CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

sito top gear affidabile?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
21
| Marco |
| Marco |
14/01/2004 188
Inserito il 14/02/2008 alle: 12:34:44
Ciao a tutti, volevo acquistare un compressore a 12v sul sito top gear [url] http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom&id_art=3758&title=Alan%2020%20H.D. qualcuno di voi ha già acquistato accessori su questo sito e sa darmi il suo parere riguardo la sua serietà nelle transazioni? Grazie per l'attenzione A presto

Modificato da | Marco | il 14/02/2008 alle 12:35:15
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 14/02/2008 alle: 12:59:31
Sull'affidabiliutà del sito non posso esprimermi,ma la prima cosa che salta all'occhio è il PREZZO.....a me pare che costi un'esagerazione. Gianluca
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 14/02/2008 alle: 13:18:39
ciao Marco, io ho comprato esattamente quel modello ed proprio da Loro. Non costa un esagerazione... non è come quei "cosi" in plastica... questo gonfia davvero fino a 7-8 atm, con un notevole volume d'aria e mi sembra anche discretamente costruito. Io l'ho montato fisso sul camper, con bombola e pressostato e ci gonfio le sospensioni posteriori tramite valvole regolabili... nà figata... Ha già fatto diversi cicli in moto e per ora tutto ok... Occhio solo al Tubo aria che passa nel manico, è in alluminio e se sviti lì poi è fatica farlo tenere (perchè fissato con frenafiletti) Ripeto, per com'è, mi sembra un buon acquisto.
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 14/02/2008 alle: 13:19:56
ciao ancora io, scusa ma mancava la risposta specifica alla Tua domanda: - veloci e i prodotti corrispondono alla descrizione, io mi son trovato bene, niente da dire. ciao Vittorio
21
| Marco |
| Marco |
14/01/2004 188
Inserito il 14/02/2008 alle: 13:33:20
x sport12: hai ragione è costoso ma io spero nella sua affidabilità, ho già fuso 3 compressori, 2 cinesi e un air max della lampa!! Volevo prendere qualcosa di più affidabile dato ke ho fatto un impianto completo per l'aria compressa sul camper, apro e chiudo le valvole di scarico, regolo le sospensioni e ho la presa esterne x gonfiare le gomme. x lisvit: ne approfitto del fatto che l'hai già acquistato tu, sai dirmi se gli ingranaggi interni sono in acciaio o plastica? finora li ho sempre trovati con alcune parti in plastica e guarda caso si guastano sempre loro!! Grazie ancora!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 14/02/2008 alle: 13:48:04
per lisvit ciao , vorrei montare anch'io quel compressore alle mie sosp. e quindi vorri chiederti come hai fatto? ciao
21
| Marco |
| Marco |
14/01/2004 188
Inserito il 14/02/2008 alle: 14:02:52
devi avere un po' di manualità con la pneumatica e fai attenzione alle elettrovalvole, devono essere a tenuta totale e sono rare da trovare!! se vuoi ti posso poi passare uno schizzo del mio lavoro!
17
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 14/02/2008 alle: 14:52:39
per la manualità non ci sono problemi. un piccolo schema per come montare il tutto e sapere che tipo sono le elettrovalvole mi servirebbe molto. grazie
21
| Marco |
| Marco |
14/01/2004 188
Inserito il 14/02/2008 alle: 15:23:57
al momento nn riesco a fartelo avere xk sono fuori casa xò ti spiego brevemente: parti dall uscita del compr con un giunto a t dal quale andrai via con 2 canali uguali x ciascuna sosp. Ogni canale si costruisce csì: elettrovalvola, valvola di nn ritorno, giunto a t che si collega a un rubinetto, alla valvola di nn rit e a un elettrovalvola x scaricare l'aria. Dal rubinetto ti colleghi poi al circuito della sospensione. Io quest'ultimo giunto l'ho messo a 4 vie xk una l'ho utilizzata x portare un manometro sul cruscotto. Il funzionamento poi è semplice, è diverso in base a che tipo di compr usi, se usi il diretto qnd vuoi gonfiare devi far aprire la prima elettrov e far partire insieme il compressore, qnd vuoi sgonfiare attivi solo l'elettrov di scarico. prendile da 1/8 le elettrov (le più piccole) reggono meglio alle alte pressioni e sei più preciso nel gonfiare/sgonfiare.. Se hai il compr con serbatoio nn hai bisogno di attivarlo manualmente xk si gestisce da solo la sua riserva d'aria. x l'impianto elettrico sai cm fare? se vuoi ti posso spiegare anche quello. Io ho messo una valvola di sicurezza subito dopo il compr, se supera i 9 bar scarica in automatico e ho messo anche un pressostato x farlo fermare qnd la pressione nell impianto è a 8 bar. Buon lavoro!!
