quote:Risposta al messaggio di maxtiesse inserito in data 19/01/2010 09:30:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io avevo il, circa, tuo stesso problema e me lo ha smontato-rimontato-pulito completamente un tecnico con esperienza e ti debbo dire che non e proprio una operazione semplice. Preciso che il mio e il boiler Truma da 10, solo boiler. Ti consiglio di fare lo stesso. Ho speso 50euro, hai capito che non ero da un concess. Adesso va benissimo il boiler e mi sento tranquillo. Sai la tranquillita e sicurezza al primo posto. Mi spiace che sei di Roma e io di Milano, se eravamo vicini ti avrei postato il tel della persona che mi ha fatto il lavoro. Ciao Gianfi
quote:Risposta al messaggio di maxtiesse inserito in data 19/01/2010 09:30:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai provato a darci una soffiata con aria compressa attraverso la grigli esterna? Hai qualche perdita di acqua anche lieve dal foro inferiore sulla griglia esterna? A volte il problema si ha solamente per gas sporco, prima di smontare tutto, magari prova ad accenderlo cambiando la bombola del gas. Comunque per rimuovere il boiler non è complicato...è solo scomodo. Devi staccare tutte le connessioni elettriche ed idrauliche,( in caso di tubi e/o cablaggi simili, segnati le posizioni) svitare i bulloncini che lo tengono fissato al pavimento, rimuovere la griglia esterna ( ci sono delle viti nascoste sotto dei tappini dello stesso colore della griglia) . Rimuovere l'eventuale mastice ( per esempio intorno alla griglia ) ove presente senza usare attrezzi metallici perghè potresti danneggiare l'alluminio del rivestimento cellula. Prima di tirare via il boiler dalla sua posizione, acertati di aver rimosso/smontato tutto il necessario , magari con l'aiuto di uno specchietto. Se il Boiler non è adiacente alla parete esterna (non è il caso del truma generalmente è il boiler Jolly) potrebbe essere collegato alla griglia esterna tramite un tubo a sezione tonda che è telscopico, con la tenuta affidata ad un "O" ring che a causa del tempo potrebbe bloccarsi ed essere duro da sfilare, in questo caso spruzzaci dentro un pò di svitol oppure CRC, insomma un lubrificante e poi riprova a tirarlo.[;)]