CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Slot autoradio nuovo Ducato

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 01/12/2016 alle: 16:18:03
Lo slot per inserire l'autoradio a 2 din sul nuovo Ducato è grande come il vecchio? Su alcuni siti trovo quello dimensionato per il Ducato 2007-2015 e non so se potrebbe andare bene anche sul mio.
Chi lo ha comprato sa dirmi le misure del suo acquisto e se ha dovuto comprare adattatore?
Grazie
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 02/12/2016 alle: 09:34:56
Lo "standard din" è univoco, non per nulla si chiama "standard"
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 02/12/2016 alle: 09:42:57
le possibilità di installazone e varia e sul mercato trovi 4 tipi di adattatori .

Verione ONE DIN 2014

http://www.phonocar.it/it/adattatori-autoradio/altoparlanti/adattatori-vano-autoradio/mascherina-iso-nero-brillante-ducato-14--boxer-14-jumper-14/03194.html

Versione DOPPIO DIN 2014

http://www.phonocar.it/it/adattatori-autoradio/altoparlanti/adattatori-vano-autoradio/mascherina-2din-nero-lucido-ducato-14--boxer-14-jumper-14/03703.html

Versione 2006 

http://www.phonocar.it/it/catalogo/fiat/ducato-06-%3E-10/0_15_2034_0_1.html

Devi solo controllare se la parte centrale del cruscotto è uguale al modello vecchio 2006 o se è più arrotondato vicino al leggio .

Se hai dubbi , fai una foto al cruscotto e postala che ti dico esattamente cosa ti serve .

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

vipersig.jpg

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 02/12/2016 alle: 09:50:09
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 02/12/2016 alle 09:34:56

Lo standard din è univoco, non per nulla si chiama standard O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

Basta leggere sul web e si capisce che non è per niente così.
​Sound ecco la foto:

10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 02/12/2016 alle: 09:52:56
La dimensione della slot è la stessa.
Poi naturalmente devi prendere la mascherina di adattamento per l'installazione.
Ma lo standard DIN rimane quello
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 02/12/2016 alle: 09:53:36
Hai già la cornice di rifinitura o sbaglio ... sono con l'I-Phone e l'immagine non è molto chiara .

Mi sembra proprio di si , prova a sfilare i 2 coperchi .

vipersig.jpg

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 02/12/2016 alle: 12:08:31
In risposta al messaggio di Soundmachine del 02/12/2016 alle 09:53:36

Hai già la cornice di rifinitura o sbaglio ... sono con l'I-Phone e l'immagine non è molto chiara . Mi sembra proprio di si , prova a sfilare i 2 coperchi . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Ma per chi ha visto un 2 DIN installato: è necessario comprare quelli specifici per Ducato con tutta la finitura curva come la plancia o se prendo uno universale a parallelepipedo poi viene esteticamente carino anche con l'adattatore? Nel primo caso la scelta fra modelli con Android 5.1 si riduce enormemente...
Grazie
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 02/12/2016 alle: 20:00:12
Ci sta benissimo ... 

8° foto .

