CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Smontaggio rubinetto Bagno ADRIA Lido A11

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
5
Daniel79
Daniel79
10/07/2020 81
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2023 alle: 13:35:53
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio come fare per risolvere il mio problema.
Ho il miscelatore del rubinetto che gocciola ma non so come arrivare a smontare il rubinetto (allego la foto del lavandino).
Pensavo che per arrivare al blocco del miscelatore che è posizionato al di sotto del piano del lavandino, dovessi smontare tutto il mobiletto in quanto lo scorrevole (in posizione aperta) rende inaccessibile la zona.
Poi oggi mi è venuto un flash e volevo chiedervi cosa ne pensavate: si riesce a smontare solo il lavabo in plastica che immagino sia fissato solo da silicone in modo tale da avere il buco dal quale accedere più o meno comodamente al miscelatore senza smontare tutto?
Grazie mille per la vostra disponibilità!

CiaoBagno%20Mobiletto.JPG
6
Matteo978
Matteo978
27/11/2019 230
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2023 alle: 14:08:30
In risposta al messaggio di Daniel79 del 31/03/2023 alle 13:35:53

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio come fare per risolvere il mio problema. Ho il miscelatore del rubinetto che gocciola ma non so come arrivare a smontare il rubinetto (allego la foto del lavandino). Pensavo
che per arrivare al blocco del miscelatore che è posizionato al di sotto del piano del lavandino, dovessi smontare tutto il mobiletto in quanto lo scorrevole (in posizione aperta) rende inaccessibile la zona. Poi oggi mi è venuto un flash e volevo chiedervi cosa ne pensavate: si riesce a smontare solo il lavabo in plastica che immagino sia fissato solo da silicone in modo tale da avere il buco dal quale accedere più o meno comodamente al miscelatore senza smontare tutto? Grazie mille per la vostra disponibilità! Ciao
...
Ciao,
andrebbe visto, pero io proverei a smontare l'anta scorrevole,
 mi sembra più  semplice. 
Saluti
Matteo
5
Daniel79
Daniel79
10/07/2020 81
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2023 alle: 14:25:22
Ciao, smontare lo scorrevole vuol dire smontare il mobiletto, abbiamo provato parzialmente insieme ad un amico "smanettone con il risultato di trovarmi lo scorrevole rotto a metà...l'unico modo di toglierlo senza fare ulteriori danni sarebbe appunto smontare la parte inferiore o superiore del mobiletto.
Grazie mille
Ciao
6
antomau
antomau
23/02/2019 167
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2023 alle: 14:32:38

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio come fare per risolvere il mio problema. Ho il miscelatore del rubinetto che gocciola ma non so come arrivare a smontare il rubinetto (allego la foto del lavandino). Pensavo
che per arrivare al blocco del miscelatore che è posizionato al di sotto del piano del lavandino, dovessi smontare tutto il mobiletto in quanto lo scorrevole (in posizione aperta) rende inaccessibile la zona. Poi oggi mi è venuto un flash e volevo chiedervi cosa ne pensavate: si riesce a smontare solo il lavabo in plastica che immagino sia fissato solo da silicone in modo tale da avere il buco dal quale accedere più o meno comodamente al miscelatore senza smontare tutto? Grazie mille per la vostra disponibilità! Ciao
...
Ci potresti arrivare dall'esterno dal vano della cassetta dopo averla estratta
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2023 alle: 15:17:24
mi sembra strano non vi sia (a sentire te) la semplice possibilità di smontare lo scorrevole, perchè comunque anche lo scorrevole potrebbe rompersi da doverlo sostituire.

Detto questo, il lavabo ha anche il sifone da rimuovere prima di poter essere estratto, ma questo dovresti vederlo con lo scorrevole aperto e oltre a questo potresti notare altri fissaggi se ci sono. Comunque sì, il lavabo potresti così estrarlo; mi chiedo solo quale vantaggio avresti poi, visto che dalla foto lo scorrevole sembra passare a sx del lavabo stesso. In pratica, con il lavo estratto ti ritroveresti comunque lo scorrevole che NON ti permette di arrivare al rubinetto... 
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2023 alle: 16:32:22

Se non riesci a togliere la porta scorrevole e visto che il miscelatore è sul piano di appoggio verso il vano wc controlla se è possibile accedere al sotto miscelatore dal vano retro wc ,  comunque il problema sgocciolamento potrebbe anche essere causato dalla cartuccia e in questo caso basterebbe sostituirla 

potresti anche togliere il lavabo dopo aver scollegato lo scarico e quello scarico è comunque accessibile anche con porta scorrevole aperta poi con porta scorrevole chiusa dovresti avere possibilità di accedere al vano retro wc , tuttavia prima di togliere il lavabo ti suggerisco di controllare se è possibile accedere al sotto miscelatore e collegamenti acqua direttamente dal vano retro wc e saresti più comodo nella sostituzione del mix 
Mario
5
Daniel79
Daniel79
10/07/2020 81
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2023 alle: 21:15:53
Questo il sotto lavandino. IMG_20230331_174019.jpg
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2023 alle: 21:39:07
In risposta al messaggio di Daniel79 del 31/03/2023 alle 21:15:53

Questo il sotto lavandino. 
ti chiedo di fare un controllo al volo...

chiudi il più possibile lo scorrevole, ma lascia uno spazio per passare con una mano e il telefono per rifare la foto che hai pubblicato.