21
| Marco |
| Marco |
14/01/2004 188
Inserito il 14/02/2008 alle: 15:27:47
ah dimenticavo, per le elettrovalvole di scarico (ke sono quelle ke devono tenere bene dato ke quelle di carico sono protette dalla valvola di nn rit ke è a tenuta totale) mi sono rivolto a un rivenditore di ricambi per i tir, 2 elettrovalvole 90€ in totale x l'impianto ho speso 200€ compressore escluso.
17
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 14/02/2008 alle: 15:39:24
ho un dubbio, considerando che devo tenere la pressione diversa perche ho dei pesi diversi in ordine di marcia (tipo i serbatoi pieni o vuoti) riesco ugualmente a montare il tutto seguendo il tuo schema?
21
| Marco |
| Marco |
14/01/2004 188
Inserito il 14/02/2008 alle: 18:01:25
le sospensioni puoi tararle a pressioni diverse, non a casa ho fatto due "rami" separati. hanno solo in comune l'entrata d'aria e per il resto sono separati. I rubinetti finali servono per bypassare l'impianto in caso di guasti o malfunzionamenti. se hai altri dubbi non esitare a contattarmi! Buona serata!
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 14/02/2008 alle: 23:38:47
ciao a Tutti. Marco... eh no ... non me la sento di dirTi che lì dentro è tutto di metallo. In effetti avevo visto compressori anche da 380€... ma ho provato con questo. Come portata mi soddisfa e per ora è ancora vivo... insomma sicuramente è + molto + serio di quei cosi in plastica. Per Masum. Premetto che ho speso un tot 390€ + due molle ad aria 186€... ma mi son divertito come un pazzo!! Il mio impianto è fatto così: - compressore collegato a bombola da 10 litri, con scarico condensa, pressostato regolabile (per avviare e fermare il compressore) e valvola di sicurezza. Sotto il sedile di guida, ho messo due valvole regolabili di precisione , (una per molla dx e una sx) si regola l'uscita da 1 a 4 bar. Questa particolare valvola, ha la proprietà si scaricare le sovrapressioni (quando prendi un buco) e ripristinare la pressione prelevando dalla bombola [:0]. E' di marca PNEUMAX e cod: 17112b.b (la trovate nel sito PNEUMAX) ATTENZIONE: unico difetto antipatico (scoperto dopo) [B)]. La valvola è costruita in modo che ha sempre un leggerissimo (ma voluto) scarico di aria (sul pomello) che tende a far equivalere la pressione tarata con quella in ingresso. In pratica se hai il compressore a 5 e le molle ad aria tarate a 2 bar... trafila leggerissimamente finchè non riesce a portare a 2 la bombola (ma poi parte il compressore). Per ovviare a questa semi-sfixa, tengo le molle ad aria tarate a 4 atm... e il compressore a 5... così scarica pochissimo. direte: 4 atm sei un pazzo... no... oppure sì ma non per questo... [:D] la valvola funziona in maniera esemplare: al primo buco, curvone o rallentatore, manda l'aria in scarico lasciando che il camper si corichi dolcemente e poi ricarica a 4. PS: I due scarichi li ho portati fuori dalla cabina con due tubi. In parole povere ho alzato il camper 13cm (prima faceva davvero pena) ma è dolce come se fosse una vettura e non rischio di piegare il telaio come invece succede con l'impianto "chiuso" caricato già a 2,5 bar. Ripeto: la storia del trafilamento