CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Smontaggio BS C.I, 2007

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
gilda 08
gilda 08
16/02/2008 420
Inserito il 30/06/2010 alle: 08:54:34
Innanzi tutto colgo l'occasione per salutare tutti gli amici di COL [:X] visto che era un po' che per vari motivi non riuscivo più a seguirvi assiduamente. Abbiamo ripreso a gironzolare proprio nell'ultimo w.e. passato e ho subito avuto un problema di batteria servizi che sembra non volere saperne di caricarsi sotto il 220. Pertanto abbiamo provato a smontare la bs che si trova all'esterno ma la chiave che serve per poter far scendere la batteria non si trova sugli utensili in dotazione al camper e passando da un negozio di accessori ci dicono di rivolgersi in concessionaria[:0]?. Per tanto chiedevo gentilmente a qualcuno di voi che ha un vr simile se la chive di smontaggio bs è in dotazione? e soprattuto dove si trova? Inoltre, siccome di solito usiamo il vr in sosta libera nei w.e. e la vecchia bs è al pb di 80 ah (durata 3 anni) era appena sufficiente a garantirci autonomia senza utilizzi di tv..ecc, ecc, vi chiedevo gentilmente qualche consiglio su una nuova bs con dimensioni adeguate al box in cui è inserita e magari che ci garantisca un po' più di tranquillità per i consumi. Non abbiamo pannelli ma solo un generatore in caso di necessità. Grazie fin d'ora e a presto, Gilda.
19
romibe
romibe
04/09/2006 109
Inserito il 30/06/2010 alle: 23:11:20
Ciao gilda io in dotazione ho trovato un inserto che ho applicato ad una chiave a cricchetto per far scendere o salire la batteria, inoltre ho sostituito la BS in dotazione con una a scarica lenta da 100 ah.
17
gilda 08
gilda 08
16/02/2008 420
Inserito il 01/07/2010 alle: 21:49:13
Grazie romibe per le tue indicazioni. Abbiamo cercato dappertutto ma niente chiave, telefonato in conce ma nulla di risolto nel senso che ci hanno detto che se non si trova quella in dotazione bisogna arrangiarsi e quindi domani ferramenta e proviamo... anzi proverà a farla mio marito. Per quanto riguarda la bs pensavamo di andare oltre ai 100 ah sempre che ci stia ma non sappiamo se è il caso di aggiungere o cambiare i fusibili esistenti sulla stessa bs. Se avete uggerimenti particolari su marche o rivenditori zona Torino sono bene accetti. Grazie ancora, gilda
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 01/07/2010 alle: 23:43:51
mi sembra che a torino c'è un venditore di batterie usate agm che vende su ebay se non sbaglio pesca22(da una garanzia di 6 mesi) ciao a tutti
17
gilda 08
gilda 08
16/02/2008 420
Inserito il 02/07/2010 alle: 17:20:17
Grazie per l'indicazione vincenzo. Stamattina mio marito dopo essersi fatto in casa la chiave per far scendere il contenitore (box della bs e averci impiegato per lo smontaggio batteria un'oretta (mi diceva che che per far uscire la batteria da sotto la bandella laterale del camper ha dovuto smontare due leve laterali di supporto) è con le misure del box è andato a farsi un giro a batterie..... e per una 100 ah agm mi diceva che la media sono 140 euro.[xx(] Che dite le posso dire di comperarla o si trova a meno?[:D] Ah...- se riesco e se può essere utile a qualcuno posto le foto (visto che mi ha detto di averle fatte)del lavoro. Grazie a tutti e a presto, gilda.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Francesco953
Francesco953
16/10/2008 85
Inserito il 02/07/2010 alle: 22:32:30
quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 30/06/2010  08:54:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] Ciao Gilda 08, io ho un granduca 255p Roller T. con B.S. esterna che scende giù come la tua. Il bussolotto è in dotazione del camper, e stà nella borsa dei vari ducumenti che ti consegnano al momento dell'acquisto del camper, se non cè vuol dire che il concessionario non te lo ha dato, come è successo a me. Ho fatto diverse volte la richiesta per avere il bussolotto,ma mi è stato consegnato dopo che la batteria non ha più funzionato per mancanza di acqua, non mi è stata sostituita perchè era passato il 13° mese. Se hai comprato il camper nuovo insisti con il col. Ciao Francesco. [:)][:)]
17
gilda 08
gilda 08
16/02/2008 420
Inserito il 03/07/2010 alle: 22:23:31
quote:Risposta al messaggio di francesco953 inserito in data 02/07/2010  22:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nulla francesco non ho trovato nulla manco in mezzo ai documenti,,,,,ma come ti dicevo abbiamo risolto con chiave fatta in casa- Ora però c'è da risolvere il problema di che bs prendere e come dicevo valutando i prezzi in giro per agm 100 ah 240 euro[:0] di media (sopra avevo scritto erroneamente 140[:D])stavamo pensando che per 60 euro di differenza quasi quasi ci regaliamo una optima yellow. Si accettano consigli[^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link