CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Smontaggio specchietto esterno

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
paolovici
paolovici
25/06/2008 4
Inserito il 26/06/2008 alle: 12:25:46
Ciao a tutti, purtroppo durante una manovra mi si è rotto lo specchietto esterno (non lo specchio ma proprio il braccetto in allumini interno. Avendo la possibilità di farlo saldare, qualcuno sa darmi delle dritte di come smontarlo?? Grazie in anticipo a tutti
17
paolovici
paolovici
25/06/2008 4
Inserito il 26/06/2008 alle: 13:11:41
nessuno è in grado di aiutarmi? grazie
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 26/06/2008 alle: 13:28:40
il tuo camper è montato su di una Trabant? apparte gli scherzi, dovresti almeno dire a che mezzo appartiene lo specchietto. Mercedes,Fiat,Ford,Renault,VW,ecc .....e di che anno. Ciao
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 26/06/2008 alle: 13:42:23
Ciao, se vuoi risparmiare puoi recarti da un'autodemolizione, vedere come lo smontano e montartelo sul tuo mezzo[;)] Giulio PS. penso che il braccetto sia fatto in una lega difficilmente saldabileid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">

Modificato da kalagi il 26/06/2008 alle 14:23:02
norbiato
norbiato
-
Inserito il 26/06/2008 alle: 15:46:19
Io ho fatto un'innesto a 2 placche di alluminio con 16 viti piccole con dado per recuperarlo in attesa che l'assicurazione lo risarcisse poi quando l'autista del pullman ha negato l'evidenza di avermelo rotto l'ho ricomprato per sicurezza quindi mi e' rimasto un po' di pezzi dello speccio sinistro del ducato penultimo, quello con braccio singolo lungo 24 cm l'ho cambiato non solo per la sicurezza anche perche' non funzionava piu' uno dei 2 motorini per regolarlo. Cambiarlo: smonti il fianco della portiera compresa la maniglia con chiave torx sganci i contatti del vetro elettrico dalla pulsantiera di comando molli le due viti testa esagono chiave da 13mm sotto i tappi in plastica neri poi segui il cavo e stacchi un supporto in plastica adesivo dentro che preserva il cablaggio poi di coseguenza monti il nuovo. La saldatura te la sconsiglio vivamente per l'incopatibilita' del materiale inoltre se mai riuscisse qualcuno a metterlo insieme la dilatazione termica dovuta al riporto ti lascerebbe certamente un pezzo storto o poco movibile anche se per dirlo con precione sia la saldatura sia l'orientamento post unione va valutata bene a seconda della sede di rottura. In ogni caso informati bene del prezzo del ricambio originale perche' non e' propriamente a buon mercato.( il mio preventivo con montaggio era di 350 E. contro 200 E di fai da te ovviamente in n:::) Se hai altri dubbii chiedi pure sulla mail io l'ho smontato in tutto 4 volte e specie i micro dei motorini non sono cosi' semplici da ricomporre, e' per cio' che non forniscono il supporto di alluminio separatamente dal resto: e' veramente triste da riassemblare una volta smontato ciao Andre.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
paolovici
paolovici
25/06/2008 4
Inserito il 26/06/2008 alle: 16:40:32
Chiedo scusa..infatti ho dimenticato diverse info. Allora Ducato del 2006 (per intenderci vecchia meccanica prima di quelle attuali), specchietto destro (lato passeggero) ancora piu precisamente quelli che sono ricoperti da una guaina in gomma a soffietto. Grazie ancora attendo Ciao
norbiato
norbiato
-
Inserito il 26/06/2008 alle: 17:06:53
E' come il mio solo io ho il sinistro come parti di ricambio.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 26/06/2008 alle: 17:10:30
Attento se richiedi il ricambio lo devi fare libretto d'immatricolazione alla mano, ne esistono di piu' tipi a seconda della lunghezza e conformazione del braccio inoltre qualcuno ha l'antenna radio integrata, occhio a non sbagliare l'ordine se decidi di sostituirlo tu: Ciao Andre. Con richiesta ordinaria in 3 giorni ce l'hai.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link