di aria è antipatica, consiglio di cercare prima alternative a quel tipo di valvola, magari marche diverse... parlando con tecnici di magazzini di materiale pneumatico (non siamo a livello di ferramenta eh... occorre un posto specifico) Per entrare ancora di + nel dettaglio, se a Qualcuno interessa: - sui due scarichi delle valvole ho montato altre due valvoline a molla regolabili (come quelle di sicurezza sui compressori), per tarare il flusso dell'aria che viene sprecata, così ho trovato la regolazione che mi soffisfa: giusto compromesso tra dolcezza (molta aria in scarico) e spreco di aria (compressore stressato). - ho poi una elettrovalvola aggiuntiva che apre e vuota il circuito per abbassare il camper in piazzola (sburone) [8D][8D]. Avete idea di quanto mi sono divertito ?! [:D][:D][:D] e adesso, quando prendo un rallentatore, all'esterno le due valvoline che soffiano come se fossi un Tir... spettacolo! [:o)] non posso dirVi "provare per credere" ... è una provina un pò impegnativa, per non parlare di garanzie e omologazioni varie... ma il mio è un mezzo del '98 e mi son sentito di fare quello che mi pareva! ciao a Tutti Vittorio - Bologna
17
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 15/02/2008 alle: 00:02:47
scusate, non vorrei sembrarvi troppo tonto. le elettrovalvole sono quindi regolabili a pressioni diverse e comandano il compressore ogni volta che la valvola registra un calo di pressione. ovviamente devono essere a ''senso unico'' in che non avvenga nessun passaggio dagli ammortizzatori al compressore. queste valvole andranno a 12volt o la regolazione è semplicemente pneumatica?? massimo
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 15/02/2008 alle: 00:27:34
ciao Massimo. Credo si stia parlando di due concetti abbastanza diversi: - Marco ha fatto un impianto con cui GONFIA e SGONFIA le molle ad aria attivando delle elettrovalvole, che in pratica sono rubinetti elettrici. In pratica è Lui che decide la pressione di gonfiaggio tenendo bene d'occhio i manometri che si è messo da qualche parte in zona visibile. - Io ho messo delle Valvole manuali di precisione (non elettriche) che sono concettualmente simili ai riduttori di pressione che montano in uscita ai compressori... quelle manopole di solito rosse con cui abbassi la pressione di uscita ad esempio per verniciare con la pistola a spruzzo. Concetto simile ma molto + preciso, usando una costosa valvola per impianti pneumatici industriali (74€ ognuna delle due valvole). Marco dovrà gonfiare con un pò di attenzione perchè il suo circuito è chiuso e in caso di contraccolpi (basta un buco) può far danni. La pressione sarà quindi la solita usata per gli impianti "chiusi" : 1,8 - 2,5 bar max... Ovviamente anche Lui può divertirsi a riempire temporaneamente per superare un ostacolo dove potrebbe toccare il posteriore... e poi riabbassare... può indurire in autostrada e intenerire in montagna ecc ecc. ciao vittorio
17
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 15/02/2008 alle: 14:03:30
ho trovato questo:

http://cgi.ebay.it/COMPRESSORE-...

assomiglia molto soprattutto la parte pompante secondo voi puo andare??[?][?]
