quote:Originally posted by mmari> Caratteristiche del genere sono senz'altro possibili, la tecnologia è nota e consolidata. Difficile però è pensare che sia piccolo e leggero. Per avere prestazioni del genere sono necessari filtri con caratteristiche particolari con resistenza di attraversamento molto elevata, sono quindi necessarie pompe con pressioni molto elevate, non certo gli 0,8 bar della pompa del camper. Quindi a meno che non sia una tecnologia particolare di cui non sono a conoscenza ci sono seri dubbi che il dispositivo riesca a raggiungere le prestazioni che ti sono state riferite. Ciao, alessandro
Fantastico! Ho acquistato un sistema per il trattamento dell'acqua di casa, piccolo, tecnologicamente avanzato, di costo contenuto, che mi da un acqua a basso costo, mi evita di caricarmi di bottiglie, elimina cloro e tante sostanze contaminanti potenzialmente presenti nell'acqua del rubinetto, ma... udite udite.. la rende anche BATTERIOLOGICAMENTE PURA al 100%!!! Dopo un po' che lo usavo in casa, e visto che si monta e smonta in 2 minuti, mi è venuto in mente che potevo utilizzarlo anche sul camper ogni volta che partivo per un'escursione, e così è stato. Insomma con una spesa contenuta ho risolto il problema dell'acqua a casa e in viaggio.[:)] >
quote:inviati - 24/11/2007 : 20:39:37 -------------------------------------------------------------------------------- Personalmente starei molto attento all'acquisto di questi potabilizzatori domestici e in particolre quelli venduti on-line , anche se quello segnalato da Erix Sr sembra essere valido , questi mini potabilizzatori necessitano di una accurata manutenzione periodica , in paricolare sui filtri a carbone attivo , che se non vengono sostituiti per tempo , essi ridanno tutto quello che hanno filtrato con spiacevoli conseguenze , un attento controllo va eseguito anche alla membrana ad osmosi che anchessa ha una vita limitata , e la regolare manutenzione dei vari filtri , prodotti di questo genere veramante validi e affidabili ne esistono pochi e commercializzati da aziende serie e ben note che hanno centri di assistenza qualificati e sicuri in tutta la nostra penisola , diffidate da vendite troppo economiche con marchi non conosciuti e con eventuali contratti di manutenzione spartani , credetemi non ne vale la pena , ve lo consiglia uno che opera nel settore , su questi apparecchi per uso domestico esiste una normativa ben precisa e non sempre viene rispettata , per quanto riguara l'uso di acqua potabile comunale vi assicuro che la sua potabilizzazione e rigorosamente controllata giornalmente da personale addetto e altamente qualificato e al primo problema viene immediatamente segnalato con invito alla cittadinanza di come farne uso , ognuno ha i propri gusti e abitudini e se è preferita l'cqua in bottiglie nulla in contrario . Ho ritenuto doveroso questo mio intervento , sicuramente in molti saranno contrari e altri a favore ma se ne può tranquillamente discuterne , spero di non essere sato noioso >> Lavoro nel settore del trattamento delle acque da 20 anni, maggiormente il ns. lavoro è indirizzato alla potabilizzazione di acqua mare, quindi conosco molto bene questi pseudo potabilizzatori, vi assicuro che se non gestiti adeguatamente questi piccoli impianti sono un ottima coltura batterica, con tutte le conseguenze del caso. Saluti Angelo id="green">
quote:Originally posted by Emme48 Sarà anche sempre bevibile, ma il pezzo di tubo alimentare che dal filtro va al rubinetto sembra nuovo, il pezzo che porta l'acqua al filtro è marrone. Ed era lo stesso tubo che tagliai in due quando montai il potabilizzatore (Seagull IV). La "prova assaggio" mette al primo posto l'acqua potabilizzata, al secondo la minerale e al terzo quella del Sindaco [:D] Cordialmente, Marco. >> Emme48, questo " Seagull IV " mi incuriosisce assai: ma l'uscita l'hai collegata direttamente all'uscita acqua fredda del rubinetto originale o come hai fatto ?
quote:Originally posted by angrit>Quoto e daccordisimo , Ciao Angelo purtroppo la maggior perte di questi aggeggi domestici vengono commercializzati con troppa leggerezza e irresponsabilità seguiti poi da una scarsa e inadeguata manutenzione , qualcuno si arrangia magari anche bene , altri si ammalano e non sanno il perchè, personalmente ritengo che questi mini potabilizzatori domestici dovrebbero essere dichiarati quando si installano , come avviene e richiesto con i vari addolcitore domestici e non , speriamo qualcuno intervenga e provveda Saluti Mario
quote:inviati - 24/11/2007 : 20:39:37 -------------------------------------------------------------------------------- Personalmente starei molto attento all'acquisto di questi potabilizzatori domestici e in particolre quelli venduti on-line , anche se quello segnalato da Erix Sr sembra essere valido , questi mini potabilizzatori necessitano di una accurata manutenzione periodica , in paricolare sui filtri a carbone attivo , che se non vengono sostituiti per tempo , essi ridanno tutto quello che hanno filtrato con spiacevoli conseguenze , un attento controllo va eseguito anche alla membrana ad osmosi che anchessa ha una vita limitata , e la regolare manutenzione dei vari filtri , prodotti di questo genere veramante validi e affidabili ne esistono pochi e commercializzati da aziende serie e ben note che hanno centri di assistenza qualificati e sicuri in tutta la nostra penisola , diffidate da vendite troppo economiche con marchi non conosciuti e con eventuali contratti di manutenzione spartani , credetemi non ne vale la pena , ve lo consiglia uno che opera nel settore , su questi apparecchi per uso domestico esiste una normativa ben precisa e non sempre viene rispettata , per quanto riguara l'uso di acqua potabile comunale vi assicuro che la sua potabilizzazione e rigorosamente controllata giornalmente da personale addetto e altamente qualificato e al primo problema viene immediatamente segnalato con invito alla cittadinanza di come farne uso , ognuno ha i propri gusti e abitudini e se è preferita l'cqua in bottiglie nulla in contrario . Ho ritenuto doveroso questo mio intervento , sicuramente in molti saranno contrari e altri a favore ma se ne può tranquillamente discuterne , spero di non essere sato noioso >> Lavoro nel settore del trattamento delle acque da 20 anni, maggiormente il ns. lavoro è indirizzato alla potabilizzazione di acqua mare, quindi conosco molto bene questi pseudo potabilizzatori, vi assicuro che se non gestiti adeguatamente questi piccoli impianti sono un ottima coltura batterica, con tutte le conseguenze del caso. Saluti Angelo id="green">
>