http://www.hificaralarm.it/camper-rimor.htm

vipersig.jpg

14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 02/12/2016 alle: 21:53:01
Questa volta intervengo con cognizione di causa.  Sono diventato pazzo sull'argomento.  La phonocar (pare essere l'unica) produce un Kit per il ducato dal 2014 in avanti. Ma attenzione !!!!!   Guardate bene con attenzione le misure interne della cornice:  sono leggermente più piccole dello standard autoradio 2 din.    Non capisco il perché abbiano fatto una scelta simile.  In altre parole l'autoradio deve rimanere più all'interno, dietro alla cornice, e non a filo della stessa cornice, a meno di limare i bordi sino farci scorrere dentro l'autoradio.  Io ho cominciato a fare questo lavoro infame da un lato, sudando e cercando di non rovinare la cornice verniciata in nero lucido.  Purtroppo è un lavoro troppo arduo, mi sono messo paura ed ho smesso.  Ho rovinato solo uno dei quattro lati interni, così l'ho ricarteggiato e verniciato con una bomboletta.  Si vede poco, per fortuna.  Insomma sono nero ma non di bomboletta ma di incazzatura.   Tra l'altro questa cornice costa una fortuna.   ATTENZIONE !!! Per il nuovo ducato dovete comprare anche l'adattatore per i fili alimentazione e casse dell'autoradio da nuovo standard fiat a standard iso.  Anche questo costa i suoi soldini ma non è finita:  il positivo sotto chiave lo dovete collegare voi scegliendo tra accendisigari o blocchetto chiave perché con il nuovo sistema can bus della fiat, senza l'autoradio originale, questa funzionalità (del sottochiave) non viene riconosciuta.  Chicca delle chicche poi..... mamma fiat  (porcaccia di quella puttanaccia) ha cambiato anche il connettore antenna.   Bisogna comprare un adattatore particolare amplificato anche per quella.    GRRRRRRR    In conclusione:  l'unica mascherina in circolazione non è perfettamente compatibile con tutti i modelli di autoradio ed è pure carissima.  Voglio lo scalpo di qualche ingegnere!
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 02/12/2016 alle: 23:32:03
In risposta al messaggio di gduca del 02/12/2016 alle 21:53:01

Questa volta intervengo con cognizione di causa.  Sono diventato pazzo sull'argomento.  La phonocar (pare essere l'unica) produce un Kit per il ducato dal 2014 in avanti. Ma attenzione !!!!!   Guardate bene con attenzione
le misure interne della cornice:  sono leggermente più piccole dello standard autoradio 2 din.    Non capisco il perché abbiano fatto una scelta simile.  In altre parole l'autoradio deve rimanere più all'interno, dietro alla cornice, e non a filo della stessa cornice, a meno di limare i bordi sino farci scorrere dentro l'autoradio.  Io ho cominciato a fare questo lavoro infame da un lato, sudando e cercando di non rovinare la cornice verniciata in nero lucido.  Purtroppo è un lavoro troppo arduo, mi sono messo paura ed ho smesso.  Ho rovinato solo uno dei quattro lati interni, così l'ho ricarteggiato e verniciato con una bomboletta.  Si vede poco, per fortuna.  Insomma sono nero ma non di bomboletta ma di incazzatura.   Tra l'altro questa cornice costa una fortuna.   ATTENZIONE !!! Per il nuovo ducato dovete comprare anche l'adattatore per i fili alimentazione e casse dell'autoradio da nuovo standard fiat a standard iso.  Anche questo costa i suoi soldini ma non è finita:  il positivo sotto chiave lo dovete collegare voi scegliendo tra accendisigari o blocchetto chiave perché con il nuovo sistema can bus della fiat, senza l'autoradio originale, questa funzionalità (del sottochiave) non viene riconosciuta.  Chicca delle chicche poi..... mamma fiat  (porcaccia di quella puttanaccia) ha cambiato anche il connettore antenna.   Bisogna comprare un adattatore particolare amplificato anche per quella.    GRRRRRRR    In conclusione:  l'unica mascherina in circolazione non è perfettamente compatibile con tutti i modelli di autoradio ed è pure carissima.  Voglio lo scalpo di qualche ingegnere!
...

Da un lato dici che la Phonocar fa un kit per Ducato e poi dici che non va bene? Allora tanto vale prendere una radio a 2 din qualunque e comprare l'adattatore, no?

14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 03/12/2016 alle: 12:16:34
L'adattatore consiste in questa cornice che è l'unica che ho trovato in commercio per il ducato 2014.   Ho anche scritto una mail alla phonocar chiedendo perché nelle loro intenzioni hanno fatto una cornice con un foro volutamente più piccolo.   Insomma, così facendo, anche nella scelta delle autoradio cinesi bisogna trovare un modello che possa stare dietro la cornice e non a filo.     Poi ragazzi..... quasi 80 euro di kit .....  mi sembra davvero un'esagerazione, praticamente 1/3 del costo dell'autoradio.   Siamo fuori, stiamo facendo testacoda in questa società !!!!!
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 03/12/2016 alle: 15:28:50
In risposta al messaggio di gduca del 02/12/2016 alle 21:53:01

