,cosa che so fare attraverso le mail[;)] Buona Pasqua a te e tutti gli amici del forum. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 27/03/2013 22:17:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so che mezzo hai tu, se è quello in foto di profilo si direbbe un carthago, ma io , parere personale , tra accelerazioni , decelerazioni e buche una moto non l'appoggerei mai alla parete di fondo , per quanto riguarda armarla, se hai un mezzo patente c over 40 ok , altrimenti moto rinforzo et simila nei 35 te lo sogni di rimanere. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)