CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

sistema Sog per cassetta C250

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 5
14
fulmine2012
fulmine2012
15/04/2012 11
Inserito il 19/04/2012 alle: 20:56:57
ciao a tutti , volevo sapere chi ha maggiori informazioni sul Sog da montare sulla cassetta C250 ? l'Adria Sonic che sto per ritirare utilizza questa cassetta ma ho notato che ha uno sfiato all'interno della cassetta e che va nel fondo del pianale ma non ho visto ventole e attuatori di depressione. Vorrei sapere se e' già sufficiente cosi come di serie per eliminare gli sgradevoli odori o conviene montare il Sog sul tappo come ho visto in alcuni siti o c'e un ulteriore modo per inserire una aspirazione nel sottostante tubo che va nel pianale per fare si che aprendo la saracinesca si inserisca una ventolina di aspirazione per non avere odori in bagno? Fulmine 2012
20
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 19/04/2012 alle: 22:33:43
quote:Risposta al messaggio di fulmine2012 inserito in data 19/04/2012  20:56:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, nel nostro mezzo precedente era installato un sistema uguale al tuo, ossia un semplice sfiato della cassetta tramite un piccolo tubo che finiva esternamente al camper. Non essendo dotato però di alcuna ventola di aspirazione, la sua funzionalità era, a mio parere, praticamente nulla, in quanto non apportava alcun beneficio. [B)] Nel nostro mezzo attuale invece è installato proprio il Sog, il quale aspira aria dal tappo della cassetta espellendola sul tetto. La ventolina si attiva e disattiva automaticamente all'apertura della saracinesca tramite un sensore posizionato nel vano interno. Che dire, odori totalmente spariti senza la necessità di aprire oblò o finestre, non sembra neanche che sei stato in bagno. [8D] Non posso che consigliarti il Sog, ma valuta bene la sua necessità in rapporto al prezzo, abbastanza costoso. Magari provalo così com'è e poi valuta l'acquisto. Auguri per il nuovo mezzo, [;)][:D] Saluti Matteo
20
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 19/04/2012 alle: 22:39:18
Se vuoi a questo link puoi scaricare le istruzioni di montaggio corredate da fotografie per capire com'è fatto il tutto: [;)] [url] http://www.soguk.co.uk/_webedit/uploaded-files/All%20Files/downloads/installation%20sog%20type%20F%20for%20C-250.pdf Saluti Matteo
14
fulmine2012
fulmine2012
15/04/2012 11
Inserito il 20/04/2012 alle: 07:31:25
Grazie Matteo, il SOG lo avevo anche io sul mezzo vecchio e ha sempre funzionato a dovere,a parer mio e' il miglior accessorio per il camper. Il problema e' che sul camper nuovo non se posso utilizzare lo sfiato interno alla cassetta per montare la ventolina di aspirazione.. Forare la paratia del mezzo per applicare la griglia mi sembra un sacrilegio,e far passare la colonnina sino al tetto del camper mi sembra un opera impossibile. Ad ogni modo proverò vediamo di piazzarlo in quanto avendolo gia avuto non ne posso fare piu a meno. Fulmine 2012
18
Andreadria660
Andreadria660
28/05/2008 467
Inserito il 20/04/2012 alle: 14:46:39
guarda che sull'adria è già montato una specie di sog quando schiacci il pulsante dello scarico dell'acqua si attiva un ventola sotto la cassetta che crea una depressione nella cassetta e non fa uscire gl'odori[^]
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29227
Inserito il 20/04/2012 alle: 19:01:39
. . sui veicoli recenti la thetfor abbia predisposto una ventola con aspirazione,a me sembra che il SOG sia una cosa per le vecchie cassette se poi uno vuole applicare in aggiunta anche quest^altro...libero di farlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Compagni di viaggio
Cerco compagna di viaggio in Camper per la Spagna
Ciao sono in pensione e purtroppo da qualche anno sono solo, cerco, come da titolo una co...
Over
Ieri alle: 20:40
Accessori
Quel giorno che il backup di M48 mi salvò
Salve popolo camperista, scrivo quatrro righe per valorizzare nuovamente, qualora ce ne fo...
camperistadoc
Ieri alle: 18:10
Cellula abitativa
Sostituire materasso mansarda di spugna con foam
Ciao a tutti stavo vedendo di sostituire il materasso attuale della mansarda in penso spug...
Glucosio
Ieri alle: 17:51
Viaggi all'estero
Primo viaggio: consigli per Alsazia 4 giorni
Buongiorno, Sto organizzando il primo viaggio in camper con la famiglia durante le vacanz...
19stefano89
Ieri alle: 15:16
Altro non sui camper
Patente, dopo gli 85 anni forti limitazioni
Questi gli elementi essenziali: guida entro un raggio di 100 km dal luogo di residenza o...
Ummagamma
Ieri alle: 15:00
Cellula abitativa
Primo camper per famiglia di 3: meglio 599 o 699?
Ciao a tutti, mi presento: siamo una coppia con un bambino di 7 anni e stiamo pensando di ...
stf981
22/08/26 - 22:08
Normative
Agli over 85 guinzaglio corto meno di100km da casa
Bozza del codice stradale: gli over 85 al volante entro 100 km da casa di Diego Longhin S...
salito
22/08/26 - 21:18
Meccanica
Spia motore Ducato 2.2 140 cv anno 2025
Ciao a tutti, speravo di non dover scrivere questo tipo di post. Stamattina viaggiando mi ...
Brandsbol
22/08/26 - 20:26
Viaggi in Italia
Rally legend san marino
Ciao a tutti, Come da titolo sono a chiedere info sull evento che farà felici babbo e fig...
erfiuma
22/08/26 - 18:30
Meccanica
Cinghia servizi ducato 3000 (160cv) 2007
Buongiorno a tutti il mio ducato oltre adessere vecchiotto è prossimo ai 120k km, avrei in...
pama
22/08/26 - 15:24
Meccanica
Motori stagione 2027: 160 o 180CV?
Ciao a tutti, sempre più spesso mi capita di vedere tra i listini il Ducato con motore da...
Grigno
22/08/26 - 09:32
Cellula abitativa
Nuovo impianto tv
Buongiorno un saluto a tutti. Sono nuovo del forum e non molto tecnologico, quindi scusate...
Giuli354
22/08/26 - 09:07
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link