http://www.waeco.com/it/310_957...
ha il vantaggio di avere 2 obiettivi, così che per la retromarcia vedi esattamente dove finisce il tuo mezzo e l'altra camera la usi come lo specchio retrovisore quando vai in avanti la mia camera però non ha lo sportellino per chiudere gli obiettivi quando non servono (volli quel modello evitare che col tempo il motorino dello sportellini si rompe)quote:Originally posted by sergiozh> Questo modello e' molto bello e funzionale, ma e' anche alquanto salato come prezzo. Se non sbaglio stiamo intorno ai 1150 euro piu' il montaggio, vero ? Saluti, Barbamath.
io ho questa camera con questo schermohttp://www.waeco.com/it/310_957...
ha il vantaggio di avere 2 obiettivi, così che per la retromarcia vedi esattamente dove finisce il tuo mezzo e l'altra camera la usi come lo specchio retrovisore quando vai in avanti la mia camera però non ha lo sportellino per chiudere gli obiettivi quando non servono (volli quel modello evitare che col tempo il motorino dello sportellini si rompe) >
quote:Originally posted by sergiozh> 900 € ? Praticamente Regalata .
a me lo istallarono in germania con altre cose (condizionatore, allarme) e mi fecero un buon prezzo su tutto ma quanto ho pagato il sistema retrovisore non lo so più. il prezzo di catalgo della sola camera in germania è di 900 euro io acquistai un set con monitor e cavi completo di waeco, ora non ho trovato questi set completi di waeco online. Forse un rivenditore se si informa presso il fornitore può dirti se li fanno ancora, un anno fa c'erano. >
quote:Originally posted by bigstone> Antonio ... Ciao , come va ? . Io consiglio sempre la qualità migliore ( sempre ) , per poi scendere a Qualità più bassa di costi . Se reputi l'Alpine Costosa , immagina la sola retrocamera che ti hanno proposto ( 900 € ) e poi valuta se l'Alpine e costosa oppure no . Io con poco di più , oltre alla retrocamera ( Alpine ) , ti do anche la radio con monitor da 7 " ( Alpine ) con dvd dvx touch screen connessione ipod , connessione vivavoce bluetooth , etc ... etc ... . Comunque ... Le retrocamere , le trovi di Buona qualità , gia a partire da 180 € . Poi dipende sempre dal badget che si vuole spendere . Dove la colleghi , ad un monitor fisso , oppure alla radio con monitor ? . Doppio din , o din singolo ? . Con ... Phonocar , retrocamera VM 281 con monitor da 7 " VM 171 . Tutto a 330 € ivato [;)]
Sto pensando seriamente di montare un sistema di retrocamera e mi sto documentando sui vari modelli. Il mio amico Gianfranco (se ci sei batti un colpo) mi ha consigliato un sistema Alpine che a mio giudizio è piuttosto caruccio e con le magre di questi tempi non posso permettermelo anche se a suo dire è uno dei migliori(e ci credo perchè me lo ha dimostrato). Vorrei conoscere i vostri pareri e le vostre preferenze in modo da poter prendere la decisione più appropriata. In particolare vorrei sapere quali sono le marche più valide, quale l'angolo di copertura più adatto, cavo oppure wireless, quale sistema video idoneo e non per ultimo che tipo di schermo collegare al sistema (anche se sono propenso a qualcosa da applicare allo specchio retrovisore). grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano. ciao. >
quote:Originally posted by Grinza> Perchè cerchi gli schemi Fiat ? . Basta che ti colleghi sulla lampadina della retromarcia , ed il gioco e fatto .
Io invece ho comprato una autoradio della Trevi all'iperco... a 119 Euro. Ha, oltre al DVD, CD, MP3,USB, ecc anche la possibilità di attaccare la telecamera. Ho fatto mettere dal concessionario una telecamera con angolo maggiore di 120 gradi. L'unico problema è che il video è di 3,5 pollici ma al limite, se non vedo bene prendo un monitor che costa meno di 100 Euro. Facendo due conti con 200 Euro ho anche l'autoradio. Adesso sto cercando negli schemi fiat il filo della retromarcia per attaccarla alla telecamera. Ciao >
quote:Originally posted by Soundmachine> E' vero ciò che dici ma io devo portare il filo davanti all'autoradio e non dietro alla telecamera perchè non ci sono passaggi. Se invece intercetto il filo che va alla retromarcia sul portafusibile allora mi è più facile il collegamento Ciaoquote:Originally posted by Grinza> Perchè cerchi gli schemi Fiat ? . Basta che ti colleghi sulla lampadina della retromarcia , ed il gioco e fatto .
