CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Soddisfatti della Parabola Mobilsat+...?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
roller06
roller06
08/03/2009 412
Inserito il 04/09/2009 alle: 17:16:25
Ho sul mio camper la parabola MOBILSAT+ autopuntante (costo totale €1.900) funziona benissimo, ma quando in un campeggio ho attivato la centralina per puntarla non trovava il satellite, aveva davanti soltanto la punta di un ramo di pino tra l'altro poco folto, oppure domenica scorsa mi trovavo in Abruzzo e verso le quattro del pomeriggio il cielo si è coperto di nuvole ed il segnale se n'è andato, cosa che non mi succedeva con una paraboletta di 40 cm e di 40 € che puntavo manualmente o con quella di casa che ho da anni. Domanda ..che rivolgerò anche ai tecnici che l'hanno istallata: si può fare qualcosa per aumentare la recezione? si può cambiare l'illuminatore con uno più sensibile? Comunque andrò a Mondonatura a chiedere spiegazioni anche allo stand di MOBILSAT. Ciao a tutti
16
follonica71
follonica71
26/01/2009 212
Inserito il 04/09/2009 alle: 22:50:32
Ciao,anche io ho la mobilsat+,per ora segnale sempre trovato in tutte le situazioni,anche se non frequento molto i campeggi,se ti può rincuorare la parabola che ho sul tetto di casa,durante i temporali di forte intensità fà i capricci,ciao
16
lelino96
lelino96
18/01/2009 29
Inserito il 05/09/2009 alle: 12:56:13
Ciao,ho montato anche io la mobilsat+ circa 10 mesi fa, sino ad ora,nessun problema di alcun tipo[:)][:)][:)] Ciao a tutti
16
pablos
pablos
15/03/2009 186
Inserito il 06/09/2009 alle: 21:14:10
Ciao montata circa 4 mesi fà per 2 volte non sono riuscito a trovare il segnale per colpa di pini folti e il mio vicino con parabola con palo(manuale)prendeva benissimo,una cosa deprimente. Saluti.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/09/2009 alle: 21:49:42
Per parlare di effetto deprimente,bisognerebbe che l'altra antenna fosse posizionata esattamente dove era posizionata la tua. Magari dove era una antenna c'era un varco anche piccolo fra i rami che permetteva all'antenna di vedere il satellite. Nessuna antenna è "miracolosa" e gli ostacoli le mettono tutte sullo stesso piano. Gianluca

Modificato da sport15 il 06/09/2009 alle 21:50:53
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 06/09/2009 alle: 22:03:12
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 06/09/2009  21:49:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto assolutamente Gianluca. Contro gli ostacoli nessuna ha la meglio sull'altra. Saluti.... ostacolati! Marco (FI)id="green">
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 06/09/2009 alle: 22:35:43
quote:Risposta al messaggio di roller06 inserito in data 04/09/2009  17:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roller06, se posso permettermi 1900euro mi sembrano proprio esagerati! quasi ne acquistavi due... io viaggio con un'amico che ha una motorizzata T....o e spesso dove lui non riceve io prendo. Infatti un giorno abbiamo fatto il gioco aperitivo: stesso punto sfavorevole, con mobilsat+ ho puntato mentre con T....o cercava di puntare e poi ripartiva e continuava la ricerca. Ho visto solo una cosa se ci si piazza dietro ad ostacoli verso sud e questo vale per tutti, a volte basta spostarsi di 30cm per ricevere perfettamente la portante del segnale video. buoni km atutti
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 06/09/2009 alle: 23:22:21
quoto che 1900euro sono una ladrata[:(!] le antenne sat dietro ad eventuali ostacoli si comportano tutte allo stesso modo. Dipende se l'ostacolo coincide con la portante del segnale digitale, a volte basta uno spiraglio nel punto giusto della pianta o muovere leggermente il camper per ricevere.[:D] Da mia esperienza posso solo dire che mobisat ha un sistema di puntamento molto sensibile infatti in Algeria, dove il segnale è inesistente, l'antenna punta ma il decoder non riceve segnale a sufficienza per visualizzare le trasmissioni[:)][8D] Inoltre con mobilsat se vuoi puoi correggere od eseguire il puntamento anche in manuale mentre con altre no
16
nikgio71
nikgio71
29/06/2009 132
Inserito il 07/09/2009 alle: 07:19:43
1900 euro ma se dove ho chiesto il massimo che volevano era 1300 euro montata e con decoder ? All'inizio l'antenna costava 799 euro con decoder e il fatto che non entrasse in commercio era dovuto proprio al prezzo troppo basso e alla pressione delle altre marche (ladre) verso la Mobilsat ad innalzare il prezzo sul mercato. Non fatevi fregare perchè con decoder e montaggio la spesa è di 1200 - 1300 euro.
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 07/09/2009 alle: 08:02:14
ciao a tutti scusa nigio71 ma ho fatto qualche preventivo per la mobilsat da vari ditte tutti danno lo stesso importo 1098€ + 200 montaggio oppure 1650 con decoder e montaggio tutti uguale da listino e senza sconti io sono di venezia ciao pepino
16
roller06
roller06
08/03/2009 412
Inserito il 07/09/2009 alle: 12:13:34
Ciao a tutti,....i 1900 euro sono il costo totale (senza decoder) il prezzo iniziale era di 1500 (senza decoder)quindi già mi hanno fregato in partenza, sono arrivato a pagare 1900 perchè ho fatto portare il segnale dalla mansarda dove entra al letto in coda e fatto fare un punto dove arriva il segnale dal decoder e l'elettricità per allacciarmi da fuori. Comunque avete ragione, il prezzo è esagerato però gli altri istallatori di Roma ai quali ho chiesto avevano più o meno gli stessi prezzi, quindi l'ho fatta montare dove ho comprato il camper perchè mi avevano detto che nel caso ci fossero state infiltrazioni di acqua dal tetto o altri problemi avrei perso la loro garanzia. Per quanto riguarda la ricezione del segnale, a parte il rametto di pino (poco folto) la parabola già precedentemente puntata, all'arrivo di qualche nuvola non riceveva più bene, il segnale arrivava a tratti o addirittura mancava.
19
ragamaffo
ragamaffo
11/10/2006 185
Inserito il 07/09/2009 alle: 12:53:53
Montata Luglio 2009 costo € 1.200 TOTALI compresa di decoder + Mtg ( zona Torino ) ... Perfetta per le circa 10 /12 Volte che è stata USATA , poi ROTTURA[xx(] . Rientrato dalle vacanze , fatta SMONTARE , vi erano i Motorini con Le viti NON SERRATE ......( W la cina [:D]) Diagnosi : Danni Importanti agli ingranaggi + Arrotolamento filo antenna interna ( per intenderci la parabola continuava a girare di 360 Gradi in 360 Gradi fino a cozzare contro il Portapacchi del VR ) Preventivo di SPESA : ZERO sono in ATTESA DI PARABOLA NUOVA SOSTITUTIVA Al di là di questo inconveniente che può succedere anche nelle migliori famiglie , Strepitosa per tempo Impiegato a centrare Hot Bird B.K. Buoni Km
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 07/09/2009 alle: 14:07:48
Io installo e vendo anche parabole , tra questa anche la Mobilsat . Tra tutte , la Mobilsat e installata sul tetto del MIO Pegaso e ti posso dire ... Più che soddisfatto .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link