CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Siti E-commerce... tutti affidabili?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 31/01/2011 alle: 22:58:18
Partendo dal fatto che, per varie ragioni, dall’aggiunta di accessori a riparazioni o modifiche da fare che necessitano di materiali di vario tipo, in certi casi anche “urgenti”, l’avere uno o più fornitori affidabili risolverebbe molte rogne e rotture di p…elotas… Inizio con l'esperienza personale attualmente in corso... per conoscenza di altri utenti del sito… si tratta di

www.veronacamper.it

... un precedente lo trovate anche al LINK [url]

http://roulotteantenate.forumfr...

che ho scoperto solo dopo... [:0] Prologo: la cosa è iniziata con la necessità di acquistare un forno, un serbatoio di scarico e altre minuterie tipo copriviti e simili, valore di varie centinaia di eurini, per il completamento del camper al quale sto lavorando, la scelta è caduta su questo sito per il fatto di avere tutte le cose che servivano... Contattato inizialmente per conoscere la disponibilità dei principali prodotti, forno e serbatoio, mi veniva comunicato la disponibilità di entrambi, chiedo alcune info su come procedere con l'ordine, alle quali ho risposta, così aggiungo le altre cose, inserisco l'ordine e pago con carta di credito il 29-ottobre 2010... meglio specificare l’anno... Poi il nulla... desaparecido...varie mail di richiesta dello stato dell'ordine in corso non hanno avuto risposta... allora provo telefonicamente con i vari numeri presenti sul sito e scopro che: - un n° risulta inesistente... - un altro perennemente occupato... - un terzo suona... ma mai nessuno risponde... sarà il troppo lavoro?... [?] Arriva il 30 novembre 2010… quella mattina ho mandato l'ennesima mail ma questa volta con i riferimenti al D.Lgs 206/2005 e alle azioni che avrei intrapreso se... Il "torpore" sembra stato superato e dopo 1 ora è arrivata la risposta con i chiarimenti... problemi di corrieri che smarriscono le cose... ma... non diceva di averli disponibili? Visto però la disponibilità del titolare al rimborso, ormai decido di aspettare il nuovo invio dal loro fornitore e vedere se la cosa si conclude... Arriviamo al 20 dicembre 2010 …… la settimana precedente mi viene comunicato la spedizione di una parte del materiale, però manca il serbatoio, che era dato come disponibile, e piccoli particolari... ma controllando il traking di poste italiane il pacco risulta consegnato si... ma a chiiiiiii... da me non è arrivato... avevo chiesto la consegna in ditta ma non poteva certo essere stata fatta là... Chiedo info al call-center e l'operatrice mi dice... "chieda ai vicini di casa..." ... nascono in me pensieri della serie...[}:)](censored..)... ovvio che i vicini nulla sanno... e visto che fino al lunedì non sarebbe stato possibile una verifica in SDA di cosa successo... un altro week-end fumato a non far niente.. Il lunedì mattina chiamo SDA e chiedo info... mò soccia..[:(!][:(!] ... hanno consegnato loro e io dovrei ri-chiamare il call-center e avviare la pratica di reclamo... Visto che certe cose è meglio parlarne di persona, durante la pausa pranzo vado in SDA con la documentazione che il mittente mi ha fornito, almeno in questo aspetto non ho avuto difficoltà... e l'impiegata si è dimostrata molto + "accomodante" del suo collega che aveva risposto al mattino... prende la copia dei documenti e sparisce in magazzino, tempo 5 min e torna con la risposta... Scopro che è finito da un mio parente... tanto per cambiare... l’indirizzo al quale avevo chiesto fosse spedito il materiale, regolarmente comunicato al momento dell’ordine, non è servito a nulla… E si arriva ad oggi, 31 gennaio 2011... Alcuni giorni fa mando una mail chiedendo del materiale mancante... nulla... nessuna risposta dal fornitore... Il prossimo “passo” a questo punto lo farò andando alla Federconsumatori... Ma prima ho preferito portarvi a conoscenza di questo ottimo fornitore, quando si incontrano è giusto pubblicizzarli...[:D][:D][:D] Ovviamente questa è solo la mia personale, e documentata, esperienza... Sergio Bergianti. Reggio Emilia

