CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sog che meraviglia

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 03/10/2011 alle: 08:00:53
beh, ci sono voluti 4 anni ma poi mi sono deciso, ho installato il Sog in bagno. Noi siamo in 4 e tutti i giorni usufruiamo del bagno quando siamo in vacanza con il camper ,eppure non ci posso credere, non c'e più odore in bagno... Consiglio vivamente a tutti ,veramente a tutti di munirsi di Sog ,non sentirete piu odori provenire dalla cassetta ,veramente soldi ben spesi. buona giornata a tutti Marco 1971
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 03/10/2011 alle: 08:51:01
costi?
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 03/10/2011 alle: 10:44:04
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 03/10/2011  08:00:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a prescindere che usando i chimici io gli odori non li ho mai sentiti con il Sog gli odori li sentono i tuoi vicini, il che non è molto simpatico specialmente nelle ore di pranzo/cena
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 03/10/2011 alle: 11:10:06
Mai avuto odori in bagno. Basta usare un buon disgregante. Quello che uso io sa di pino verde.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Inserito il 03/10/2011 alle: 11:16:19
neanche io ho mai avuto odori in bagno, basta usare prodotti di qualità
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 03/10/2011 alle: 11:39:57
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 03/10/2011  10:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Odori o meno il sog che ho io, installato all'origine dalla casa produttrice del mezzo, ha lo sfiato sul tetto a 3mt,20 di altezza
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 03/10/2011 alle: 12:34:37
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 03/10/2011  08:00:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mai e dico MAI avuto problemi di cattivi odori...anzi a volte il profumo intenso di un buon prodotto è addirittura "fastidioso" in quanto vicino alla zona living a quindi a pranzo a vote può essere un po' fastidioso...! Ma assuefazioni alle nari e tutto passa...ed infine è gradevole!! Quindi consiglierei un buon prodotto disgregante E fare una bella figura anche allo scarico della cassetta WC, anzicchè emettere dalla stessa il putridume "marrone misto al giallastro" con il puzzo che anche a dieci metri è insopportabile e SKIFOSO!! E adesso venite anche a parlare di ambientalismo e tutto quant'altro e io vi dico che non saremo certo noi, mai e poi mai, a risolvere il problema e neanche a contenerlo!! Vedi guerre, centrali atomiche, nucleari a turbogas ETC ETC ETC...Ai grandi quando una cosa fa comodo e RENDE allora ecco parlare di "ambiente" "eolico" e caxxxxate varie e far leva sui sani principi per abbindolare la povera gente...Ovvero quando fa comodo ed è redditizio(sopratutto) l'ambiente e l'eolico vanno farsi fo...ere. Inutile sottolineeare e descrivere la bellezza della vita sui nostri mezzi, ma avendo dei lati di "precarietà" e di "strettezze" ed adattamenti vari ritengo opportuno adottare anche eventuali accorgimenti atti alla tutela della salute, prevenzione e altro. Saluti, francesco.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 03/10/2011 alle: 12:54:47
A proposito di espulsione odori, mi è capitato quest'anno un vicino puzzone che con il ventilatorino del cesso sparava fuori le sue puzze, conclusione se tutti fossero stati come lui era come essere al depuratore acque fognarie. Per evitare è sempre meglio mettere un buon disgregante, io cosi non ho mai avuto problemi, ciaoo.
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 03/10/2011 alle: 18:08:14
Salve, noi il Sog lo abbiamo installato da 4 anni ed ancora oggi svolge egregiamente il suo "sporco" lavoro. Usiamo ugualmente disgreganti ma principalmente nei mesi caldi non si ha l'inconveniente di sentire in cellula l'intenso profumo od odore del disgregante. Abbiamo sostituito quest'anno il filtro al carbone che il Sog ha di serie e vi assicuro che sino ad ora mai nessuno si è lamentato di odori esplulsi, forse chi sente odori è chi ha installato con il fai da te ventoline o similari senza preventivamente aver installato un filtro ai carboni all'uscita dei vari miasmi. Un cordile saluto, Silvano.
