quote:Risposta al messaggio di carval inserito in data 15/09/2010 16:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me è' un accessorio indispensabile. Problemi non ne ho riscontrati il prodotto è estremamente valido anche costruttivamente. Il montaggio è semplice la parte più "complessa è fare il foro sulla porticina" per il resto 4 fili e una vite. Chiaramente se utlizzavi un autocostruito avresi avuto un risultato nettamente più economico ma sicuramente molto inferiore sia come resa sia per la mancanza dei filtri sia da lato impermeabilità e non da ultimo l'utilizzo del punto di prelievo aria in cassetta in posizione non proprio igenica. Poi il mondo è bello perchè vario ed ognuno spende i soldi in pizze o in sog.[:D] ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 16/09/2010 00:08:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi hai dato 10 anni di piu... [:(!][:(!][:(!]
quote:Risposta al messaggio di carval inserito in data 16/09/2010 09:37:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione! Ed hai pure fatto bene... quando uno li ha li spende come piu desidera. Io con quei soldi ci pago una parte delle bollette e mi fanno anche mandare avanti in parte la famiglia. Quindi non c'avrei speso tutti quei denari in principio (fuori fiera mi pare costa sui 180E). Il concetto di copiarlo e replicarlo... funzionava per forza perche' non e' stato snaturato nulla dall'originale. Se va il tuo va anche il mio, se va il mio va anche il tuo. E credo che se li mettiamo vicini e facciamo un PUZZA-TEST abbiamo lo stesso indice di risultato di aria senza odori. Importante tu sia contento di come hai speso i denari e che funzioni. Tutto il resto sono congetture personali.
quote:Risposta al messaggio di carval inserito in data 16/09/2010 09:37:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una domanda uscita dai denti con impertinenza... posso farla? Se tu facevi una applicazione simile alla mia e non funzionava... dicevi che era una baldraccata, tiravi via tutto, avevi buttato via 10E e ti compravi il sog originale e lo applicavi (tot 140E). Tanto la mia applicazione e' identica al sog compreso il foro porta, tiraggio cavi e modifica cassetta. Se ora monti il SOG e non funziona.. di certo alla mia applicazione non passi. Non va l'originale sia mai che va la mia idea scopiazzata. Ma che fai? Lo lasci li ed hai buttato denari, tempo e buchi fatti per nulla o glielo tiri dietro lamentandoti con loro che e' una baldraccata tanto fumo e poco arrosto.. anzi poca aria e tanta puzza e chiedendo indietro i soldi? [8)][8)][8)][8)]
quote:Risposta al messaggio di carval inserito in data 16/09/2010 10:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Niente di personale dai figurati.. Dico solo che visto stai pensando di montarti il sog da te... secondo me potevi sbilanciarti nel tentativo di esecuzione manuale del tutto e al max comprarlo dopo. Alla fin fine trovavi tutto gia' pronto.. ventolina (da rivendit. di computers), scatola da elettricista (ferramenta), tubo corrubato (ferramenta), curva a gomito con innesto da giardino ed attacco da giardino (bricocenter corsia giardino o rivendit. di mater. da giardino specifici). Uno spezzone di filo elettrico 2 poli, un interruttorino 2 poli. Non credo spendevi piu di 10/15E. Avevi gli stessi pezzi del sog. Anche nel sog ti trovi i pezzi da montare. Capisco se dici... compro l'originale e me lo faccio montare. Non ti frega di risparmiare e via, del resto non puoi chiedere ad un installatore di costruirtelo come lo vuoi tu.. e poi non risparmieresti. Mi sembra fuori luogo comprare il sog originale a quella cifra e poi installarselo... sempre i pezzi ti mandano a casa e non c'e' l'omino che ti fa il foro, ti tira fili elettrici.. ti dice questo o quello e se sbagli.. rovini cassetta e anche porticina. Tutto qui. Poi si... gia' da subito ti ho detto che hai fatto bene a spenderli. Io fossi in te a questo punto pero' per coerenza spenderei ancora un po' per farmelo fare in tutta sicurezza da un professionista del settore. Questo mi viene da dire per lo stesso tuo ragionamento nel momento d'acquisto.
quote:Risposta al messaggio di carval inserito in data 16/09/2010 17:40:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci vogliono pero' anche quelli che danno da mangiare all'indotto e oliano il meccanismo... i complimenti li facciamo anche noi a te, qualcuno deve tener vivo il tenore del mondo del VR... [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Tartaruga Vagante inserito in data 16/09/2010 16:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh ma ti manca la ventola col suo interruttore e cablaggio elettrico e scatolina da elettricista, cacchiarola! Se metti la ventola... arrivi ai 10E preventivati! E' giusto che sei in vantaggio se hai lo stesso identico lavoro ma spendendo meno.. se cominci a metter meno pezzi bella fatica...