Modificato da gattto il 01/02/2011 alle 21:16:39
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 31/01/2011 alle: 23:14:10
Non bisogna mai generalizzare... indubbiamente in questo caso c'è stato un comportamento molto poco professionale ma non bisogna fare di tutta un'erba un fascio [;)][;)][;)][;)] Come in tutte le categorie anche nel settore dell'e-commerce esistono realtà serie e alcune molto pocho serie.... Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354

Modificato da raffaele top il 31/01/2011 alle 23:15:25
15
modelcar
modelcar
03/12/2010 107
Inserito il 31/01/2011 alle: 23:29:22
Come giustamente detto mai generallizzare ma nemmeno soprassedere, soprattutto se si hanno esperienze negative, sarebbe ora che nel bel paese ci si desse una regolata in materia di web-shop onde evitare di ritrovarci, come solito, ruota di scorta in europa oltre che nel web. Lo dico da commerciante consapevole che molto pochi siano i "professionisti" nel web a fronte di molteplici "improvvisatori" attratti dal mercato globale. A tal proposito metto link ad argomento parallelo, anche se di tuttaltra categoria merceologica, atto a fare riflettere chi interessato e soprattutto chi di commercio sopravvive: [url] http://www.modellismorc.net/joomla/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=2&id=311285&Itemid=138 Saluti, Modelcar

Modificato da modelcar il 31/01/2011 alle 23:30:04
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 31/01/2011 alle: 23:31:06
Non ho mai pensato di generalizzare, da tempo acquisto su siti, esteri e non, ma storie come questa, MAI AVUTE. Forse la differenza è che professionista e professionalità son cose non necessariamente legate tra loro...
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 31/01/2011 alle: 23:47:35
Ciao Gatto Era gia stato postato circa un anno fa,

https://forum.camperonline.it/#...

questa è stata la mia esperienza. Ciao Corrado
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 01/02/2011 alle: 00:54:09
Un grazie a modelcar e CorradoB, io sono sempre partito dal presupposto che chi vende lo faccia fornendo informazioni corrette, se mi si dice "articolo disponibile", lo interpreto riferito al fornitore... Se avessi saputo come stavano le cose avrei fatto scelte diverse, ma solo dopo vari giorni dall'ordine ho iniziato a chiedermi che fine aveva fatto il fornitore, visto che le mail restavano senza risposta... Compro spesso su siti tedeschi, 2-3 gg e la roba arriva, se qualcosa non è disponibile lo dicono subito, e certi fanno l'addebito sulla carta di credito solo quando sono pronti a spedire... da noi è utopia! Con premesse di questo tipo non ci vorrà molto a che si espandano anche in italia, già Reimo e Frankana hanno i loro brand locali...
22
PDR
PDR
01/12/2003 6016
Inserito il 01/02/2011 alle: 12:21:56
quando su un sito di e-commerce (che per definizione dovrebbe essere aggiornatissimo) l'ultima e la penultima news sono datate 20/03/2007 e 17/10/2006 qualche dubbio preventivo mi viene; comunque da IT.Nic è facile risalire al responsabile legale del sito ed all'azienda che ci sta dietro; e da qui continuare e scoprire, magari, che il deposito citato nella pagina dei contatti: NON EFFETTUIAMO VENDITA DIRETTA E NON ABBIAMO MATERIALE DA POTER CONSEGNARE in quanto le spedizioni vengono fatte direttamente dal nostro magazzino situato fuori città. Se avessimo un negozio aperto al pubblico, ci costerebbe un sacco, e non riusciremmo più a mantenere i nostri prezzi così competitivi! potrebbe addirittura non esistere

