CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

sistema retrocamera

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 24
21
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 16/02/2009 alle: 21:32:44
Sto pensando seriamente di montare un sistema di retrocamera e mi sto documentando sui vari modelli. Il mio amico Gianfranco (se ci sei batti un colpo) mi ha consigliato un sistema Alpine che a mio giudizio è piuttosto caruccio e con le magre di questi tempi non posso permettermelo anche se a suo dire è uno dei migliori(e ci credo perchè me lo ha dimostrato). Vorrei conoscere i vostri pareri e le vostre preferenze in modo da poter prendere la decisione più appropriata. In particolare vorrei sapere quali sono le marche più valide, quale l'angolo di copertura più adatto, cavo oppure wireless, quale sistema video idoneo e non per ultimo che tipo di schermo collegare al sistema (anche se sono propenso a qualcosa da applicare allo specchio retrovisore). grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano. ciao.

Modificato da bigstone il 16/02/2009 alle 22:14:57
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 16/02/2009 alle: 22:43:41
io ho questa camera con questo schermo

http://www.waeco.com/it/310_957...

ha il vantaggio di avere 2 obiettivi, così che per la retromarcia vedi esattamente dove finisce il tuo mezzo e l'altra camera la usi come lo specchio retrovisore quando vai in avanti la mia camera però non ha lo sportellino per chiudere gli obiettivi quando non servono (volli quel modello evitare che col tempo il motorino dello sportellini si rompe)
19
robygp46
robygp46
27/09/2006 464
Inserito il 16/02/2009 alle: 22:51:58
Io ho adottato il sistema di Gianfranco,radio tv cd dvd alpine modello 310 piu' retrocamera alpine,veramente ottimo ma costoso come dici tu, ho fatto collegare la radio alla tv cosi riesco ad usufruire del dvd nella tv principale anche mentre viaggio.
19
robygp46
robygp46
27/09/2006 464
Inserito il 16/02/2009 alle: 23:05:08
per BIGSTONE se ti puo' interessare io ho sia la retrocamera e anche lo schermo nuovi fiammanti mai montati, quando ho ordinato il camper settembre 2006, e lo voluto immatricolare a gennaio 2007 e nel frattempo ho acquistato alpine, quando il conce mi ha chiamato per andare a vedere l'arrivo del camper mi ha presentato dei regali che la rimor mi aveva fatto per l'acquisto del superbgig 677 TC 2007, un navigatore che ho subito venduto perche' avevo gia' il tomtom, e una retrocamera con schermo da 7 pollici se non sbaglio e fa anche da tv a colori, se ti puo' interessare mandami una email,li vendo per poco.[:)]
18
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 17/02/2009 alle: 00:19:43
quote:Originally posted by sergiozh
io ho questa camera con questo schermo

http://www.waeco.com/it/310_957...

