CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

SOG in fai da te: riflessioni su funzionamento

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
alexia76
alexia76
-
Inserito il 25/08/2011 alle: 18:41:29
Guarda la curva somiglia a questa sotto. Filetto maschio da una parte che avviti sulla thetford e femmina dall'altra parte in quanto dovrai avvitare altro raccordo che ti permette di usare l'innesto rapido da giardino.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 25/08/2011 alle: 19:57:23
Risposta al messaggio di alexia76
quote:So che le c200 hanno quello sfiato che altro non sarebbe tipo il sog passivo. Quindi gia' voi non partite male con quella nuova generazione di thetford. >
>allora io ho una 200id="red">
quote:Poi con la mia modifica ti diro' che ha smesso di esplodermi in faccia la saracinesca della thetford quando c'era differenza di pressione dovuta al territorio montagnoso o meno. Praticamente c'era da aprirla col coperchio wc chiuso o da prendere le distanze.. pena un bel lavaggio possibilmente al viso! Solito problema delle valvole malfunzionanti.. eterno problema. Cosi' si e' risolto anche questo. Problema che voi con le c200 non avete.>
> a me fa questo scherzoid="red"> Posto 2 foto la prima la valvola che qualcuno facendo il tuo stesso lavoro ha sostituito con una pippeta da scolo acqua condizionatore. La seconda non penso di avere lo sfiato il buco è tappato Grazie Franco
alexia76
alexia76
-
Inserito il 26/08/2011 alle: 09:35:46
Qui gatta ci cova. Non mi torna! Quella e' una C200 con lo sfiato (i soliti sfiati che si bloccano) delle precedenti C2/C3/C4. Praticamente tu non hai lo sfiato a terra della C200 come quelle di cui stiam parlando noi. Qualcuno te l'ha cambiato? O forse ci sono delle C200 (forse primi modelli) che non avevano lo sfiato come stiamo dicendo noi con tubicino che va a terra e poi ci sono state altre modifiche? Non sarebbe una novita' in campo thetford... io ho trovato le stesse C2/C3 con meccanismo di chiusura vecchio tipo o nuovo tipo. Per fuori sono uguali. Il meccanismo: completamente differente e migliorato. Tu non hai lo sfiatino che dovresti avere su quella C200. [:0][:0][:0] Quindi ai conti fatti tu sei messo come ero messa io. E la puzza la fa eccome, oltre ad annaffiare chi apre la ghigliottina con le differenze di pressione. Consiglio? SOG e SUBITO! [;)]

Modificato da alexia76 il 26/08/2011 alle 09:37:52
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 26/08/2011 alle: 11:15:12
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 26/08/2011  09:35:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alexia, attenzione alle C200. La foto che vedi postata ha lo sfiato standard ( ), un pulsantino che viene abbassato all'inserimento della cassetta da quel coso bianco che si vede in alto a destra nella foto del vano cassetta. Il kit di "svaporazione" Thetford fornisce la nuova valvola , quella sollevata, con un buco in verticale allungato, il kit di sostituzione del pezzo bianco, il tubo e i pezzi per lo sportellino. Saluti Andrea
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 26/08/2011 alle: 12:55:08
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 26/08/2011  09:35:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie del tuo interessamento Riguardo il mio wc penso che hai capito cosa ho e i problemi,se ti serve qualche altra info per darmi piu consigli basta chiedere. Nel caso anche in mp se non vuoi andare ot
norbiato
norbiato
-
Inserito il 26/08/2011 alle: 12:59:24
quote:Risposta al messaggio di granduca67 inserito in data 26/08/2011  11:15:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Granduca, ti sono chiare le immagini che finalmente ho pubblicato anche per te? [url] https://forum.camperonline.it/#=141959
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 26/08/2011 alle: 13:58:07
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 26/08/2011  12:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente più chiare di così! [:D] Grazie sia di queste foto sia di quanto scritto in privato. Saluti Andrea
alexia76
alexia76
-
Inserito il 26/08/2011 alle: 16:30:17
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 26/08/2011  12:55:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho consigli ulteriori. Se tu senti il bisogno di far modifiche.. non hai che imbarazzo della scelta in base alla complessita della messa in opera e spesa da sostenere (da oggi ci sono le foto del gran lavoro di norbiato). Dalle foto e dalle istruzioni (ma alcune realizzazioni sono molto semplici) puoi dedurre un po' tutto. Se pero' non nutri problemi di cattivi odori.. non fare nulla e lascia stare tutto cosi' com'e'. Valuta tu. Adesso gli strumenti tu e tanti altri li avete tutti. Vi basta decidere eventualmente quale mettere in opera. Avete capito cosa fare e cosa non fare, nella giusta eventualita' che scegliete una installazione vi consiglio di seguirla nel migliore dei modi (visto che ognuno di noi poi ha testato sul campo il prodotto esposto con un esito).
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 26/08/2011 alle: 19:06:54
quote:Quella e' una C200 con lo sfiato (i soliti sfiati che si bloccano)>
> La mia si blocca foto 1,cosa posso farci per non farla bloccare? vasellina
alexia76
alexia76
-
Inserito il 26/08/2011 alle: 19:23:07
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 26/08/2011  19:06:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tecnicamente va acquistato il ricambio nuovo che esiste ed e' di ordinaria manutenzione thetford. E' proprio previsto. Pero' una presina d'aria non ci starebbe male e cosi' non stai sempre a comprare valvole nuove e hai beneficio di usare meno liquido e non sentir odore (poi dipende se fai il passivo o l'attivo, ma qualunque e' meglio di niente). Io fossi in te comprerei quel kit che ti hanno detto per fare un facsimile sfiato passivo della sog ed e' brevettato da thetford. E' un bel dire avercelo.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 26/08/2011 alle: 20:18:22
Grazie Ale, vedi che altre info ci volevano parli della pippetta in verde mostrata in qualche foto nel caso dove si prende qualche link o lo scolo dei condizionatori questa penso che si trovad'appilicare al posto di quella che si blocca. Tecnicamente va acquistato il ricambio nuovo che esiste ed e' di ordinaria manutenzione thetford. Ma perche si blocca?id="red"> Pero' una presina d'aria non ci starebbe male e cosi' non stai sempre a comprare valvole nuove e hai beneficio di usare meno liquido e non sentir odoreMi consigli di fare come il tuo?id="red"> (poi dipende se fai il passivo o l'attivo,Scusa non capisco cosa vuoi dire se puoi piu sempliceid="red"> ma qualunque e' meglio di niente). Io fossi in te comprerei quel kit che ti hanno detto per fare un facsimile sfiato passivo della sog ed e' brevettato da thetford. E' un bel dire avercelo.parli della foto id="red"> https://www.grossovacanze.com/store/product.php?product_id=1624

