quote:Risposta al messaggio di Maxxo inserito in data 22/04/2010 17:02:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi risulta che qualsiasi allarme montato con criterio prima di tutto ha un blocco al motore, può bloccare la pompa carburante o l'elettronica dell'accensione. Se il ladro è riuscito a partire significa che ha baypassato l'ostacolo per cui se la sua destinazione è in un box o sotto un portico, è molto probabile che svanisca alla faccia anche del GPS. Ho letto molte informazioni su come funzionano questi blocchi che se spento il motore non riparte . Sono basati sull'ostacolare il normale funzionamento del motorino di avviamento. Posso garantirvi( non sono un elettrauto ne un ladro ) che questo ostacolo generalmente si supera con un pezzettino di filo, ma anche con una semplice monetina ,chiedete al vostro elettrauto di fiducia. Mi farebbe piacere invece sentire qualche esperto per trovare la soluzione migliore o il miglior compromesso per evitare che ci portano via i nostri beneamati. A presto leo
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 22/04/2010 19:43:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco mi riferivo al blocco del motorino. Lui parte quando mandi corrente dalla chiave accensione direttamente al relè del motorino. Sappiamo benissimo che dovunque vai a sezionare,hai sempre il cavo di potenza alla distanza di una monetina percui non credo serva sapere dove è il blocco. E' giusto il mio ragionamento?? dove sbaglio? Se cosi non fosse ti prego di illuminarmi visto che sono in una fase di studio e prove del mio antifurto. Intanto ti ringrazio per l'interesse prestatoci buona serata leo
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 22/04/2010 20:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi par di capire che confermi la mia tesi... in effetti il .."mascalzone" non va a cercare dov'è l'interruzione , gli basta nel caso del motorino ,usare la monetina, mentre per la pompa carburante,se è a benzina la troverà sempre sotto il sedile nel serbatoio e se ha un minimo di conoscenza elettrica, con il solo positivo "filo volante" la pompa gira. Se è un diesel nuovo non so dove si possa mettere le mani , ma nei vecchi anche turbo il positivo diretto sulla elettrovalvola , non fa spegnere il motore. Se fossi più vicino verrei a trovarti per "rubarti" un po del tuo sapere ma pure per un semplice caffè ciao Gianfranco leo
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 22/04/2010 20:39:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> provincia di Taranto leo