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Sms blocca motore in movimento. E' legale?

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leo792
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18/03/2008 449
Inserito il 22/04/2010 alle: 19:23:29
quote:Risposta al messaggio di Maxxo inserito in data 22/04/2010  17:02:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi risulta che qualsiasi allarme montato con criterio prima di tutto ha un blocco al motore, può bloccare la pompa carburante o l'elettronica dell'accensione. Se il ladro è riuscito a partire significa che ha baypassato l'ostacolo per cui se la sua destinazione è in un box o sotto un portico, è molto probabile che svanisca alla faccia anche del GPS. Ho letto molte informazioni su come funzionano questi blocchi che se spento il motore non riparte . Sono basati sull'ostacolare il normale funzionamento del motorino di avviamento. Posso garantirvi( non sono un elettrauto ne un ladro ) che questo ostacolo generalmente si supera con un pezzettino di filo, ma anche con una semplice monetina ,chiedete al vostro elettrauto di fiducia. Mi farebbe piacere invece sentire qualche esperto per trovare la soluzione migliore o il miglior compromesso per evitare che ci portano via i nostri beneamati. A presto leo
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Soundmachine
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18/10/2007 8646
Inserito il 22/04/2010 alle: 19:43:15
Bhè ... se sai dovè hanno interrotto il filo , puoi baypassare con la monetina o il pezzo di filo , ma se non sai dove viene fatto il blocco motore , con il fischio che lo fai ripartire . Il blocco motore e LEGALE , ma deve intervenire al di sotto dei 5 Km/h o al momento che si spegne il motore . Se all'inserimento dell'Allarme il motore si spegne in movimento , la centralina non'è omologata di conseguenza PERICOLOSA .

Modificato da Soundmachine il 22/04/2010 alle 19:58:06
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leo792
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18/03/2008 449
Inserito il 22/04/2010 alle: 20:05:13
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 22/04/2010  19:43:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianfranco mi riferivo al blocco del motorino. Lui parte quando mandi corrente dalla chiave accensione direttamente al relè del motorino. Sappiamo benissimo che dovunque vai a sezionare,hai sempre il cavo di potenza alla distanza di una monetina percui non credo serva sapere dove è il blocco. E' giusto il mio ragionamento?? dove sbaglio? Se cosi non fosse ti prego di illuminarmi visto che sono in una fase di studio e prove del mio antifurto. Intanto ti ringrazio per l'interesse prestatoci buona serata leo
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18/10/2007 8646
Inserito il 22/04/2010 alle: 20:11:11
Il blocco motore spesso viene fatto sul motorino , ma questo non viene fatto sul blocchetto chiave ma su un pezzo di filo che da qualche parte va al relè che aziona il Motorino . In molte altre occasioni si interviene sulla Pompa del Caburante o addirittura sul dispositivo inerziale , ma mai nelle immediate vicinanze in modo che ... smontando nelle vicinanze non trovi il punto di connessione e/o interruzione .
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leo792
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18/03/2008 449
Inserito il 22/04/2010 alle: 20:32:28
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 22/04/2010  20:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi par di capire che confermi la mia tesi... in effetti il .."mascalzone" non va a cercare dov'è l'interruzione , gli basta nel caso del motorino ,usare la monetina, mentre per la pompa carburante,se è a benzina la troverà sempre sotto il sedile nel serbatoio e se ha un minimo di conoscenza elettrica, con il solo positivo "filo volante" la pompa gira. Se è un diesel nuovo non so dove si possa mettere le mani , ma nei vecchi anche turbo il positivo diretto sulla elettrovalvola , non fa spegnere il motore. Se fossi più vicino verrei a trovarti per "rubarti" un po del tuo sapere ma pure per un semplice caffè ciao Gianfranco leo
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18/10/2007 8646
Inserito il 22/04/2010 alle: 20:39:56
A prescindere che ... se il Figlio di P.BIPid="red">.a si vuole fregare il tuo Camper , se lo porta anche se lo affossi nel Cemento , il punto è ... non fargliela trovare facilmente . Oggi se sbagli a collegare un positivo , fai dei danni che neanche immagini con tutte le centraline che abbiamo a bordo . Di dove sei ? .
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leo792
leo792
18/03/2008 449
Inserito il 22/04/2010 alle: 20:45:05
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 22/04/2010  20:39:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> provincia di Taranto leo
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18/10/2007 8646
Inserito il 22/04/2010 alle: 20:50:11
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiii dietro l'Angolo . [;)]
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giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 24/04/2010 alle: 23:41:36
Agisci, sulla centralina elettronica o nella pompa diesel, con una chiave codificata in cui interno ci stà un codice particolare, con una "particolare codifica all'interno sigillata ", che è impossibile trovare, se non trovano quei valori, non funziona per niente. Si può anche aggiungere, un simulatore di mancanza carburante temporizzato che non permette di fare strada sulla centralina elettronica, fino a fermarsi per sempre. A volte, un congegno fuori da certi schemi, è più efficente dei più ricercati e costosi immobilizzatori. E lo si può fare.

Modificato da giuliano49 il 24/04/2010 alle 23:48:20
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