Queste ti permette di capire SE, quando lo scorrevole è chiuso, vi è la parete del mobile che separa il vano del lavabo dal vano del miscelatore oppure non c'è nulla.
Ovvio è che se dalla foto vedi lo spazio di accesso, potrebbe avere un senso smontare il lavabo perchè con lo scorrevole chiuso riusciresti a smontarlo, ma se come penso vi è la parete del mobile a questo punto non ha alcun senso smontare il lavabo... e l'unica altra soluzione possibile è quella citata da Ecostar; qualora nemmeno dall'altra parte non vi sia accesso non rimane altro che smontare tutto...
In bocca al lupo!

guarda se nella parte alta del vano lato rubinetto vi è la possibilità di smontare la parte alta del mobilio come sembrerebbe essere possibile smontare quella bassa svitando queste viti (sotto al coperchio)

image(4772).png

La banda Bassotti non è solo un fumetto...

Modificato da Laikone il 31/03/2023 alle 22:16:38
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2023 alle: 21:45:30
Guardando le due foto, si evince chiaramente che il miscelatore non è accessibile da sotto il lavabo anche togliendo lo scorrevole 
Infatti, non si vedono nemmeno i tubi che vanno al miscelatore
È non è accessibile nemmeno dal vano cassetta
L'unica soluzione è smontare il mobile
Ma come dice Mario (Ecostar) se gocciola, basta sostituire la cartuccia
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2023 alle: 21:45:43

Insisto nel consigliarti di controllare se è possibile accedere al sotto miscelatore dal vane retro wc , togliendo il pannello frontale di quel vano a mio perere troverai il sotto mix e flessibili acqua a portata di mano davanti a tè , se invece preferisci togliere il lavabo con il rischio di romperlo tra l'altro poi sperando sia possibile accedere al sotto mix dovrai lavorare da sopra decisamente scomodo  , vedi tu 
Mario
7
Fisool
Fisool
19/08/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2023 alle: 21:55:39
Mi pare di capire che il rubinetto è posizionato dalla parte del mobiletto e non sotto il lavabo.
Ti sconsiglio di togliere il lavabo.
Se riesci ad asportare la parete anteriore del mobiletto è la cosa migliore, altrimenti ti consiglio di togliere il mobiletto: un paio di viti da svitare ed è fatta.
Io l'ho fatto sul mio camper per cambiare il rubinetto che non mi piaceva. Ho smontato il lavabo ma è stata un'impresa abbastanza inutile e non da poco a causa del silicone utilizzato in abbondanza. Poi in un attimo ho smontato il mobiletto (è un po'diverso dal tuo ma sostanzialmente si equivale) per installare un rubinetto nuovo, alto e pieghevole, che mi risolve un sacco di problemi (già che fai il lavoro te lo consiglio). Con l'occasione ho realizzato anche un doccino (prima si sfilava dal rubinetto). Ho rimontato il tutto, ho sigillato le fessure con il silicone ed il lavoro è finito con grande soddisfazione di mia moglie
Think easy
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2023 alle: 21:55:53

probabilmente sbaglio ma secondo me quella apertura scorrevole si toglie togliendo il profilo di finitura inferiore poi sfilarla leggermente verso il basso in modo che esca dalla guida superiore . comunque proverei prima a togliere il pannello frontale del vano detro al wc e da li si aprirà un portone wink
Mario
5
Daniel79
Daniel79
10/07/2020 81
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2023 alle: 23:03:29
Ciao, scusate se rispondo solo ora ma sono stato incasinato. 
Domani in giornata provo di studiare tutti i fissaggi del mobile e vi aggiorno, per il momento sospendo l idea di smontare il lavabo, credevo fosse cosa abbastanza semplice ma se a vostro parere potrebbe risultare una ****... Preferisco ascoltarvi e tornare su i miei passi. 
Il rubinetto si gocciola ma forse mi sono espresso male, gocciola non dal rubinetto esterno ma sotto dal miscelatore, me ne sono accorto perché si bagnava la cassetta del wc esterna e guardando da dove veniva l acqua con una torcia ho capito da dove venisse. 
Vi tengo aggiornati, grazie mille. 
Ciao 
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5017
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2023 alle: 23:15:27

