CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sistema di parcheggio con visione dall'alto

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
10
Massimo117
Massimo117
18/09/2015 212
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 08:58:10
Ciao a tutti,
ho avuto l'occasione di testare una vettura di alta gamma (Maserati) e sono rimasto colpito dal sistema di visione "Surrounding view" che crea, grazie a quattro telecamere (specchi sx+dx, anteriore e posteriore) ed una centralina di elaborazione delle immagini, un'immagine dall'alto del mezzo e dell'area circostante.
Magari è disponibile da molto tempo, ma io non lo avevo mai provato.
Siccome sarebbe fantastico sui ns. mezzi, ho provato a cercare se esiste un qualche kit retrofit da installare e ... ESISTE!

https://www.amazon.com/iParaAil...

Questo è un esempio, ma ne ho trovati molti altri.
Che ne dite?
Non sembra neanche difficile da installare e potrebbe essere veramente di grande aiuto.
Magari ci provo...
Massimo
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 09:26:54
In risposta al messaggio di Massimo117 del 22/03/2018 alle 08:58:10

Ciao a tutti, ho avuto l'occasione di testare una vettura di alta gamma (Maserati) e sono rimasto colpito dal sistema di visione Surrounding view che crea, grazie a quattro telecamere (specchi sx+dx, anteriore e posteriore)
ed una centralina di elaborazione delle immagini, un'immagine dall'alto del mezzo e dell'area circostante. Magari è disponibile da molto tempo, ma io non lo avevo mai provato. Siccome sarebbe fantastico sui ns. mezzi, ho provato a cercare se esiste un qualche kit retrofit da installare e ... ESISTE! ... Questo è un esempio, ma ne ho trovati molti altri. Che ne dite? Non sembra neanche difficile da installare e potrebbe essere veramente di grande aiuto. Magari ci provo... Massimo
...
Si, avevo provato anche io il sistema su una Nissan ... molto coreografico e funzionale. Occorre vedere se su mezzi di 7 metri funziona. Nella descrizione c'e' scritto che va bene su tutti i mezzi eccetto quelli molto lunghi (bus). Si deve capire se noi rientriamo nelle misure o no. Certamente con un simile oggetto le manovre diventerebbero un'altra cosa anche rispetto a chi ha la telecamera posteriore. In particolare le manovre con curve strette ti permetterebbero di vedere bene lo sbalzo posteriore come si muove
Andrea IW5CI
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 10:02:57
Molto interessante yes seguo sviluppi wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 12:12:55
Su mezzi lunghi non può funzionare perchè avendo una copertura angolare inferiore ai 180° rimarrebbe una porzione non coperta troppo ampia e quindi non si avrebbe visione delle parti terminali del veicolo a meno di installare più di una telecamera sul lato ed in prossimità degli angoli. A quel punto sarebbe necessaria una sovrapposizione delle immagini per avere un'immagine risultante che copra i 360°.

Una soluzione più a basso costo potrebbe essere questa:

https://www.amazon.it/sorveglia...

più 4 di queste:

https://www.amazon.it/Videocame...

Con 120 Euro di spesa ed un pò di manualità si dovrebbe riuscire a fare un bel lavoro.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)

Modificato da Sergione66 il 22/03/2018 alle 12:26:16
10
Massimo117
Massimo117
18/09/2015 212
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 13:22:37

Ciao a tutti, ho avuto l'occasione di testare una vettura di alta gamma (Maserati) e sono rimasto colpito dal sistema di visione Surrounding view che crea, grazie a quattro telecamere (specchi sx+dx, anteriore e posteriore)
ed una centralina di elaborazione delle immagini, un'immagine dall'alto del mezzo e dell'area circostante. Magari è disponibile da molto tempo, ma io non lo avevo mai provato. Siccome sarebbe fantastico sui ns. mezzi, ho provato a cercare se esiste un qualche kit retrofit da installare e ... ESISTE! ... Questo è un esempio, ma ne ho trovati molti altri. Che ne dite? Non sembra neanche difficile da installare e potrebbe essere veramente di grande aiuto. Magari ci provo... Massimo
...
Magari scrivo a qualche venditore e gli chiedo quali sono i limiti, in termini di lunghezza, dei sistemi che vendono...
Massimo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 13:26:54
In risposta al messaggio di Massimo117 del 22/03/2018 alle 13:22:37

Magari scrivo a qualche venditore e gli chiedo quali sono i limiti, in termini di lunghezza, dei sistemi che vendono...
yeswink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 15:04:13
io ho installato un partitore video a 4 canali: l'uscita di questo entra nel secondo ingresso video del doppio Din, l'ingresso principale è riservato alla telecamera di retromarcia.
Alla fine ho installato nr 5 telecamere:
 - retromarcia in alto sotto terzo stop
- retromarcia bassa sotto la targa
-  telecamera su spigolo paraurti anteriore sinistro
-  telecamera su spigolo paraurti anteriore destro
- telecamera su scarico acque grigie.

