CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

smontaggio frigo Laika Ecovip

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
frankme
frankme
03/07/2010 18
Inserito il 03/07/2010 alle: 22:51:46
ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se consulto camperonline da parecchio tempo ho il frigo del mio Ecovip 2 che mi sta dando dei problemi ho letto un po' nel forum ma non riesco atrovare qualcuno che parli di come smontare il frigo dalla cellula del Laika: questo per poterlo pulire come si deve e tentare la famosa operazione di capovolgimento! qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione? grazie [:I]
19
ciuppamoto
ciuppamoto
11/11/2006 725
Inserito il 03/07/2010 alle: 22:57:09
quote:Risposta al messaggio di frankme inserito in data 03/07/2010  22:51:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e benvenuto, sei proprio sicuro che basta capovolgere il frigo e tutto torna a posto ? Prova a controllare la scheda elettronica se va bene!! Fammi sapere che tipo di frigo hai e AES?? Ciao[;)][;)][;)]
15
frankme
frankme
03/07/2010 18
Inserito il 03/07/2010 alle: 23:04:38
sul fatto di capovolgere il frigo, ricordo che lo facevo anche con la roulotte che avevo prima del camper e la cosa si risolveva probabilmente, come dici tu, non basterà solo questa "magia" per risolvere il problema pero tentare... il modello del frigo al momento non te lo so dire, devo cercare nelle scartoffie se trovo qualcosa il camper è un Laika Ecovip2 del 1993 ciao
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 03/07/2010 alle: 23:27:15
hai provato a chiedere su possessori laika ecovip2 dal 93 al 99 roby
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 03/07/2010 alle: 23:38:41
frankme , lascia perdere la bacchetta magica , purtroppo quella non l'hanno ancora inventata , ti consiglio di non estrarre il frigo ma intervieni sulla pulizia del sistema di combustione e alimentazione gas senza asportarlo , purtroppo io non conoscendo il tuo vr non sono in grado di dirti se è possibile la manutenzione del frigo attraverso le due griglie esterne in particolare quella inferiore perche temo che sul tuo mezzo tale griglia sia posizionata sul fondo pianale e per accedere al bruciatore dovrai intervenire da un vano nascosto nel bagno adiacente ma di questo non ne sono certo e ti manderei nella sezione "Marchi"id="blue"> aprendo le discussioni in "Possessori di Laika Ecovip 2 dal 1993 al 1999"id="blue"> li troverai amici con il tuo stesso vr e stesso problema Ciao da un laikista soddisfatto come tanti Mario Ostrega mi son dimenticato di darti il benvenuto in questa grande famiglia di girovaghi scatenati Mario

Modificato da ecostar il 03/07/2010 alle 23:40:43
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 03/07/2010 alle: 23:57:47
Io ho avuto un ecovip2 del 93 per 11 anni, mi ricordo che il frigo non ha mai raffreddato un granchè, dovuto al fatto per come era sistemato, aveva pochissima circolazione d'aria, infatti mi pare che nelle versioni successive la laika ha variato la posizione del frigo . Non conosco i tuoi problemi, ma se è solo per aumentare la resa di freddo, non penso risolverai molto, l'unica soluzione potrebbe essere quella di montare una ventolina per aumentare l'areazione con conseguente miglior raffreddamento. Cordiali Saluti. Marino2
15
frankme
frankme
03/07/2010 18
Inserito il 04/07/2010 alle: 14:49:08
eccomi di nuovo intanto grazie a tutti quelli che mi hanno risposto nel frattempo io ho pulito il gruppo bruciatore termocoppia accedendo dallo sportello posteriore (quello nel vano doccia) e per ora l'unico miglioramento è che quando va a gas la fiamma è bella azzurra e pulita e si accende dopo un paio di colpi per il resto non è cambiato nulla adesso proverò nella sezione "Possessori di Laika Ecovip 2 dal 1993 al 1999" come mi suggerisce Ecostar Franco
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 04/07/2010 alle: 16:09:13
Possessore di ecovip 2 dal 96 vieni su marchi ,se riesco questa sera TI DICO COSA FARE . E se dover proprio toglierlo e capovolgerlo
15
frankme
frankme
03/07/2010 18
Inserito il 04/07/2010 alle: 21:14:39
ciao tizianocasini aspetto speranzoso qualche dritta per sto' mal..tto frigo[:(!] anche perchè speravo di poter fare qualche giorno in montagna questa settimana saluti a presto [:I][:I]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link