quote:Originally posted by Katygia> Certo, tieni presente che una dicroica o un modulo singolo a 21 leds o a 1 Power LEDs che sostituiscono le alogene nei singoli faretti consumano circa 1-1,5 watt contro i 10 watt delle alogene tradizionali per cui se la matematica non mi inganna per consumare quanto una singola alogena da 10 watt puoi tenere accesi circa 6-7 faretti con i moduli leds avendo una qualità di luce equivalente e una durata nettamente maggiore (circa 50000 ore= 10 anni di utilizzo del camper)...... un parere personale visto che i moduli leds hanno una vita molto lunga vale la pena utilizzare prodotti di alta qualità per non avere sorprese nel medio e lungo termine. Ciao raf
Che servizio ! Ora non mi resta che smontare e iniziare i lavori , ma poi secondo i consumi di queste lampade led posso quindi tenerne accese piu' di una e consumare comunque meno di ora ? >
http://cgi.ebay.it/6-LAMPADE-A-...
Avrei intenzione di provarle in dinette. Ciao, grazie.quote:Originally posted by Katygia> Per lo spazio che hai a disposizione nel faretto puoi montare solo gli MR11 a 16 leds che fanno una luce equivalente ad una alogena da 5 watt (è consigliato come luce da lettura...) non 10 watt... sufficiente però allo scopo. Per caso è uno Knaus il camper?? Ne ho installati ad un cliente ed il risultato è stato apprezzato, piuttosto devi scegliere il colore della luce: - K3000 luce calda simile all'alogena - K6500 luce bianca simile al neon Se hai bisogni di più luce devi valutare di sostituire totalmente il faretto e montarne uno con i moduli leds già installati, la Tecnoled ne produce un buon assortimento con moduli che producono una luce equivalente sia a una logena da 10 watt che da 5 watt.... Ciao raf
Ok , grazie , ti contatto in pvt per fare l'affare [;)] I faretti che ci sono ora alogeni sono da 10w l'uno , quindi i migliori per il mio caso sono quest'ultimi che mi hai indicato , giusto ?[:I] >
quote:Originally posted by Katygia> Fatto. [;)] Ciao raf
Il camper e' un Challenger 102 ( semintegrale ) Mandami in privato come fare per ordinarli e quanto pagherei per 4 faretti . Ciao. Per il colore non so , due sono sopra il letto in coda , due sopra la dinette zona giorno , normalmente quelli della zona a giorno li accendo io la sera quando gli altri dormono per leggere un po'. >