ha il vantaggio di avere 2 obiettivi, così che per la retromarcia vedi esattamente dove finisce il tuo mezzo e l'altra camera la usi come lo specchio retrovisore quando vai in avanti la mia camera però non ha lo sportellino per chiudere gli obiettivi quando non servono (volli quel modello evitare che col tempo il motorino dello sportellini si rompe) >
> Questo modello e' molto bello e funzionale, ma e' anche alquanto salato come prezzo. Se non sbaglio stiamo intorno ai 1150 euro piu' il montaggio, vero ? Saluti, Barbamath.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 17/02/2009 alle: 01:13:44
a me lo istallarono in germania con altre cose (condizionatore, allarme) e mi fecero un buon prezzo su tutto ma quanto ho pagato il sistema retrovisore non lo so più. il prezzo di catalgo della sola camera in germania è di 900 euro io acquistai un set con monitor e cavi completo di waeco, ora non ho trovato questi set completi di waeco online. Forse un rivenditore se si informa presso il fornitore può dirti se li fanno ancora, un anno fa c'erano.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 17/02/2009 alle: 09:22:14
quote:Originally posted by sergiozh
a me lo istallarono in germania con altre cose (condizionatore, allarme) e mi fecero un buon prezzo su tutto ma quanto ho pagato il sistema retrovisore non lo so più. il prezzo di catalgo della sola camera in germania è di 900 euro io acquistai un set con monitor e cavi completo di waeco, ora non ho trovato questi set completi di waeco online. Forse un rivenditore se si informa presso il fornitore può dirti se li fanno ancora, un anno fa c'erano. >
> 900 € ? Praticamente Regalata .
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 17/02/2009 alle: 09:27:14
quote:Originally posted by bigstone
Sto pensando seriamente di montare un sistema di retrocamera e mi sto documentando sui vari modelli. Il mio amico Gianfranco (se ci sei batti un colpo) mi ha consigliato un sistema Alpine che a mio giudizio è piuttosto caruccio e con le magre di questi tempi non posso permettermelo anche se a suo dire è uno dei migliori(e ci credo perchè me lo ha dimostrato). Vorrei conoscere i vostri pareri e le vostre preferenze in modo da poter prendere la decisione più appropriata. In particolare vorrei sapere quali sono le marche più valide, quale l'angolo di copertura più adatto, cavo oppure wireless, quale sistema video idoneo e non per ultimo che tipo di schermo collegare al sistema (anche se sono propenso a qualcosa da applicare allo specchio retrovisore). grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano. ciao. >
> Antonio ... Ciao , come va ? . Io consiglio sempre la qualità migliore ( sempre ) , per poi scendere a Qualità più bassa di costi . Se reputi l'Alpine Costosa , immagina la sola retrocamera che ti hanno proposto ( 900 € ) e poi valuta se l'Alpine e costosa oppure no . Io con poco di più , oltre alla retrocamera ( Alpine ) , ti do anche la radio con monitor da 7 " ( Alpine ) con dvd dvx touch screen connessione ipod , connessione vivavoce bluetooth , etc ... etc ... . Comunque ... Le retrocamere , le trovi di Buona qualità , gia a partire da 180 € . Poi dipende sempre dal badget che si vuole spendere . Dove la colleghi , ad un monitor fisso , oppure alla radio con monitor ? . Doppio din , o din singolo ? . Con ... Phonocar , retrocamera VM 281 con monitor da 7 " VM 171 . Tutto a 330 € ivato [;)]

Modificato da Soundmachine il 17/02/2009 alle 10:46:05
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64621
Inserito il 17/02/2009 alle: 09:27:36
Io invece ho comprato una autoradio della Trevi all'iperco... a 119 Euro. Ha, oltre al DVD, CD, MP3,USB, ecc anche la possibilità di attaccare la telecamera. Ho fatto mettere dal concessionario una telecamera con angolo maggiore di 120 gradi. L'unico problema è che il video è di 3,5 pollici ma al limite, se non vedo bene prendo un monitor che costa meno di 100 Euro. Facendo due conti con 200 Euro ho anche l'autoradio. Adesso sto cercando negli schemi fiat il filo della retromarcia per attaccarla alla telecamera. Ciao
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 17/02/2009 alle: 09:33:43
quote:Originally posted by Grinza
Io invece ho comprato una autoradio della Trevi all'iperco... a 119 Euro. Ha, oltre al DVD, CD, MP3,USB, ecc anche la possibilità di attaccare la telecamera. Ho fatto mettere dal concessionario una telecamera con angolo maggiore di 120 gradi. L'unico problema è che il video è di 3,5 pollici ma al limite, se non vedo bene prendo un monitor che costa meno di 100 Euro. Facendo due conti con 200 Euro ho anche l'autoradio. Adesso sto cercando negli schemi fiat il filo della retromarcia per attaccarla alla telecamera. Ciao >
> Perchè cerchi gli schemi Fiat ? . Basta che ti colleghi sulla lampadina della retromarcia , ed il gioco e fatto .