Io invece ho comprato una autoradio della Trevi all'iperco... a 119 Euro. Ha, oltre al DVD, CD, MP3,USB, ecc anche la possibilità di attaccare la telecamera. Ho fatto mettere dal concessionario una telecamera con angolo maggiore di 120 gradi. L'unico problema è che il video è di 3,5 pollici ma al limite, se non vedo bene prendo un monitor che costa meno di 100 Euro. Facendo due conti con 200 Euro ho anche l'autoradio. Adesso sto cercando negli schemi fiat il filo della retromarcia per attaccarla alla telecamera. Ciao >
>
quote:Originally posted by Soundmachine> L'ultimo ducato (su Adria). Ciao
OK ... capito . Che mezzo hai ? >
http://www.waeco.com/de/2101_21...
non capisco se tu gianfranco dici 900 euro regalata in modo ironico o no [:p] 900 euro così pochi non sono [8D], dimenticai che nel prezzo è compreso il box di allacciamento RV-AMP/4 per collegarla a qualsiasi monotor che abbia il "riconoscimento automatico del formato video" (tradotto dal tedesco)quote:Originally posted by sergiozh> In modo molto ironico . Non posso dire altro , ma con meno della metà , trovi di molto meglio .
http://www.waeco.com/de/2101_2104.php?hirID=499&sprID=1&artOrigID=25775 non capisco se tu gianfranco dici 900 euro regalata in modo ironico o no [:p] 900 euro così pochi non sono [8D], dimenticai che nel prezzo è compreso il box di allacciamento RV-AMP/4 per collegarla a qualsiasi monotor che abbia il "riconoscimento automatico del formato video" (tradotto dal tedesco) >
quote:Originally posted by robygp46> Se conosci qualcuno interessato , ne ho una d'occasione di una settimana di vita a 800 € contro i 1290 che è il suo prezzo di vendita .
Io ho adottato il sistema di Gianfranco,radio tv cd dvd alpine modello 310 piu' retrocamera alpine,veramente ottimo ma costoso come dici tu, ho fatto collegare la radio alla tv cosi riesco ad usufruire del dvd nella tv principale anche mentre viaggio. >
quote:Originally posted by Soundmachine> Ciao Sound..."man", e si perchè solo un uomo del suono può dare consigli così utili e precisi; comunque come già detto prima quella cifra non la posso spendere e quindi devo scordarmi Alpine ed accontentarmi di qualcosa di più economico ma non di una "ciofecata". Per contenere i costi vorrei comprare solo lavideocamera collegandola al mio navigatore (avmap 4all) che ha l'entrata video ma non chiedermi i din, oppure avrei anche preso quello schermo a forma di retrovisore da mettere sullo specchio (ma non so quanto costa e soprattutto cosa ne pensi tu). comunque la spesa che potrei sostenere si aggira sui 200/250 €urozzi tutto compreso.[:p]quote:Originally posted by bigstone> Antonio ... Ciao , come va ? . Io consiglio sempre la qualità migliore ( sempre ) , per poi scendere a Qualità più bassa di costi . Se reputi l'Alpine Costosa , immagina la sola retrocamera che ti hanno proposto ( 900 € ) e poi valuta se l'Alpine e costosa oppure no . Io con poco di più , oltre alla retrocamera ( Alpine ) , ti do anche la radio con monitor da 7 " ( Alpine ) con dvd dvx touch screen connessione ipod , connessione vivavoce bluetooth , etc ... etc ... . Comunque ... Le retrocamere , le trovi di Buona qualità , gia a partire da 180 € . Poi dipende sempre dal badget che si vuole spendere . Dove la colleghi , ad un monitor fisso , oppure alla radio con monitor ? . Doppio din , o din singolo ? . Con ... Phonocar , retrocamera VM 281 con monitor da 7 " VM 171 . Tutto a 330 € ivato [;)]
Sto pensando seriamente di montare un sistema di retrocamera e mi sto documentando sui vari modelli. Il mio amico Gianfranco (se ci sei batti un colpo) mi ha consigliato un sistema Alpine che a mio giudizio è piuttosto caruccio e con le magre di questi tempi non posso permettermelo anche se a suo dire è uno dei migliori(e ci credo perchè me lo ha dimostrato). Vorrei conoscere i vostri pareri e le vostre preferenze in modo da poter prendere la decisione più appropriata. In particolare vorrei sapere quali sono le marche più valide, quale l'angolo di copertura più adatto, cavo oppure wireless, quale sistema video idoneo e non per ultimo che tipo di schermo collegare al sistema (anche se sono propenso a qualcosa da applicare allo specchio retrovisore). grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano. ciao. >
>