CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Smontaggio frigo...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 22/05/2008 alle: 18:51:22
Salve, devo smontare il frigo per accedere ad un punto del mio camper dove intendo passare dei cavi elettrici. Ho provato a togliere le viti laterali coperte da tappini di gomma, ma il frigo non si muove! Prima di dare il via a tutta la mia "potenza" forzando bruscamente, volevo sapere se qualcuno l'ha già fatto e se é questa la maniera. Così magari evito di fare danni. So che l'argomento é stato già trattato ,ma leggendo il post non ho trovato nessuna risposta in merito. A proposito, il frigo é un elettrolux da 130 litri del 2005 con cong. separato. Grazie
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 22/05/2008 alle: 19:49:45
Ciao, controlla l'attacco del gas, prima di rimuoverlo devi svitarlo , come prima di avvitare le viti devi avvitare prima l'attacco gas. Smonta le finestre esterne di ventilazionele e controlla se ci sono altre viti posteriori, io su quello da 90litri ne ho trovate 2 sotto che reggevano una piastrina e due sopra stessa storia. Saluti Nicola
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 22/05/2008 alle: 20:00:49
Sul mio due viti su fianco destro e due sul sinistro... 4 viti per togliere mascherina comandi... Maniglie di accensione ecc... tolto il ripiano che sta sopra (il mio è montato a mezza altezza, appoggiato su piano lavello per capirci) ho trovato generosa schiuma di poliuretano espanso a guarnire eventuali infiltrazioni di freddo... Cavi elettrici e tubazione gas nonchè camino... Ciao e buon lavoro....Gianni Ps...difficilmente esce dalla porta cellula, dovrai smontare sedile co-pilota[:(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 22/05/2008 alle: 20:04:53
quote:Originally posted by regalifii
Salve, devo smontare il frigo per accedere ad un punto del mio camper dove intendo passare dei cavi elettrici. Ho provato a togliere le viti laterali coperte da tappini di gomma, ma il frigo non si muove! Prima di dare il via a tutta la mia "potenza" forzando bruscamente, volevo sapere se qualcuno l'ha già fatto e se é questa la maniera. Così magari evito di fare danni. So che l'argomento é stato già trattato ,ma leggendo il post non ho trovato nessuna risposta in merito. A proposito, il frigo é un elettrolux da 130 litri del 2005 con cong. separato. Grazie >
> ciao hai tolto le viti interne sono 4 nascoste da tappi bianchi e li trovi aprendo la porta sotto( due per lato) se sono le viti che hai tolto sei uno dei fortunati a cui hanno sigillato il frigo con silicone[:D][:(!][:(!][:(!] e per cui l'unico modo è la forza bruta x sradicarlo, tieni presente che lo devi ripristinare quando lo rimonti facendo un telaio di legno con della gomma che deve sigillare il vano altrimenti i fumi ti entrano dentro. facile no? quindi valuta se ne vale la pena toglierlo o è meglio trovare un altro modo di far passare i fili. carlo
19
gabrieleluca
gabrieleluca
03/04/2006 112
Inserito il 23/05/2008 alle: 08:45:55
hai staccato il tubo che porta il gas? di solito sopra il frigo
Salve, devo smontare il frigo per accedere ad un punto del mio camper dove intendo passare dei cavi elettrici. Ho provato a togliere le viti laterali coperte da tappini di gomma, ma il frigo non si muove! Prima di dare il via a tutta la mia "potenza" forzando bruscamente, volevo sapere se qualcuno l'ha già fatto e se é questa la maniera. Così magari evito di fare danni. So che l'argomento é stato già trattato ,ma leggendo il post non ho trovato nessuna risposta in merito. A proposito, il frigo é un elettrolux da 130 litri del 2005 con cong. separato. Grazie >
>
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 23/05/2008 alle: 19:10:16
quote:Originally posted by gabrieleluca
>
>
>Si, l'ho staccato ma non si muove! Siccome sul fondo del congelatore ci sono delle viti torx apparentemente senza motivo, mi chiedevo se non fossero dei fissaggi sul fondo....?!
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 23/05/2008 alle: 20:28:56
quote:Originally posted by gabrieleluca
>
>
>Si, l'ho staccato ma non si muove! Siccome sul fondo del congelatore ci sono delle viti torx apparentemente senza motivo, mi chiedevo se non fossero dei fissaggi sul fondo....?!
>
>non sono senza motivo, servono ad assemblaRE il gruppo refrigerante con la piastra dissipatrice, quindi dont touch please[:p][:p] carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link