CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Smonto la parabola?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 12:28:11
si, diciamo che come ultima spiaggia, potrei pensare di avere una tv giusto per.
ma della parabola non me ne faccio nulla.
piuttosto 1 antenna dvb-t2 da usare al bisogno tipo questa 

https://www.amazon.it/dp/B00UA9...

che in molti hanno provato qui nel forum e ne sono rimasti ben felici.

boh, ci penserò, x ora la tv non è prioritaria, e la parabola mi infastidisce quando vibra mentre viaggio.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 12:32:56

togliere la parabola per mettere quell'antenna non la vedo una cosa furba wink

se poi non resisti alla smania di toglierla  dal tetto , poi per vedere la tv in maniera non invasiva con poca spesa senza fare nessuna modifica al camper potresti utilizzare questo sistema ...

https://forum.camperonline.it/t...

Modificato da immortale1 il 07/04/2017 alle 12:39:25
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 12:41:33
Nel '96 non avevo né la tv né il cellulare. Li consideravo inutili. Addirittura il cellulare e, allora, per lavoro ero sempre almeno tre giorni la settimana fuori casa. Poi, un camperista con gli stessi miei gusti lo vidi col cellulare. Come mai? gli chiesi. E lui mi rispose: Al ritorno dall'ultimo viaggio mi son trovato mia madre sepolta da una settimana.

Così corsi a comprare il primo cellulare! Televisione... nulla, nessuna necessità. Poi, al momento dell'acquisto del nuovo camper, in un momento di debolezza ho voluto fare lo sborrone e, parabola automatica seria (non giocattolo) e televisore. Devo dire che non ci invade, ma ci aiuta nelle lunghe serate buie dell'inverno, dove già alle 16 è notte ed arrivare a mezzanotte, 10 ore, di camper, leggi un libro, fai un coso, ma son sempre 10 ore da passare! Eppoi la piccola soddisfazione di essere aggiornato su quello che succede a casa (Italia) mi appaga. Quindi, da insensibile all'uno ed all'altro, per il cellulare si sa come è andata a finire, e così pure per la televisione.

Concordo con korrado! E' un po' come la grattata di palle: 'Non ci credo (non mi serve la tv) ma male non fa!'

Giovanni 
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 13:11:01
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/04/2017 alle 12:41:33

Nel '96 non avevo né la tv né il cellulare. Li consideravo inutili. Addirittura il cellulare e, allora, per lavoro ero sempre almeno tre giorni la settimana fuori casa. Poi, un camperista con gli stessi miei gusti lo vidi
col cellulare. Come mai? gli chiesi. E lui mi rispose: Al ritorno dall'ultimo viaggio mi son trovato mia madre sepolta da una settimana. Così corsi a comprare il primo cellulare! Televisione... nulla, nessuna necessità. Poi, al momento dell'acquisto del nuovo camper, in un momento di debolezza ho voluto fare lo sborrone e, parabola automatica seria (non giocattolo) e televisore. Devo dire che non ci invade, ma ci aiuta nelle lunghe serate buie dell'inverno, dove già alle 16 è notte ed arrivare a mezzanotte, 10 ore, di camper, leggi un libro, fai un coso, ma son sempre 10 ore da passare! Eppoi la piccola soddisfazione di essere aggiornato su quello che succede a casa (Italia) mi appaga. Quindi, da insensibile all'uno ed all'altro, per il cellulare si sa come è andata a finire, e così pure per la televisione. Concordo con korrado! E' un po' come la grattata di palle: 'Non ci credo (non mi serve la tv) ma male non fa!' Giovanni 
...

Caro Giovanni, secondo me la questione è proprio quella li, tra l'altro, se già ce l'hai, toglierla non afferro cosa faccia risparmiare, inoltre, specie all'estero, secondo me è di un enorme aiuto, magari non serve, ma dovesse servire...

In Italia ancora ancora... ma vedo che spesso si confonde la TV col non saper (o aver) nulla di meglio da fare, come se ci si barricasse dentro per giornate intere, forse ci sarà anche chi fa così, ma almeno per tenersi aggiornati su ciò che accade intorno bastano pochi minuti al giorno, poi, se fuori piove o fa freddo, non vedo cosa ci sia di male guardarsi un film o un documentario o cosa aggrada, se fosse interessante, ovviamente, pare che tutti vadano in vacanza per fare i... ricci in camper laughlaughlaugh (a... chiacchere...?), si, magari con a 2 metri figli e nipoti... frown

