CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

smontaggio faretti

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
ubitag
ubitag
17/05/2008 34
Inserito il 04/02/2009 alle: 22:04:38
chi mi da una dritta su come si smontano i faretti? il mezzo e un elnagh prince i faretti montano una lante di plastica che non riesco a togliere!!non vorrei fare danni.....tutta colpa della "mania"dei led.grazie a tutti.

Modificato da ubitag il 04/02/2009 alle 22:08:46
17
Michele1977
Michele1977
15/10/2008 28
Inserito il 04/02/2009 alle: 22:18:10
devi togliere la cornice grigia,..
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 04/02/2009 alle: 22:19:36
Se per lente intendi un "anello" in plastica nero, per rimuoverlo devi prenderlo con una pinza nel punto dove è tagliato e poi ruotare la pinza spostandola leggermente verso il centro del faretto, tenendo con un dito l'altra estremità dell'anello. Attenzione che quando rimuovi questo anello di tenuta il vetrino soprastante cade per cui ti conviene mettere qualcosa sotto per evitare di romperlo. Se invece per lente intendevi qualcos'altro dovresti spiegarti meglio o postare una foto[:0][:0]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
17
ubitag
ubitag
17/05/2008 34
Inserito il 04/02/2009 alle: 22:43:48
ok michele,ma come tolgo la cornice grigia,questa ruota con il faretto..visto che non ci sono viti devo forse tirare? ciao grazie.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 04/02/2009 alle: 23:13:27
quote:Originally posted by ubitag
ok michele,ma come tolgo la cornice grigia,questa ruota con il faretto..visto che non ci sono viti devo forse tirare? ciao grazie. >
> Posta una foto ch'è meglio..... si evita di fare danni... Ciao raf
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 07/02/2009 alle: 15:05:55
Posta una foto ch'è meglio..... si evita di fare danni... Ciao raf [/quote]Vorrei un consiglio da te Raffaele.E' già da un pò che sto valutando la sostituzione delle lampadine alogene con i power led sul mio Adria s680 sp che ne è pieno!A tuo parere andrebbero bene per tutti i faretti i power led (art.5717) Di TecnoCamper?

http://www.tecnocamper.com/prod...

Ma soprattutto è semplice la sostituzione senza fare "danni". Mi sembra di ricordare che anche tu hai un Adria(2007)come il mio. Grazie!! Ciao Orso Roby[:)] id="orange">id="size3">id="Comic Sans MS">

Modificato da Orso Roby il 07/02/2009 alle 15:06:54
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 07/02/2009 alle: 16:43:11
.us/img242/8167/imgp0146cb7.jpg [/URL]">mg520/3249/imgp0145fr1.jpg [/URL]">mg530/1033/imgp0143yx2.jpg [/URL]">g17/578/imgp0139il6.jpg [/URL]"> by Orso Roby
Posta una foto ch'è meglio..... si evita di fare danni... Ciao raf >>Vorrei un consiglio da te Raffaele.E' già da un pò che sto valutando la sostituzione delle lampadine alogene con i power led sul mio Adria s680 sp che ne è pieno!A tuo parere andrebbero bene per tutti i faretti i power led (art.5717) Di TecnoCamper? http://www.tecnocamper.com/product_info.php?cPath=21_38_39&products_id=205 Ma soprattutto è semplice la sostituzione senza fare "danni". Mi sembra di ricordare che anche tu hai un Adria(2007)come il mio. Grazie!! Ciao Orso Roby[:)] id="orange">id="size3">id="Comic Sans MS"> [/quote] Ricordi bene... ti rispondo con le immagini: questo è il faretto che dovresti avere anche tu nel camper [URL=http://imageshack.us] [/URL] ed ecco la sostituzione con il modulo leds che dicevi tu... [URL=http://imageshack.us] [/URL] due paroline sul modulo ch'è di ottima qualità (oggi rappresenta il Top di gamma dell'illuminazione a LEDs) e fà una luce molto simile all'alogena consumando solo 1,5 watt.... del resto è prodotto da Tecnoled azienda leader che garantisce i suoi prodotti per almeno 50000 ore di funzionamento.... Un'idea anche per le plafoniere centrali che faceva una luce non sufficiente.... questa penso è quella che hai pure tu.... [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL] e questa è la sostituzione con il modulo sostitutivo a 3 Power LEDs [URL=http://imageshack.us] [/URL] stessa qualità dei leds con una luce veramente degna di tale nome consumando solo 3,9 watt al posto della poca luce dei 20 watt delle due alogene.... Il montaggio è semplicissimo basta smontare i due portalampade delle alogene presistenti e fissare il modulo leds con le tre viti con distanziatori.... alla fine collegare i due cavi. Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Ciao raf
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 07/02/2009 alle: 17:50:20
Grazie!!! Anche per la rapidità.Credo che presto spero !!([:(]Sono un pò pigro[:D]) farò l'operazione.Ciao Orso Roby[:)] id="size3">id="red">id="size6">id="Comic Sans MS">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link