Modificato da PDR il 01/02/2011 alle 14:53:12
15
stigmatag
stigmatag
16/06/2010 201
Inserito il 01/02/2011 alle: 12:52:27
mi unisco a chi ha avuto brutte esperienze con quel sito. e da agosto che aspetto la zanzariera. io mi sono trovato bene con

www.campingshop.it

sono disponibilissimi accettano il pagamento in contrassegno e soprattutto non mi hanno mai perso un pacco saluti Ghezzi Ettore Alessandria
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 01/02/2011 alle: 13:21:37
ciao a tutti!io devo dire che mi sono trovato molto bene con campingsportmagenta e con

www.tecnocamper.com

dell'amico raffaele! si gli faccio buona pubblicita' anche con tanti amici camperisti perche' persona seria,conosciuta di persona,velocissima e sempre disponibile!! Luca Marino Chiavari(GE)
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 01/02/2011 alle: 14:17:28
anche io confermo che c'è commerciante e commerciante... con l'amico Raffaele non ho mai avuto modo di acquistare ma di chiedere consigli si... ed è stata persona cordiale e professionale. Mi ha fornito supporto quando ne avevo bisogno in modo del tutto gratuito, e dal contatto telefonico che ho avuto con lui mi è parsa persona molto gradevole e seria. Se dovessi fare un acquisto on-line lui sarebbe di sicuro tra i primi! Poi... i disonesti ci sono, perchè tanto la normativa lascia sempre spazio alle interpretazioni... Tutto sta documentarsi prima di fare acquisti on-line perchè soprattutto per piccoli importi sono più mal di pancia che altro recuperare qualche decina di euro (e su questo che contano i furbetti dell'e-commerce!). Se posso aggiungere un riferimento serio, dico "autocaravanmassaua" di torino; non ho mai acquistato da loro on-line in quanto sono nella mia città, in ogni caso i proprietari sono assolutamente professionali, corretti e disponibili. Comunque consolati... chi ha di questi atteggiamenti prima o poi chiude... [:(!] P.s: --- ho verificato sulla rete... --- non esiste, o per lo meno non esiste più un dominio con quel nome... su internet il sito non è più raggiungibile e il dominio non risulta più nei dns globali... [:0][:0] per altro sembra che la ragione sociale in questione facesse parte di un gruppo di vendita di materiale elettronico, sempre di verona, questo si ancora attivo... Grazie per la segnalazione! Enzo