Io come ricorderai ho da 11 anni una Giocampre manuale, che benedico sempre, specie all'estero, ma oggi, con le automatiche, neanche devi imparare a puntare, sta li, se serve con un click si vede la TV, se non serve non da alcun fastidio, per me sempre meglio averla che attendere i segnali di fumo per sapere cosa succede, eventualmente, anche a pochi km dal nostro mezzo, forse chi non sente la necessità "almeno" di avere notizie fa così anche a casa, dove magari a pochi km è crollato tutto in una voragine e lo vengono a sapere solo quando ci cadono dentro, casomai la mattina seguente andando a lavoro, mentre gli altri, quelli che hanno saputo, se ne guarderebbero bene..., e direbbero: "Ma questo da dove arriva, da Marte...?"  laughlaughlaugh

.
“Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 13:40:18
In risposta al messaggio di subzer0 del 07/04/2017 alle 12:28:11

si, diciamo che come ultima spiaggia, potrei pensare di avere una tv giusto per. ma della parabola non me ne faccio nulla. piuttosto 1 antenna dvb-t2 da usare al bisogno tipo questa wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=3S229IC16775A&coliid=I2IG6V3N2WYNWO
che in molti hanno provato qui nel forum e ne sono rimasti ben felici. boh, ci penserò, x ora la tv non è prioritaria, e la parabola mi infastidisce quando vibra mentre viaggio.
...

Sicuro che la tua parabola si richiuda perfettamente fino a fondo corsa?

Ti dico questo perchè la mia Giocamper, sicuramente più... "vecchiotta" (è la n. 140 delle prime che faceva il sig. Giovanni, nel 2006 e che numerava...) non si muove di un millimetro, è strano che la tua addirittura vibri a tal punto da farsi avvertire all'interno.

.
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 13:56:20
si, gli arriva a 100 km/h un flusso d'aria che la fa vibrare.
test fatto con la moglie alla guida e io che cercavo di aprire i pensili per capire che cacchio vibrava.. poi ho guardato dall'oblò, aperto, messo fuori il braccio e provato a scuotere la parabola.
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 14:10:07
In risposta al messaggio di subzer0 del 07/04/2017 alle 13:56:20

si, gli arriva a 100 km/h un flusso d'aria che la fa vibrare. test fatto con la moglie alla guida e io che cercavo di aprire i pensili per capire che cacchio vibrava.. poi ho guardato dall'oblò, aperto, messo fuori il braccio e provato a scuotere la parabola.

Allora temo che non si richiuda perfettamente, se fosse come la mia (dubito) bisognerebbe farla andare a fine corsa, poi allentare i due dadi che tengono la staffa che la fa alzare, quindi far scendere ,eventualmente lo faccia, la parabola fino a che non tocchi l'LNB e il braccio di quest'ultimo il guscio, e ristringere (senza esagerare!) i due dadi, insomma, il tutto deve risultare completamente bloccato.

La mia è tipo questa, i due dadi sono quelli (se ne vede uno, ovviamente) che vedi sul guscio appena sotto il disco e all'intersezione col braccio dell'LNB:

Il tutto va fatto da fermo, chiaramente..., ma ripeto che la mia è una delle primissime, a puntamento manuale seppur motorizzato tramite una pulsantiera interna al mezzo, di più non saprei dirti se non che non "dovrebbe" nè muoversi nè vibrare, soprattutto a 100 km/h, non parliamo di... 300 km/h... laughlaughlaugh

.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 17:04:21
In risposta al messaggio di korrado58 del 07/04/2017 alle 09:19:58

Il problema, però, è se la rivoluzione la facessero proprio dove ti trovi, o magari in uno stato che dovrai attraversare prima di rientrare... , fai conto che ti trovassi ad attraversare l'Ucraina, ma anche la vicina Francia
(viste le centrali...), e si verificasse una nuova Chernobyl, gradiresti non sapere e passarci proprio in mezzo o fare il giro più largo possibile? . “Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado
...

Si, ma per avere qualche notizia basta guardare con il telefono su un sito di News, io guardo Tiscali , dove ho anche la posta, e quindi non serve poi sorbirsi un TG, basta qualche titolo.

Poi, ho sempre mia suocera che ci pensa lei a tormentarci se accade qualcosa, pensa che alle Shetland siamo stati 3 giorni su un isola quasi disabitata e senza campo cellulare, e la avevamo anche avvisata, ma non trovandoci ha telefonato alla Farnesina dicendo che eravamo in un isola nell'oceano (senza sapere dire dove) e si erano perse le nostre tracce........anche a quelli ha rotto i cogl**** laugh  Sicuro che se capita qualcosa nel mondo ci avvisa, ma tanto per creare ansia e guastarci il viaggio angry........ ma io non mi faccio guastare wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 18:03:42
Da diversi anni viaggio in camper e forse perchè non c'era molta disponibilità tecnologica ed i bimbi piccoli ma non sentivamo bisogno di tv.
Poi i figli ci abbandonarono e viaggiando in posti un po' lontani da casa speso venivamo a conoscenza di fatti internazionali anche gravi (Libano, Kuwait,) quando rientravamo in patria.
Sembra strano ma in agosto succedono sembre brutte cose come il recente e terribile terremoto nel centro del nostro paese e noi eravamo in Grecia.
Abbiamo così deciso di evolversi tecnologicamente e, seppur guardando poco la tv, ogni tanto la accendiamo, così.....quando ci va.

