quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 08/03/2010 17:17:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Omonimo[:)], mi è mancato molto , direi che la soddisfazione è stata reciproca[:D][:D], che tristezza quando arrivavi e trovavi i mezzi con le luci fioche e manco il motore partiva per batteria a terra. Adesso è un altro vivere[:)][:)]. ciao Marino
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 08/03/2010 18:23:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I][:I][:I][:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 08/03/2010 18:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè dici ciò?? Facci sapere la tua esperienza! Ma perchè due? GRazie!!
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 08/03/2010 21:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il generatore fa rumore, il pannello solare ha bisogno come minimo di un pò di luce, chi non lo conosce può dire ciò che vuole, io l'ho montato e mi sta risolvendo i problemi che prima avevo sui precedenti mezzi, per il prezzo ognuno può pensarla come vuole, la tecnologia costa c'è poco da fare, come si può comprare un televisore da 100 o da 3000 euro , tutti due trasmettono gli stessi programmi ma la differenza di prezzo sta a significare una diversa qualità nei materiali e nella progettazione. Io ne sono molto soddisfatto, e questo mi basta. Cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/03/2010 10:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gabriel, il camper all'aperto non l'ho mai tenuto, da 28 anni li tengo sempre rimessati al chiuso, il pannello l'avevo sull'esterel ma come ben sai al chiuso non serve, ecco la mia decisione per l'efoy che mi permette, senza disturbare il prossimo, di avere sempre la massima disponibilità di energia in ogni condizione sia di rimessaggio che di sosta, per il costo, io sono abituato a ragionare in percentuali, ed un costo pari al 2% del mezzo lo considero ininfluente, logicamente chi ha dei mezzi di basso costo ragiona diversamente. Cordiali Saluti. Marino
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 08/03/2010 19:29:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè ? ti spiego subito... montato sun un CARTHAGO LINER, dopo appena 4 mesi smette di funzionare, meno male che me lo cambiano in garanzia, il secondo funziona, si fa per dire... carica non + di 5,1 ampere e consuma a + non posso... Montato sull'ultimo camper i pannelli solari, speso la metà e mi caricano il doppio senza comprare il metanolo che è un furto maggiore della spesa per L'EFOY... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 09/03/2010 14:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Armando!, ma mi pare di aver letto un tuo commento sull'impianto elettrico dei tuoi Carthago dove lamentavi di avere sempre le batterie a terra e di esserti deciso a cambiarlo con il concorde anche per quel motivo. Naturalmente con il concorde spariti tutti i problemi![:)][:)][:)][:p][:p] . Tanto per precisione[:D][:D] Ciaooo. Marino
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 09/03/2010 14:21:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marino, come al solito hai una memoria di ferro.. Si, infatti, se la CARTHAGO non avesse fatto gli CHIC a questora era bella che partita... Le batterie a terra sempre e anche quella del motore... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 09/03/2010 14:00:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti se hai il camper al coperto l'Efoy è la migliore soluzione. Oppure un panellino da 50...60 Watt messo all'esterno collegato alla batteria quando il camper è in rimessaggio. Vedi che ti voglio bene e ti do qualche idea per non annoiarti [:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/03/2010 14:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il rimessaggio non è casa mia, se mettessi un pannello fuori durerebbe poco, di sicuro farebbe comodo a qualcuno[:D][:D][:(!][:(!],e poi circola lì intorno pure un mercato nero di ricambi di concordini[:(][:D][:D], manovrato da chi so io...[xx(], ci mancherebbe pure un pannello pronto a volar via[:(!][:D]. Meglio l'efoy super lucchettato[:)][:)]. ciaooo