Questa volta intervengo con cognizione di causa.  Sono diventato pazzo sull'argomento.  La phonocar (pare essere l'unica) produce un Kit per il ducato dal 2014 in avanti. Ma attenzione !!!!!   Guardate bene con attenzione
le misure interne della cornice:  sono leggermente più piccole dello standard autoradio 2 din.    Non capisco il perché abbiano fatto una scelta simile.  In altre parole l'autoradio deve rimanere più all'interno, dietro alla cornice, e non a filo della stessa cornice, a meno di limare i bordi sino farci scorrere dentro l'autoradio.  Io ho cominciato a fare questo lavoro infame da un lato, sudando e cercando di non rovinare la cornice verniciata in nero lucido.  Purtroppo è un lavoro troppo arduo, mi sono messo paura ed ho smesso.  Ho rovinato solo uno dei quattro lati interni, così l'ho ricarteggiato e verniciato con una bomboletta.  Si vede poco, per fortuna.  Insomma sono nero ma non di bomboletta ma di incazzatura.   Tra l'altro questa cornice costa una fortuna.   ATTENZIONE !!! Per il nuovo ducato dovete comprare anche l'adattatore per i fili alimentazione e casse dell'autoradio da nuovo standard fiat a standard iso.  Anche questo costa i suoi soldini ma non è finita:  il positivo sotto chiave lo dovete collegare voi scegliendo tra accendisigari o blocchetto chiave perché con il nuovo sistema can bus della fiat, senza l'autoradio originale, questa funzionalità (del sottochiave) non viene riconosciuta.  Chicca delle chicche poi..... mamma fiat  (porcaccia di quella puttanaccia) ha cambiato anche il connettore antenna.   Bisogna comprare un adattatore particolare amplificato anche per quella.    GRRRRRRR    In conclusione:  l'unica mascherina in circolazione non è perfettamente compatibile con tutti i modelli di autoradio ed è pure carissima.  Voglio lo scalpo di qualche ingegnere!
...

Quindi se si prende autoradio/lettoreCD/retrocamera/navigatore satellitare originali di mamma Fiat  ................ in fondo , in fondo Sergio Marchionne non ti frega più di tanto ? 
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 03/12/2016 alle: 16:55:38
Secondo te perché hanno reso le cose così difficili?   Solo per essere costretti a comprare i loro prodotti. Comunque una radio con navigatore ufficiale chiede le mappe ufficiali altrimenti non ti fa installare nulla.  Meno di 700 eurozzi non ne esci.   Ci sono degli ottimi prodotti made in china, dal costo variabile tra i 70 ed i 250 euro con sistema operativo Android sui quali puoi scaricare ed installare tutti i navigatori gratuiti che ti pare: Credetemi, il made in China era per me l'ultima spiaggia ma mi sono dovuto piegare all'acquisto. Troppa, davvero troppa differenza in euro coi prodotti con un minimo di marchio ed il prezzo non giustifica nulla perché nelle autoradio di marca ho riconosciuto le loro sorelle made in China.   In conclusione arrivano tutte da lì poi ci incollano il marchio.  Poi questa tanto blasonata assistenza ci sarà nel momento del bisogno?  Dartela te la devono dare per forza ma ci sono comunque mille sbattimenti e tante arrabbiature.  Ora però mi piacerebbe chiudere questo discorso con la testimonianza di qualcun altro che abbia installato un'autoradio after market sul proprio Fiat Ducato dal 2014 in poi. 
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 03/12/2016 alle: 21:42:15
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 03/12/2016 alle 15:28:50

Quindi se si prende autoradio/lettoreCD/retrocamera/navigatore satellitare originali di mamma Fiat  ................ in fondo , in fondo Sergio Marchionne non ti frega più di tanto ? 

