Ciao Paolo,

alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Paolol del 02/12/2015 alle 18:07:55
Appunto:6x6=6 al quadrato=6mmq.Oppure no?La matematica non è un opinione!!!! Ciao Paolo. P.S.Per chi non lo avesse capito,la mia è una battuta!
36... 6 al quadrato.

alvaro IZ2MHT
Il 6 mmq è davvero sottile per mettere della batterie in parallelo ma se ne hai tanto puoi filarlo 2 volte ottendo un 12 mmq. Puoi fare delle verifiche simulando a questo link:
http://www.oppo.it/calcoli/cavi...
In risposta al messaggio di marcucciolo del 02/12/2015 alle 20:37:32
// Il cavo da 6mmq l'ho avanzato dal montaggio del pannello alcuni anni fa. // Ecco , vedi ..sarà già scaduto Paolo , battute a parte stiamo solo cercando di fare i tuoi interessi , due batterie lontane 2,5m. anchese fossero reali , poi magari i cavi fanno un po' di curve in più per passare , sono tanti , meglio non sfidare la sorte Esistono cavi per alimentare gli amplificatori auto al silicone ( molto più morbidi ) e non costano tanto da impoverirci , prendi quelli e una matassina di corrugato , scegli il passaggio più agevole e soprattutto sicuro ( non devono sfregare , specie su parti in lamiera ) , quindi procurati 4 capicorda industriali e cerca chi te li crimpa a dovere Poi a che ci sei , togli l'inverter dall'uscita carico del regolatore , questo se non vuoi farlo per te ...fallo per me , Alvaro e Chilometri Ps. se l'inverter ti servisse solo per i cellulari , come mai non utilizzi i caricatori generici da presa accendisigari/Usb ? Io alimento anche il Pc dalla presa accendisigari , mediante un piccolo survoltore da 80W Mar..cucciolo
Tranquillo,tranquillo!Non ho assolutamente intenzione di deludervi
Era un'idea,ma come tale resta.Riguardo all'inverter era usato quando avevamo 4 cellulari di marche diverse e il silkepil di mia moglie.Diciamo che è lì a far peso(infatti è spento coi carichi staccati.Lo paragonerei ad un mangiacassette stereotto!) In risposta al messaggio di Paolol del 04/12/2015 alle 15:51:31
Tranquillo,tranquillo!Non ho assolutamente intenzione di deluderviEra un'idea,ma come tale resta.Riguardo all'inverter era usato quando avevamo 4 cellulari di marche diverse e il silkepil di mia moglie.Diciamo che è lìa far peso(infatti è spento coi carichi staccati.Lo paragonerei ad un mangiacassette stereotto!) Comunque come al solito grazie per i consigli e lo studio profuso nel manuale del mio regolatore. Ciao Paolo.