In risposta al messaggio di laika1977 del 04/12/2017 alle 20:46:15Se sei uno smanettone, ti consiglio l’iGO Primo NextGen completamente “free of charge”
salve a tutti, sto per installare un'autoradio Android , con il modulo gps,e volevo sapere quale software installare (meglio se gratis) per usarlo in camper? Grazie
In risposta al messaggio di laika1977 del 04/12/2017 alle 20:46:15Hai scritto:
salve a tutti, sto per installare un'autoradio Android , con il modulo gps,e volevo sapere quale software installare (meglio se gratis) per usarlo in camper? Grazie
In risposta al messaggio di sremi del 05/12/2017 alle 09:17:18Grazie Sremi
Io quoto Blessyou, che ancora ringrazio per avermi aperto un mondo. Indipendentemente dallo spendere/non spendere, smanettare/non smanettare ecc., secondo la mia modesta opinione, l' iGO Primo NextGen è il miglior navigatoreesistente, senza confronti. Sia in termini di prestazioni che di completezza, di utilizzo, di grafica, di 3d, di misure del mezzo, di features, di flessibilità con le mappe, di POI importati, di facilità di trasferire dati e chi più ne ha più ne metta. Provare per credere. Poi ovviamente questa è solo la mia opinione, ognuno ha i suoi gusti. Però vorrei sottolineare che la mia opinione non è che questo è il migliore perchè è quello che ho io, ma piuttosto è che questo è il migliore (secondo me), dopo averne provati molti della concorrenza. Buona scelta!
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/12/2017 alle 10:51:02De gustibus … ocio però che di iGO ci sono molte versioni
Io l'ho provato ma per me, questo Igo di cui state parlando, è inutilizzabile per quello che io pretendo dal navigatore. Ovviamente, però, non faccio testo, non accontentandomi di un semplice navigatore, ma pretendo unassistente alla guida ed alla ricerca della meta. Poi, come dico sempre, ognuno ha sempre il migliore e, per me, quello non è il migliore, ma anche un po' inferiore anche ad altri navigatori. Solo per notizia. Giovanni
In risposta al messaggio di Blessyou del 05/12/2017 alle 11:27:54Hai scritto:
De gustibus … ocio però che di iGO ci sono molte versioni Per curiosità, quale versione hai provato ?? Dimenticavo … non ci guadagno nulla
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/12/2017 alle 13:59:12
Hai scritto: Per curiosità, quale versione hai provato ? Dimenticavo … non ci guadagno nulla Qui nessuno ci guadagna qualcosa. All'origine certo non ricordo quale versione fosse ma, poi, ho seguito proprio i tuoi suggerimentie, purtroppo, il risultato non mi è stato molto soddisfacente. Ripeto, rimarco, evidenzio, però, che io non faccio testo in quanto ho delle pretese particolari dal navigatore. Giovanni
In risposta al messaggio di Blessyou del 05/12/2017 alle 14:05:17
Siccome ho mandato a tanti la mail con le istruzioni … non mi ricordavo che te l’ho inviata anche a te
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/12/2017 alle 15:28:07Ah ok
No, no, non ti ho chiesto chiarimenti in privato... riesco a farlo da solo; ho letto le tue indicazioni manifeste e latenti! E' pur vero che chi fa da se si diverte poco, ma in questi casi ne vale la pena... Giovanni
In risposta al messaggio di Armando del 07/12/2017 alle 14:50:30
Io ho provato due volte ma si è caricata la versione in israeliano (comodissimo usare i menu), quindi l'ho disinstallato. Ho notato però che la media deiy feedback su googleplay è 3.7 .. inferiore ad altri SW. Daalcuni anni uso TomTom Go, che va abbastanza bene. Però spesso, usando l'opzione più veloce, mi fa fare stradine secondarie, al limite della possibilitá di incrocio con altri veicoli. Come se per l'algoritmo di calcolo la velocità di percorrenza di quelle fosse pari a quella di strade più importanti (provinciali, statali ecc.) .. forse dipende dai dati caricati sulla cartografia di base. Questo sia in Italia che in Francia, che ho attraversato piu volte per strade normali; per cui su percorsi lunghi ricorro ad imporgli man mano una meta relativamente vicina, sul percorso che ritengo idoneo all'ingrosso su carte stradali. Raggiunta (quasi) quella, imposto la seguente e così via ... in tal modo controllo l'itinerario ed evito che si sbizzarrisca a mandarmi su stradine da bicicletta. Per questo sto valutando alternative. (NB Sygic l'avevo scartato anni fa dopo aver verificato che sballava parecchi percorsi .. ad es. da Montichiari a Pinzolo mi faceva passare da Trento (!), il viceversa invece risultava giusto). Vedremo se si trova di meglio.
In risposta al messaggio di laika1977 del 09/12/2017 alle 15:47:55Maps si puó utilizzare anche offline, ma prima occorre scaricare la porzione di mappa che ti occorre. Aprendo l'app "Maps" nel menu troverai la funzione "Mappe offline"... da li segui le istruzioni per inquadrare e poi scaricare la porzione di mappa che ti interessa. Non l'ho mai fatto, per cui non so dirti quanta superficie di territorio sia possibile scaricare. Di sicuro ne puoi scaricare diversi "pezzi"
Volevo sapere se ,utilizzando google maps,lo posso fare anche off linee? Grazie
In risposta al messaggio di nanonet del 09/12/2017 alle 17:43:44Hai scritto:
Maps si puó utilizzare anche offline, ma prima occorre scaricare la porzione di mappa che ti occorre. Aprendo l'app Maps nel menu troverai la funzione Mappe offline... da li segui le istruzioni per inquadrare e poi scaricarela porzione di mappa che ti interessa. Non l'ho mai fatto, per cui non so dirti quanta superficie di territorio sia possibile scaricare. Di sicuro ne puoi scaricare diversi pezzi