Modificato da Soundmachine il 17/02/2009 alle 09:34:19
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64621
Inserito il 17/02/2009 alle: 10:46:22
quote:Originally posted by Soundmachine
quote:Originally posted by Grinza
Io invece ho comprato una autoradio della Trevi all'iperco... a 119 Euro. Ha, oltre al DVD, CD, MP3,USB, ecc anche la possibilità di attaccare la telecamera. Ho fatto mettere dal concessionario una telecamera con angolo maggiore di 120 gradi. L'unico problema è che il video è di 3,5 pollici ma al limite, se non vedo bene prendo un monitor che costa meno di 100 Euro. Facendo due conti con 200 Euro ho anche l'autoradio. Adesso sto cercando negli schemi fiat il filo della retromarcia per attaccarla alla telecamera. Ciao >
> Perchè cerchi gli schemi Fiat ? . Basta che ti colleghi sulla lampadina della retromarcia , ed il gioco e fatto .
>
> E' vero ciò che dici ma io devo portare il filo davanti all'autoradio e non dietro alla telecamera perchè non ci sono passaggi. Se invece intercetto il filo che va alla retromarcia sul portafusibile allora mi è più facile il collegamento Ciao
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 17/02/2009 alle: 10:47:52
OK ... capito . Che mezzo hai ?
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64621
Inserito il 17/02/2009 alle: 10:49:22
quote:Originally posted by Soundmachine
OK ... capito . Che mezzo hai ? >
> L'ultimo ducato (su Adria). Ciao
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 17/02/2009 alle: 11:46:53

http://www.waeco.com/de/2101_21...

non capisco se tu gianfranco dici 900 euro regalata in modo ironico o no [:p] 900 euro così pochi non sono [8D], dimenticai che nel prezzo è compreso il box di allacciamento RV-AMP/4 per collegarla a qualsiasi monotor che abbia il "riconoscimento automatico del formato video" (tradotto dal tedesco)
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 17/02/2009 alle: 11:59:30
quote:Originally posted by sergiozh
http://www.waeco.com/de/2101_2104.php?hirID=499&sprID=1&artOrigID=25775 non capisco se tu gianfranco dici 900 euro regalata in modo ironico o no [:p] 900 euro così pochi non sono [8D], dimenticai che nel prezzo è compreso il box di allacciamento RV-AMP/4 per collegarla a qualsiasi monotor che abbia il "riconoscimento automatico del formato video" (tradotto dal tedesco) >
> In modo molto ironico . Non posso dire altro , ma con meno della metà , trovi di molto meglio .
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 17/02/2009 alle: 13:42:57
ad esempio ?
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 17/02/2009 alle: 13:43:48
HCE C 200 R http://www.alpine-europe.com/it/benvenuto/prodotti/accessori/ http://www.alpine-europe.com/it/benvenuto/prodotti/accessori/telecamere/hce-c200r/?no_cache=1&tx_comproductcatalog_pi1%5Bshow%5D=features#ridercontent Rigorosamente ALPINE .

Modificato da Soundmachine il 17/02/2009 alle 13:56:06
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 17/02/2009 alle: 13:58:26
quote:Originally posted by robygp46
Io ho adottato il sistema di Gianfranco,radio tv cd dvd alpine modello 310 piu' retrocamera alpine,veramente ottimo ma costoso come dici tu, ho fatto collegare la radio alla tv cosi riesco ad usufruire del dvd nella tv principale anche mentre viaggio. >
> Se conosci qualcuno interessato , ne ho una d'occasione di una settimana di vita a 800 € contro i 1290 che è il suo prezzo di vendita .

