quote:Originally posted by mastroenrico> Ottimo lavoro complimenti! L'unico consiglio che mi sento di suggerirti è di prevedere un rinforzo con le contro-piastrine in metallo o legno all'interno degli armadietti con delle viti o meglio bulloni passanti da sotto a sopra.. Questo perchè, se hai fissato la guida al di sotto degli armadietti questa con il suo peso e quello della tv, complice buche e dossi di cui questa cara Italia è strapiena sottopone le viti di fissaggio a stress che potrebbero strapparti il rivestimento inferiore della superficie di ancoraggio. Ciao e complimenti! Marcello
risolto >
quote:Originally posted by mastroenrico> Occhio che per "furto" si può rischiare il posto, a volte se le cose sono inutilizzate e buttate lì basta chiedere. Con amicizia Daniele P.S. lo spazio dietro il mobile c'è, ora studio ancora ma mi piace molto. Per ora ho il tv nella tua posizione ma sul tavolo con il piedistallo ed in viaggio nell'armadio.
Il carrellino inoltre è dotato di freno per bloccarlo in tutte le posizioni, da un tecnigrafo vecchio si ricavano un mucchio di cose.[:D][:D][:D] Nel mio ufficio ancora si domandano chi mai abbia smontato un ferrovecchio abbandonato per i corridoi[8D]. Non sanno di avere tra loro un incrocio tra Mc Gyver e Arsenio Lupin.[:D][:D][:D] Oramai giro sempre con chiavi inglesi e cacciaviti in tasca. Non avete idea di quello che si butta in un ufficio di oltre 2500 persone. >
quote:[Occhio che per "furto" si può rischiare il posto, a volte se le cose sono inutilizzate e buttate lì basta chiedere. Con amicizia Daniele >> Stai tranquillo, non intendo rischiare il posto per quattro ferri vecchi[;)]. Quando dico cose che si buttano, intendo proprio " che si buttano". Oramai anche l'economo lo sa, ogni tanto quando vedo qualcosa che giace abbandonata gli comincio a girare intorno per sapere se la devono buttare. La risposta è : " Ma che te ne farai.... Contento te....[:D] Tornando al Tv, anche io per un anno ho fatto come te ( se cerchi tra i vecchi post troverai proprio un mio post dove cercavo consigli per l'argomento)e posizionavo la TV sulla dinette piccola per vederla e poi la riponevo nell'armadietto. Ma ogni volta era una scocciatura, fili vaganti e tavolino occupato. Senza contare che se mi fermavo solo per il pranzo a volte rinunciavo proprio a posizionarla. Questi scienziati di progettisti avevano pensato bene di sistemare il suo alloggiamento originale sopra la dinette grande, cosicchè la vedevano solo due persone. Ho esaminato alcune intelligenti soluzioni proposte da altri ma non facevano al caso mio. Poi l'occhio mi è andato sullo spazio posteriore al pensile e non appena ho visto il binario del tecnigrafo si è accesa la lampadina[:D]. Se intendi farlo anche tu, ti posso dare dei piccoli consigli su come fare la staffa per non avere problemi, io l'ho dovuta rifare due volte perchè non avevo tenuto conto di un paio di intoppi.
quote:Originally posted by mastroenrico> ok, grazie[;)] ne terrò di conto. ciao daniele
quote:[Occhio che per "furto" si può rischiare il posto, a volte se le cose sono inutilizzate e buttate lì basta chiedere. Con amicizia Daniele >> Stai tranquillo, non intendo rischiare il posto per quattro ferri vecchi[;)]. Quando dico cose che si buttano, intendo proprio " che si buttano". Oramai anche l'economo lo sa, ogni tanto quando vedo qualcosa che giace abbandonata gli comincio a girare intorno per sapere se la devono buttare. La risposta è : " Ma che te ne farai.... Contento te....[:D] Tornando al Tv, anche io per un anno ho fatto come te ( se cerchi tra i vecchi post troverai proprio un mio post dove cercavo consigli per l'argomento)e posizionavo la TV sulla dinette piccola per vederla e poi la riponevo nell'armadietto. Ma ogni volta era una scocciatura, fili vaganti e tavolino occupato. Senza contare che se mi fermavo solo per il pranzo a volte rinunciavo proprio a posizionarla. Questi scienziati di progettisti avevano pensato bene di sistemare il suo alloggiamento originale sopra la dinette grande, cosicchè la vedevano solo due persone. Ho esaminato alcune intelligenti soluzioni proposte da altri ma non facevano al caso mio. Poi l'occhio mi è andato sullo spazio posteriore al pensile e non appena ho visto il binario del tecnigrafo si è accesa la lampadina[:D]. Se intendi farlo anche tu, ti posso dare dei piccoli consigli su come fare la staffa per non avere problemi, io l'ho dovuta rifare due volte perchè non avevo tenuto conto di un paio di intoppi.
>
quote:Originally posted by mastroenrico Se intendi farlo anche tu, ti posso dare dei piccoli consigli su come fare la staffa per non avere problemi, io l'ho dovuta rifare due volte perchè non avevo tenuto conto di un paio di intoppi. >> Ottimo lavoro, stavo pensando anch'io di realizzare qualcosa di simile. La mia idea è di utilizzare il binario di sostegno delle porte scorrevoli, quelle che si incassano a scomparsa nel muro ho già visto in ferramenta e me la cavo con 20 euro per una barra di alluminio di 2 metri completa di carrello, (e pensare che qui in ufficio avevamo 4 o 5 tecnigrafi che sono stati buttati via qualche mese fa [:(!] sigh!). Potresti cortesemente postare qualche immagine più ravvicinata di come hai realizzato la staffa o dare maggiori info ? Sto cercando anche di trovare un modo di poter bloccare lo scorrimento nelle varie posizioni. Riguardo ai cavi volanti pensavo di utilizzare qualcosa di retrattile tipo i meccanismi a molla dei metri a chiocciola che li facciano riavvolgere quando il carrello si avvicina e li facciano srotolare quando si allontana. Tu come hai risolto? Grazie Francesco
quote:Originally posted by Pippo5951> Pippo, riposta il tutto[:D] Ciao Daniele
Complimenti per l'inventiva, peccato che io non abbia la disposizione adatta sotto i pensili. Comunque anchio ho trovato il sistema per vedere la tv da tutte la parti del camper compreso da fuori. Quello che ho fatto col porta tv l'ho postato qui su col ma non mi ricordo dove. Complimenti ancora. Cordialmente Pippo >