Metto una immagine che chiarisce meglio il tutto

IMG_0626%20quad%20screen(1).jpg
IMG_0629%20camera%20corner(1).jpg
DAVIDE
8
Camperframax
Camperframax
30/06/2017 80
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 15:49:37

...
Ciao, io ce l'ho di serie nella mia macchina (qashqai)... la telecamera che più uso è quella posteriore quando faccio il retromarcia, rispetto alle altre del 360 non lo noterei quasi mai solo qualche volta per vedere se non ci sono ostacoli, ma che si riescono benissimo a vederli dai specchietti laterali. Comunque non credo che questo accessorio si possa montare sul camper in quanto le quattro telecamere dovrebbero stare su un unico livello altrimenti vanno fuori luogo con immagini squadrate. Un partitore a 4 canali per 4 telecamere posizionate a ogni angolo come ti hanno spiegato sarebbe l'ideale.
Max.
10
Massimo117
Massimo117
18/09/2015 212
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 16:40:48
Grazie Davide, la tua soluzione può essere senz'altro una valida alternativa.
Aggiornamento sui limiti tecnici: ho trovato un'azienda che ne produce due modelli, uno per mezzi fino a 25 piedi (7.62 mt) ed un altro per mezzi fino a 50 piedi (circa 15 metri).
Dunque è sicuramente installabile sui nostri mezzi.
Posto il link per info: 

http://www.rvssystems.com/our-p...

Il costo si aggira intorno ai 600 dollari, ma confido di poterlo trovare a meno.
L'installazione sembra sicuramente facile ed anche la calibrazione del sistema (come da manuale postato sul sito) sembra sicuramente fattibile.
Io ci sto seriamente pensando...

Massimo
9
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2018 alle: 16:53:16
Ciao a tutti.
Secondo me, grazie anche all'utilizzo degli specchietti retrovisori, forse non serve che le camere coprano tutta la lunghezza del veicolo. Molto utile invece poter monitorare gli angoli ed il retro, come nel sistema di Pascia2 (soluzione che reputo interessante).
Buoni km
pg

Pg - - Laika Ecovip 2.1 Classic
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2018 alle: 20:09:17
In risposta al messaggio di pigio76 del 23/03/2018 alle 16:53:16

Ciao a tutti. Secondo me, grazie anche all'utilizzo degli specchietti retrovisori, forse non serve che le camere coprano tutta la lunghezza del veicolo. Molto utile invece poter monitorare gli angoli ed il retro, come nel sistema di Pascia2 (soluzione che reputo interessante). Buoni km pg  
Infatti PG
gli specchietti coprono il 90% delle situazioni, se ci sono anche gli specchi grandangolari anche meglio. 
Le camere aiutano tanto nelle manovre al pelo dove l’occhio non può arrivare. 
La posteriore bassa serve per vedere lontano magari uscendo in retro da un parcheggio su una strada dove transitano veicoli ad alta velocità. 
DAVIDE
10
Massimo117
Massimo117
18/09/2015 212
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2018 alle: 22:33:21
472451C5-2FA7-498A-AF36-0DCAB3E50FDB.pngHo contattato un produttore asiatico e mi sono fatto mandare il manuale di installazione nel quale è descritta la procedura per la calibrazione del sistema.
Si vede che il sistema è idoneo a mezzi fino a 7,5 mt.
Costo sotto i 300 Euro.
Credo proprio che ci proverò...
Massimo
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2018 alle: 22:53:31
Puoi condividere altro materiale?   L'ho visto funzionare su una bmw e non ci volevo credere.   Un miracolo che si avvera. Non mi capacito di come le telecamere riescano a ricostruire tutto ciò che è intorno a te ma visto dall'alto e senza campi morti
10
Massimo117
Massimo117
18/09/2015 212
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2018 alle: 00:41:53
Se vai sulla Baia e digiti “Car DVR 360° Surround Bird View Panorama System 4CH Camera HD 1080P G-Sensor SVM” trovi esempi di sistemi sotto i 300 Euro idonei a mezzi fino a 25 ft. (7,62 mt,)
Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link