Modificato da Soundmachine il 17/02/2009 alle 13:59:34
19
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 17/02/2009 alle: 17:27:15
Io ho instalato un autoradio con dvd e ingresso retro con schermo da 3,5. Ho montato una retrocamera con angolo da 120° e sistema mirror. Entrambi su e-bay con costo rispettivamente di 110 Euro e 60 Euro. Ho utilizzato un cavo per impianti satellitari con costo di 9 Euro. Montata da circa 2 anni funziona alla perfezione. Per l'utilizzo che ne faccio ho preferito mettere un pulsante di attivazione nel cruscotto in maniera tale da poterla utilizzare anche quando non ho la retro inserita. In questo modo riesco a controllare il carrello moto che traino. Saluti
21
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 17/02/2009 alle: 19:48:34
quote:Originally posted by Soundmachine
quote:Originally posted by bigstone
Sto pensando seriamente di montare un sistema di retrocamera e mi sto documentando sui vari modelli. Il mio amico Gianfranco (se ci sei batti un colpo) mi ha consigliato un sistema Alpine che a mio giudizio è piuttosto caruccio e con le magre di questi tempi non posso permettermelo anche se a suo dire è uno dei migliori(e ci credo perchè me lo ha dimostrato). Vorrei conoscere i vostri pareri e le vostre preferenze in modo da poter prendere la decisione più appropriata. In particolare vorrei sapere quali sono le marche più valide, quale l'angolo di copertura più adatto, cavo oppure wireless, quale sistema video idoneo e non per ultimo che tipo di schermo collegare al sistema (anche se sono propenso a qualcosa da applicare allo specchio retrovisore). grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano. ciao. >
> Antonio ... Ciao , come va ? . Io consiglio sempre la qualità migliore ( sempre ) , per poi scendere a Qualità più bassa di costi . Se reputi l'Alpine Costosa , immagina la sola retrocamera che ti hanno proposto ( 900 € ) e poi valuta se l'Alpine e costosa oppure no . Io con poco di più , oltre alla retrocamera ( Alpine ) , ti do anche la radio con monitor da 7 " ( Alpine ) con dvd dvx touch screen connessione ipod , connessione vivavoce bluetooth , etc ... etc ... . Comunque ... Le retrocamere , le trovi di Buona qualità , gia a partire da 180 € . Poi dipende sempre dal badget che si vuole spendere . Dove la colleghi , ad un monitor fisso , oppure alla radio con monitor ? . Doppio din , o din singolo ? . Con ... Phonocar , retrocamera VM 281 con monitor da 7 " VM 171 . Tutto a 330 € ivato [;)]
>
> Ciao Sound..."man", e si perchè solo un uomo del suono può dare consigli così utili e precisi; comunque come già detto prima quella cifra non la posso spendere e quindi devo scordarmi Alpine ed accontentarmi di qualcosa di più economico ma non di una "ciofecata". Per contenere i costi vorrei comprare solo lavideocamera collegandola al mio navigatore (avmap 4all) che ha l'entrata video ma non chiedermi i din, oppure avrei anche preso quello schermo a forma di retrovisore da mettere sullo specchio (ma non so quanto costa e soprattutto cosa ne pensi tu). comunque la spesa che potrei sostenere si aggira sui 200/250 €urozzi tutto compreso.[:p]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 17/02/2009 alle: 20:19:53
Antonio ... Ma l'AVMap , ha l'ingresso video , e dovrebbe essere a Jack da 3.5 mm ( tipo cuffie ) o sbaglio . Se così fosse , con 150 € prendi la retrocamera della Phonocar , si vede molto bene , ed è piccolissima . Non mi ricordo bene , ma quando sei venuto a trovarmi , che siamo andati a mangiare , siamo andati con la Smart o con lo Scenic ? . Se siamo andati con la Smart , e la stessa retrocamera che ho installato li sopra . Va benissimo , e garantita 2 anni , la puoi collegare su qualsiasi video . Ricordami il particolare .

Modificato da Soundmachine il 17/02/2009 alle 20:21:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
38 minuti fa
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link