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 03/10/2011 alle: 21:27:19
potrei sapere quanto hai pagato il sog? skypper66.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 03/10/2011 alle: 23:52:33
Vedi qui http://www.tecnocamper.com/product_info.php?products_id=488
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 04/10/2011 alle: 08:01:47
sinceramente , dire che non vi e' puzza in bagno dopo che e' andato in bagno un nanetto alto neanche 1 mt e che sta 20 min in bagno con tutto chiuso credo che sia un eufenismo... Ad ogni modo , di anni passati in camper ne ho fatti molti e di disgreganti li ho provati di tutti i tipi e mi sono reso conto che dopo che 4 persone utilizzano il bagno dopo 2 giorni o vai a scaricare la cassetta oppure si ha la famiglia di stitici... Noi in 4 ci andiamo tutti i giorni ,se uno monta il sog originale utilizza un filtro ai carboni attivi sull'esterno e testando con mio figlio in questo weekend tutto sto odore non si e' sentito fuori dal camper, d'altronde va bene tutto ,ma non e' che una ****a di un alano a meno che non ti sdrai per terra la senti fumare e odorare nel raggio di 2 mt,se poi si ha il fiuto di un segugio ,sfido chiunque che si trova nel proprio camper a non sentire l'odore di m.. della propria famiglia ma quello del proprio vicino..[:D][:D][:D][:D] Ma non è che ho toccato un tasto un tantino delicato ? I disgreganti non te li danno gratis..anzi ... Ma ... ad ogni modo ,sono contento e sono convinto che chi lo ha montato non lo smonta piu.. Marco 1971
navarre
navarre
-
Inserito il 04/10/2011 alle: 08:28:50
Per non avere troppi odori bisogna abbondare col disgregante, se uno ha il braccino corto avrà pure la puzza [:)] Il sog credo sia una soluzione nata per i camper senza finestra in bagno che hanno un ricambio dell' aria limitato. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 04/10/2011 alle: 08:29:19
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 04/10/2011  08:01:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è chiaro che ognuno la pensa come vuole, tuttavia , per una mera questione di ''immagine'', preferisco scaricare liquido verde piuttosto che pezzi marron
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 04/10/2011 alle: 10:41:21
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 04/10/2011  08:01:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho capito... dunque sog senza disgreganti?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/10/2011 alle: 12:27:41
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 04/10/2011  08:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questione di ''immagine'', in effetti a volte mentre stati scaricando vi 'e spesso qualcuno che ti si piazza ad un metro e osserva l' operazione. uno una volta emise un esclamazione "e la mad..." io lo guardai in volto e gli dissi e' la cassetta del c.e.sso cosa credeva contenesse ? [:D] probabilmente sono quelli che quando la lavano si mettono i guanti di gomma fino alle spalle , la visiera in plexiglass per gli schizzi e consumano litri di discgregante (incredibile ma vero alcuni usano abbondanti dosi di disgregante per il risciaquo della cassetta)...

Modificato da Roberto66 il 04/10/2011 alle 12:29:42
16
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 04/10/2011 alle: 13:42:15
Su questo argomento troverete già un po di commenti . Ho il Sog montato dalla casa con camino sul tetto ,valido x gli odori (non è un disgregante)...non mi dite che con il disgregante non si sente nulla perchè non è vero e non serve a nulla abbondare . Sog = No disgregante ? Ho provato x un po in inverno [xx(] .lo uso di meno ma lo uso Saluti Pippo
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 04/10/2011 alle: 13:58:29
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/10/2011  12:27:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberto, io sono di quelli che mettono i guanti e adotto ogni cautela ed opportuno provvedimento, dimmi quello che vuoi, ma non mi sento certo colpito o bersagliato da te, ho capito cosa vuoi dire...io invece dico che comunque e sempre ritengo buona norma e/o educazione sempre farsi gli affari propri ed in ogni caso non stare e/o mettersi a guardare quello che fanno gli altri (nei limiti del possibile). Una volta mi è capitato di essere osservato a chiudere la famosa tenda di quelle che la butti in aria e si apre ma chiuderla non mi riusciva perchè avevo un tizio che se messo li con una faccia di Caxxx a guardarmi e NON CI SONO RIUSCITO(sopratutto perchè mi sentivo osservato)!! L'ho ammassata ed infilata in auto e poi ala prima area di sosta in un battibaleno l'ho chiusa!! Idem, ritengo, per alcuni rituali quali quello dello scarico del WC... Un certo buon senso è invece da sottolineare e tenere presente in quanto è sempre una cosa che adoperano tutti...Basterebbe porre una Regola forse un piccolo regolamento ed osservarlo che poi si riassume nelle brevi azioni quotidiane del BUON vivere e nelle nrome igienico-sanitarie che ci insegnano anche a scuola e metterle in pratica. Se allo scarico uno infila il tubo dell'acqua nella cassetta(vuol dire che a casa sua la spugnetta del cesso la usa anche per lavare i piatti), non adopera disgregante (a casa sua lava il cesso giusto e solo con acqua e...giusto almeno per lo stretto indispensabile e non usa nemmeno carta igienica, i piatti sporchi li sciacqua sotto l'acqua corrente e via), lascia il tubo dell'acqua nella piena zozzeria dell'area di scarico per terra e poi lo ammassa sponstandolo coi piedi(vuoil dire che a casa sua si lava la faccia con l'acqua dello sciacquone del cesso per lui fa lo stesso) per lui la doccia... LA DOCCIA?!?! Ma sarà senz'altro sciacquarsi giusto la faccina a mo' di gatto e poi alle file alla posta senti il puzzo di sudore inacidito che si propaga per l'aere.... francesco
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 04/10/2011 alle: 16:53:33
Io ammetto che a volte osservo, magari da lontano, perchè se vedo che usano i tubi di scarico per sciaquare la casseta, bhè metto un X rossa su quel CS per quanto riguarda il carico (che comunque faccio sempre nella mia città con il mio tubo). Se lo vede mio padre invece lo và gentilmente ad insultare [:D] Oppure tolgono il tubo ma infilano la fontanella fin dentro la cassetta... Poi loro stessi ci caricano l'acqua. Certo che come a casa ci siamo di puliti e nono.. però almeno a casa propria non ci vivono gli altri, con il camper invece ci sono aree comuni che andrebbero usate meglio che la propria casa... Scusate l'OT sul SOG.
14
nazzareno71
nazzareno71
05/10/2011 2
Inserito il 05/10/2011 alle: 21:54:58
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 03/10/2011  10:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo perfettamente
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 06/10/2011 alle: 10:44:38
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/10/2011  12:27:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il Sog serve per NON usare disgregante, altrimenti non ha ragione di esistere cmq l'igiene non è un optional e i disgreganti hanno anche una funzione di disinfettante
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link