...
Anch'io ho un Sun Living
Occorre alzare il piano del bagno svitando le viti interne in modo da togliere la antina scorrevole
Devi svitare tutte le viti che trovi sotto al pianetto. Occhio che ve ne sono di belle nascoste. Poi con un po' di forza alzi il pianetto e fai uscire la serranda dalla sua sede. Così avrai accesso al vano per smontare la ghiera che tiene bloccato il rubinetto.
5
Daniel79
Daniel79
10/07/2020 81
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2023 alle: 10:31:14
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 01/04/2023 alle 23:15:27

Anch'io ho un Sun Living Occorre alzare il piano del bagno svitando le viti interne in modo da togliere la antina scorrevole Devi svitare tutte le viti che trovi sotto al pianetto. Occhio che ve ne sono di belle nascoste.
Poi con un po' di forza alzi il pianetto e fai uscire la serranda dalla sua sede. Così avrai accesso al vano per smontare la ghiera che tiene bloccato il rubinetto.
...
Che brutta notizia che mi hai dato! laugh​​​​​​
Purtroppo è quello che ho sempre pensato sin dall'inizio. Grazie mille 
6
antomau
antomau
23/02/2019 167
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2023 alle: 17:11:15
In risposta al messaggio di Daniel79 del 02/04/2023 alle 10:31:14

Che brutta notizia che mi hai dato! ​​​​​​ Purtroppo è quello che ho sempre pensato sin dall'inizio. Grazie mille 
Ciao, oggi ho verificato sul mio e ti confermo che dal vano cassetta si arriva al fissaggio del monocomando ed ai tubi flessibili.
5
Daniel79
Daniel79
10/07/2020 81
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2023 alle: 09:48:29
In risposta al messaggio di antomau del 02/04/2023 alle 17:11:15

Ciao, oggi ho verificato sul mio e ti confermo che dal vano cassetta si arriva al fissaggio del monocomando ed ai tubi flessibili.
Non vorrei sembrarti un approfittatore, ma riusciresti a mandarmi un paio di foto di cosa devo smontare esattamente? una sorta di tutorial.laugh 
Domenica ho smontato qualche vite per cercare di capire cosa fosse necessario smontare per arrivare dove devo, ma non si muoveva nulla! Disperazione pensare di doverlo smontare tutto.
Ti allego l'immagine con la zona, all'interno della quale ho smontato 3 viti per provare di staccare una piccola porzione di parete subito a ridosso del miscelatore, è questa che intendi?

Ciao grazie milleBagno%20Mobiletto.jpg​​​​​​​
6
antomau
antomau
23/02/2019 167
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2023 alle: 15:01:09
In risposta al messaggio di Daniel79 del 04/04/2023 alle 09:48:29

Non vorrei sembrarti un approfittatore, ma riusciresti a mandarmi un paio di foto di cosa devo smontare esattamente? una sorta di tutorial.  Domenica ho smontato qualche vite per cercare di capire cosa fosse necessario smontare
per arrivare dove devo, ma non si muoveva nulla! Disperazione pensare di doverlo smontare tutto. Ti allego l'immagine con la zona, all'interno della quale ho smontato 3 viti per provare di staccare una piccola porzione di parete subito a ridosso del miscelatore, è questa che intendi? Ciao grazie mille​​​​​​​
...
Devi accedere da fuori il camper. Togli la cassetta e lateralmente avrai accesso ad una zona dove dovresti vedere i due tubi di arrivo dell'acqua.  Li segui con la mano ed avrai raggiunto il rubinetto.
5
Daniel79
Daniel79
10/07/2020 81
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2023 alle: 17:55:55
In risposta al messaggio di antomau del 04/04/2023 alle 15:01:09

Devi accedere da fuori il camper. Togli la cassetta e lateralmente avrai accesso ad una zona dove dovresti vedere i due tubi di arrivo dell'acqua.  Li segui con la mano ed avrai raggiunto il rubinetto.
Ah ok cassetta delle acque nere... Scusami 
Si ho visto che da quella posizione ci si può arrivare ma giusto a toccarli (a fatica io che ho le braccia corte laugh​​​​​​) lavorarci la vedo dura, ma proverò comunque a fare un tentativo. 
Grazie mille 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2023 alle: 18:38:44

Accedere dal vano cassetta esterno ci farai ben poco o nulla nel senso che da fuori non ci arriverai e se ci arrivi oltre che lavorare senza vedere non avrai spazio sufficiente tra l'altro bisogna lavorarci con due mani e due occhi , direi di escludere a priori l'accesso  dall'esterno e per il sottoscritto dovrai accedere dall'interno del bagno togliendo il pannello del vano cassetta , non insisto oltre vedi tu 
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link