Modificato da ecartix il 01/02/2011 alle 15:22:53
alexia76
alexia76
-
Inserito il 01/02/2011 alle: 16:02:15
quote:Risposta al messaggio di gattto inserito in data 31/01/2011  22:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cio' che hai esposto non mi sorprende nemmeno un po'.. chissa' perche'. Quei nomi sono spuntati piu volte e con vicissitudini di materiali inviati in piu riprese che invece dovevano essere spediti tutti e subito. Ci sono, per fortuna, molti altri siti a cui appoggiarsi e sono certamente piu immediati e con piu responsi positivi da parte di utenti col.
15
dasilv
dasilv
13/02/2010 134
Inserito il 01/02/2011 alle: 16:35:40
Forse dovevi postare l'argomento cos: Siti E-commerce... tuttiid="red"> affidabili?
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 01/02/2011 alle: 21:17:41
quote:Risposta al messaggio di dasilv inserito in data 01/02/2011  16:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero, è + corretto, rettifica eseguita.
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 01/02/2011 alle: 21:25:31
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 01/02/2011  14:17:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, ho controllato ma il sito è on-line e il dominio ancora attivo, almeno da quel che risulta su NIC.it... Sapevo già che dietro c'era un'altra ditta... ma si vede che non ha bisogno di una buona pubblicità...[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
Winghy
Winghy
08/11/2006 324
Inserito il 01/02/2011 alle: 22:15:41
Ciao Sergio,ho avuto i tuoi stessi problemi con veronacamper.it. Pessima e-shop e pessime persone dietro. Dopo anni e anni di acquisti su internet (sia in e-shop, ebay, usato...)questa è stata la prma volta che mi rifilano il "pacco". Non ho mai avuto tempo di scrivere queste cose, ma sono contento che ora vengano a galla queste verità. Riassumento il mio caso dopo avermi confermato la disponibilità della merce ho aspettato mesi prima della spedizioni (senza nessun contatto) poi la merce è arrivata ma un articolo era sbagliato. Rispedito indietro a spese mie, mi hanno rimborsato solo il costo dell'articolo. ASSOLUTAMENTE DA SCONSIGLIARE VERONACAMPER.IT Giorgio ****aniga
pyntor
pyntor
-
Inserito il 01/02/2011 alle: 22:19:50
quote:Risposta al messaggio di Winghy inserito in data 01/02/2011  22:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Giorgio ****aniga non si scrivono le parolacce.[;)][:D][:D][:D]
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 01/02/2011 alle: 23:56:28
www.stock-elettronica.com vendita di autoradio on-line dopo mesi di estenuanti tira e molla per ottenere i pezzi che mancavano per il montaggio dell'autoradio ci si è accorti che non funzionava l'audio-il bluetooth ed il navigatore ..ovvero una bufala a tutto tondo. Sordi nell'accettare una sostituzione si sono resi falsamente disponibili ad una riparazione e dopo altro lungo periodo hanno rispedito un'altra autoradio usata rotta! consapevoli che la maggior parte degli utenti non proseguono per vie legali statisticamente fanno affari d'oro. nel mio piccolo spero di aver messo in allarme altri potenziali utenti Maria Baccelli
19
tipaso65
tipaso65
25/11/2006 33
Inserito il 01/02/2011 alle: 23:59:01
quote:Risposta al messaggio di gattto inserito in data 31/01/2011  22:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> due o tre anni fa' avevo contattato anch'io telefonicamente "verona camper "x dei pannelli in compensato nobilitato.Quindi x vedere il colore essendo a verona x lavoro mi sono recato presso gli uffici.....si trattava di un'appartamento in un condominio...( vicino all'entrata c'era una 126 mezza smontata) , dentro all'appartamento ho notato una stanza dove c'erano parecchi p.c. smontati ( in riparazione ? ) e nell'ufficio del titolare , o almeno lo penso io visto che si trattava della stessa persona con cui ho parlato x telefono,c'erano vari tipi di accessori sparsi in maniera un po' confusa.Questo signore,dopo aver visionato il campione da me' portato , mi assicuro' di richiamarmi nel giro di un paio di giorni xche' doveva verificare la disponibilita' in magazzino.non l'ho' piu' sentito.Sinceramente il sito e' molto ben fatto ma dopo aver visto di persona "la sede " o presunta tale è meglio starne alla larga!cordialmente Tiziano Pasin
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 02/02/2011 alle: 14:01:53
Vedo che il post non è stato inutile, e almeno dal titolo, forse, sarà possibile per futuri lettori trovare + facilmente informazioni "ai naviganti"... Leggendo i vostri post mi si sta confermando l'impressione che sia solo un sito virtuale, però bello, e questo di suo porta a credere che vi sia pure un'organizzazione efficiente dietro... cosa che non è... In questo caso vale proprio il detto...l'abito non fa il...prete..[:D] Se sui vari forum, e parlo in generale, si iniziasse a fare delle liste dei "cattivi", allora si che questi personaggi non durerebbero molto.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19247
Inserito il 02/02/2011 alle: 14:54:22
> Personalmente compro praticamente di tutto via web, su siti rinnomati del nord Italia in molti casi ho avuto anch'io dei problemi con materiale mancante o sbagliato. Per citarvi un esempio: un ordine di 7 pz, è arrivato completo con 3 spedizioni. La differenza sta proprio lì!! Dobbiamo ricordarci che ci si sbaglia soltanto quando si lavora, chi non lavora, NON sbaglia! (è un modo di dire, non voglio offendere nessuno) Nonostante siano servite 3 spedizioni... le persone con cui mi sono interfacciato per risolvere i problemi, via mail e per telefono si sono SEMPRE mostrate disponibili, per questo sto ancora continuando ad acquistare da loro via web, ma sempre previo controllo della convenienza. Se non c'è cambio, anche per pochi euro. ciao
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 05/02/2011 alle: 23:35:12
Grazie mille Gattto! Guardavo il sito per delle zanzariere ad altre cosucce... mi hai risparmiato un pò di beghe... Se capiti in centro in via s.stefano hai il caffè pagato! Dino RE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link