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 15/02/2008 alle: 14:46:34
ciao Massimo... occhio, leggi e confronta bene, secondo me è un cexxo. Costa troppo poco e sotto una certa cifra... dalle mie parti si dice "con niente non si fà niente" ! Non sò dire se il mio, preso da TopGear sia sufficientemente affidabile nel tempo, ma lo considero la "misura di qualità minima" per fare un impianto fisso. confronta i dati : - il mio tira 30A max (in realtà ne tira 20 di media) ... quello lì è 150W quindi poco oltre i 10A (quindi non c'è abbastanza motore per fare pressione). - pressione 7 bar contro 10 (che poi non ci arriva neanche il mio... arriva a fatica a 6... figurati quello lì... arriverà a 4 o meno...) !!! - 72 litri al minuto contro 35 - 5 kg di peso contro 1,8kg - 59€ contro 19€ ! NON sono assolutamente uguali... può essere ok per gonfiare una gomma in emergenza ma non per impianto fisso! e comunque ripeto, non è che il mio sia un oggetto incredibile... è giusto discreto. Quello che mi ha un pò dato fiducia del TopGear è che vendono accessori per 4x4. Sui tali mezzi, spesso fanno applicazioni ad aria per bloccare i differenziali... i compressori che vedi lì, pur non essendo il top, mi sembrano da un livello medio in su! ciao Vittorio
21
| Marco |
| Marco |
14/01/2004 188
Inserito il 15/02/2008 alle: 15:08:32
eh cambia un po' la potenza e il volume d'aria, quello di topgear è un compressore da 360w e 72lt/min Quanto all'impianto ad aria io pensavo infatti di costruire un kit come il variatore d'assetto della al-ko che è un po' più complesso... Aggiungo due serbatoi d'aria all esterno gonfiati con la stessa press delle sospensioni e li collego a ogni singola sospensione con un elettrovalvola così qnd voglio il mezzo più morbido apro il flusso e c'è un maggior volume d'aria da comprimere, cosa che renderebbe il mezzo molto più "soffice", quando voglio rigidità chiudo la valvola e il gioco è fatto. Devo solo studiare un metodo per poter fare questo lavoro viaggiando, il problema è che qnd viaggi le sospensioni non mantengono mai la press impostata, salgono e scendono di +/- 0.4 bar in media, quindi apro e chiudo due volte i rubinetti viaggiando e da fermo non avrò più i valori di pressione corretti!!
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 15/02/2008 alle: 15:49:20
riciao prima di fare il mio impiantone... avevo "nasato" un pò in giro e un buon meccanico mi aveva parlato di quel sistema lì della Alko... ma mi ha anche detto che non era + in commercio, non vorrei che avesse lacune come ad esempio quella su cui stai ragionando, che mi sembra realistica. Senza contare che più aggiungi valvole e tubi... più avrai la certezza che un filino d'aria viene persa da qualche parte, quindi occorre comunque un sistema per ripristinare (forse questo è un'altro limite del sistema chiuso a cui Ti riferisci). Io ho fatto la scelta di buttarla fuori l'aria di troppo... Però è vero che non posso irrigidire son sempre morbido... ma serve poi irrigidire?! Al ritorno dall'Austria mi son beccato un vento fortissimo sul Brennero... da paura... ho sgonfiato tutto... tanto il mio, in quelle condizioni, si appoggia miseramente sui tamponi delle balestre... e vien rigido di suo. [;)] magari potresti chiedere sul forum se qualcuno ha il tal sistema della Alko e chiedere come si trova... ciao Vittorio
17
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 15/02/2008 alle: 16:24:24
io però in settembre alla fiera di rimini mi sono informato dalla AL-KO per quel dispositivo che regola l'assetto in movimento e in quella occasione mi hanno dato anche uno sconto da presentare al rivenditore. quindi mi sembra strano che non sia più prodotto anche perche è ancora nel sito:

http://www.al-ko.it/fahrzeugtec...

avevo anch'io notato delle evidenti differenze tra quello di ebay e quello della top gear, solo che si assomigliano....... o no?
21
| Marco |
| Marco |
14/01/2004 188
Inserito il 18/02/2008 alle: 14:24:20
Lisvit fai attenzione che, a quanto mi aveva detto il mio rivenditore di camper con le sospensioni al-ko non bisogna scendere sotto gli 1.5 bar se no si rovinano! Toglimi ancora una curiosità sul compressore, l'avevi smontato o a "pelle" credi che gli ingranaggi siano in plastica?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link