CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Smontaggio boiler truma

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
maxtiesse
maxtiesse
02/12/2009 17
Inserito il 19/01/2010 alle: 09:30:06
Salve a tutti, qualcuno sa darmi delle indicazioni passo passo per lo smontaggio del boiler? Devo arrivare fino al bruciatore il quale credo necessiti di pulizia in quanto al momento dell'accensione si accende la luce verde e subito dopo si avverte un 'tlac' con blocco e luce rossa accesa. Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 19/01/2010 alle: 09:50:02
quote:Risposta al messaggio di maxtiesse inserito in data 19/01/2010  09:30:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io avevo il, circa, tuo stesso problema e me lo ha smontato-rimontato-pulito completamente un tecnico con esperienza e ti debbo dire che non e proprio una operazione semplice. Preciso che il mio e il boiler Truma da 10, solo boiler. Ti consiglio di fare lo stesso. Ho speso 50euro, hai capito che non ero da un concess. Adesso va benissimo il boiler e mi sento tranquillo. Sai la tranquillita e sicurezza al primo posto. Mi spiace che sei di Roma e io di Milano, se eravamo vicini ti avrei postato il tel della persona che mi ha fatto il lavoro. Ciao Gianfi
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/01/2010 alle: 10:00:34
quote:Risposta al messaggio di maxtiesse inserito in data 19/01/2010  09:30:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai provato a darci una soffiata con aria compressa attraverso la grigli esterna? Hai qualche perdita di acqua anche lieve dal foro inferiore sulla griglia esterna? A volte il problema si ha solamente per gas sporco, prima di smontare tutto, magari prova ad accenderlo cambiando la bombola del gas. Comunque per rimuovere il boiler non è complicato...è solo scomodo. Devi staccare tutte le connessioni elettriche ed idrauliche,( in caso di tubi e/o cablaggi simili, segnati le posizioni) svitare i bulloncini che lo tengono fissato al pavimento, rimuovere la griglia esterna ( ci sono delle viti nascoste sotto dei tappini dello stesso colore della griglia) . Rimuovere l'eventuale mastice ( per esempio intorno alla griglia ) ove presente senza usare attrezzi metallici perghè potresti danneggiare l'alluminio del rivestimento cellula. Prima di tirare via il boiler dalla sua posizione, acertati di aver rimosso/smontato tutto il necessario , magari con l'aiuto di uno specchietto. Se il Boiler non è adiacente alla parete esterna (non è il caso del truma generalmente è il boiler Jolly) potrebbe essere collegato alla griglia esterna tramite un tubo a sezione tonda che è telscopico, con la tenuta affidata ad un "O" ring che a causa del tempo potrebbe bloccarsi ed essere duro da sfilare, in questo caso spruzzaci dentro un pò di svitol oppure CRC, insomma un lubrificante e poi riprova a tirarlo.[;)]
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 19/01/2010 alle: 13:45:06
Gianfi hai posta. Beppe
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 19/01/2010 alle: 15:43:52
Ciao River53, ti ho risposto in mail. Comunque evalidissimo il suggerimento di jerrimouse di soffiare prima di qualunque altro intervento. Il mio boiler funzionava ma da schifo, dopo che è stato pulito va benissimo. ciao a te e a tutti. Gianfermo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
maxtiesse
maxtiesse
02/12/2009 17
Inserito il 19/01/2010 alle: 18:41:32
Grazie ! Seguiro ' i vostri consigli Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link