Semmai é proprio il contrario, ti fanno strapagare un prodotto mediocre quando con 150€ ti metti un autoradio Android che ha 10 volte le potenzialità dell'autoradio Uconnect di Fiat (ma vale anche per Mercedes o Vw per dirne due blasonate)
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 03/12/2016 alle: 22:19:30
Nel ducato che uso per lavoro del 2012 l'autoradio originale (compresa nel pack clima) lo usata 3 mesi,, poi messo su cinesata 2 din con win ce usata per parecchie ore tutti i giorni (gps compreso), cambiata (funzionava ancora perfettamente) una settimana fà con un'altra cinesata con android, che dire......"poca spesa tanta resa".
Confermo che la mascherina è da allargare e non di poco, e per i collegamenti basta spostare i pin........personalmente il "sottochiave" non mi piace, ho sempre collegato
in modo da poter accendere anche a quadro spento.
18
58antonio
58antonio
05/10/2007 78
Inserito il 04/12/2016 alle: 18:10:03
Ciao la scorsa settimana ho sostituito l'autoradio di serie del mio ducato 2016( non era il massimo) con una 2 din il problema più grande e che adesso mi lampeggia il contachilometri totale  ho staccato e riattaccato la batteria pensando di risolvere il problema invece niente qualcuno ha una soluzione valida.Chiedo a un esperto soundmachine se mi può aiutare.grazie.  Antonio
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 04/12/2016 alle: 20:42:41
Credo, sottolineo credo, di poterti dare la risposta.  Il ducato ultimissima versione si contraddistingue  per il controllo totale con sistema can bus.  Come ho scritto in un mio precedente intervento, oltre che procurarsi un adattatore tra cablaggio fiat  (che in quest'ultimo modello ha cambiato il classico attacco alimentazione ISO) e autoradio con le vecchie e classiche prese ISO, bisogna collegare a parte il +12 sotto chiave.    Secondo manuali tecnici che ho potuto leggere, tale positivo deve essere preso o nella presa accendisigari che è lì sotto, oppure dai fili che arrivano dal blocchetto.    L'autoradio originale fiat, invece, è in grado di dialogare in maniera bidirezionale con il sistema can bus e attraverso questo capisce quando è stato girato il blocchetto di accensione per comandarsi da sola accensione e spegnimento.   Le alternative sono unire i due fili giallo e rosso provenienti dall'autoradio e così facendo devi essere tu ad accenderla e spegnerla a piacimento, anche con motore spento.    Se tu Antonio, hai sostituito personalmente l'autoradio dovresti aver ben capito dove sono i fili e di cosa ti sto parlando.    Ti chiedo piuttosto di raccontarmi come ti sei arrangiato con la cornice dal buco più piccolo e se anche tu ti sei dovuto procurare i cablaggi completi anche dell'antenna.   Buona serata
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 05/12/2016 alle: 09:33:33
Sul nuovo mezzo avrò installato la Uconnect 5.0 Radio Nav, che la userò solo per la musica e la retrocamera, quindi non attiverò lo zio Tom, i servizi Live, and so on – in altre parole, no pagherò nulla cool

Se la dovessi acquistare, sicuramente prenderei una con sistema operativo Android dalla “Cina con furore”  wink

Grazie, ciao Cesare
18
58antonio
58antonio
05/10/2007 78
Inserito il 05/12/2016 alle: 18:35:13
Ciao ho collegato il giallo e il rosso assieme  ma se io mi collego al positivo all'accendisigari non ho il 12v continui ma solo a chiave inserita .Per il discorso montaggio autoradio 2din ho eliminato la parte bassa del vano porta radio x allargare il foro dopodiche ho inserito il tutto . Per riuscire montare la mascherina ho montato l'autoradio 1cm più indietro comunque sono contento a parte il lampeggio del km totale  PS tra spinotto adattatore radio e antenna + mascherina ho speso meno di 50 euro. 
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 07/01/2017 alle: 23:57:15
In risposta al messaggio di 58antonio del 05/12/2016 alle 18:35:13

Ciao ho collegato il giallo e il rosso assieme  ma se io mi collego al positivo all'accendisigari non ho il 12v continui ma solo a chiave inserita .Per il discorso montaggio autoradio 2din ho eliminato la parte bassa del
vano porta radio x allargare il foro dopodiche ho inserito il tutto . Per riuscire montare la mascherina ho montato l'autoradio 1cm più indietro comunque sono contento a parte il lampeggio del km totale  PS tra spinotto adattatore radio e antenna + mascherina ho speso meno di 50 euro. 
...

Hai poi risolto il lampeggio del contachilometri?
Dove hai comprato a meno di 50E la mascherina e l'adattatore?
Grazie
Andre

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link