In generale non ci interessano i diversi programmi ma qualche telegiornale si e perchè, visto che siamo Italiani e viviamo in Italia, ci piace essere aggiornati su quel che succede bello o brutto che sia.
Abbiamo inoltre una normale vita sociale con figli e nipoti, genitori e parenti che nel mese di agosto e non solo viaggiano in giro per il mondo e reputiamo quindi essere aggiornati.
Spesso poi il sistema mi serve a seguire qualche avvenimento sportivo anche se, oramai, i miei sport preferiti (motori in genere) non vengono quasi più trasmetti in diretta.

Considerando quindi che il peso non influisce che in minima parte e per noi l'utilità è innegabile, negli eventuali futuri camper ci sarà sempre una piccola TV ed un'affidabile antenna SAT.

Alessandro

Modificato da alexf il 07/04/2017 alle 18:08:45
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 21:48:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/04/2017 alle 17:04:21

Si, ma per avere qualche notizia basta guardare con il telefono su un sito di News, io guardo Tiscali , dove ho anche la posta, e quindi non serve poi sorbirsi un TG, basta qualche titolo. Poi, ho sempre mia suocera che
ci pensa lei a tormentarci se accade qualcosa, pensa che alle Shetland siamo stati 3 giorni su un isola quasi disabitata e senza campo cellulare, e la avevamo anche avvisata, ma non trovandoci ha telefonato alla Farnesina dicendo che eravamo in un isola nell'oceano (senza sapere dire dove) e si erano perse le nostre tracce........anche a quelli ha rotto i cogl****   Sicuro che se capita qualcosa nel mondo ci avvisa, ma tanto per creare ansia e guastarci il viaggio ........ ma io non mi faccio guastare Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

OK, capisco, io però non ho più la suocera, che comunque non è che rompesse più di tanto, e neanche la mamma che si preoccupava sempre, quindi dovrei essere io a rompere gli zebedei a qualcuno quotidianamente per avere notizie​, non è proprio il caso..., internet all'estero costa e la TV, al contrario, è gratis, perciò penso che continuerò con la parabola, non la considero alla stregua del... demonio, se volessi fare l'eremita non andrei in luoghi abitati col camper, ma su una montagna col somaro...

.
14
AA401
AA401
26/08/2011 152
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2017 alle: 12:28:15
Dico anch'io la mia.
Se proprio non la usi, potresti smontarla, io direi che se sta lì pane non ne mangia, ma se le vibrazioni ti danno fastidio allora toglila.
Se in futuro la vuoi rimontare puoi sempre farlo e risolvere il tema vibrazioni, altrimenti la puoi vendere.

Discorso tv in camper. Non sono granché patito della cosa, all'inizio forse ero anche un pò contrario. Ora ho due antenne (x digitale terrestre + parabola semiautomatica) ed una piccola tv. Per il tutto ho speso non molto, sono tutti pezzi economici presi un pò alla volta. Rimango non troppo interessato alla tv, ma averla non solo non mi toglie nulla del gusto della vacanza, ma a volte non mi dispiace. Tg, film, cartoni, motogp.....non è che passo le giornate in camper a guardarli, semplicemente rappresentano un altro modo di gustarmi qualche attimo durante la vacanza o il we. Se sono al lavoro il tg non posso guardarlo; quindi poterlo guardare, a casa come in camper, è comunque un momento di pausa, al di là dell'essere informato (che si può fare via cell, pc, giornale, etc etc etc come già detto).

Il camper mi piace, e mi piacciono gli accessori per il camper: sono un pò dei giocattoli, al di là dell'utilizzo che se ne fa e dell'utilità (o inutilità) che hanno. Diciamo che con tv e antenna mi sono regalato dei giocattoli che non uso molto, ma che mi fa piacere usare quelle poche volte che mi viene voglia o che ne ho l'occasione.

Discorso rimanere informati in viaggio: beh, oltre alle citate altre fonti di informazione, anche quando si va all'estero non è che si vive isolati (almeno, parlo per me): se succede qualcosa di veramente grave nel mondo, capiterà di essere in un'area di sosta, in un camping, in un bar.....dove ci siano altre persone. E si potrà fare due parole....no?

Da questo punto di vista trovo più necessario essere raggiungibili via telefono (sono rimasto molto colpito da chi ha raccontato di essere rientrato dopo la morte della mamma senza aver saputo nulla: caspita, che situazione dolorosa....).

Comunque facci sapere come va a finire, al limite ci sarà una Giocamper usata disponibile ;-)
----------------
Stefano
http://aa401.jimdo.com
www.arcatribe.eu

9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2017 alle: 13:31:57
parabola smontata.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link