Modificato da videodue il 26/08/2011 alle 20:54:00
19
mamomamo
mamomamo
03/09/2006 600
Inserito il 27/08/2011 alle: 01:06:00
per alexia e gli altri interessati, qua trovate tutti i dettagli (o quasi) del prototipo, che, in quanto funzionante, tale è rimasto!

https://forum.camperonline.it/t...

norbiato
norbiato
-
Inserito il 28/08/2011 alle: 18:26:29
X granduca67: dato che proprio tu hai innescato la bomba d'aspirazione multipla... ti tocca ora piu' che mai informaci che cosa hai deciso di fare in merito, pubblicare il tuo "scarafone" e non fare giammai come quelli che sparano 1000 domande e poi non combinano niente di buono! Anche se le temperature sono scese e la puzza diminisce, tu datti una mossa qui si aspetta solo teeee!!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/08/2011 alle: 18:31:46
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 26/08/2011  20:18:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ti sconsiglio di comprare valvole ed accessori. Tanto risolvi poco e poi sei di nuovo al punto di adesso. Pensa a fare un kit di areazione: passivo senza ventola, attivo con ventola per aver piu resa anche sotto molto sole e caldo. Fa te.. guardati attorno e decidi. Se originale, scopiazzato come il mio... come quello di mammomammo o di norbiato. Guarda le tue tasche, le tue capacita e la voglia di fare... e quello che ti ispira anche di piu. Poi mettiti all'opera. Vedrai che ne varra' la pena per tanti aspetti. Poi fammi sapere cosa hai deciso di fare e nell'eventualita' che risultati hai avuto.[;)]
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 29/08/2011 alle: 10:08:18
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 28/08/2011  18:26:29 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> La mia decisione al momento è di andare verso quanto scritto nell'altro topic da me aperto (questo non l'ho aperto io...). Vorrei seguire le indicazioni di questo link:

http://challengerclubitalia.for...

Soddisferebbe tutte le mie esigenze (sempre descritte nell'altro topic). Sono anche convinto che difficilmente riuscirà a raggiungere le potenze di quanto realizzato da te e da mamomamo, ma mi permetterebbe di non modificare il camper. Vedremo. Al momento ho comprato la ventola, ma sono fermo perché ho poco tempo e sto facendo una modifica per contenere le scarpe. Appena riuscirò a fare delle prove decenti le pubblicherò. In ogni caso qualunque sarà la mia decisione, non penso che modifichi qualcosa per le varie "correnti" di pensiero. Saluti Andrea
norbiato
norbiato
-
Inserito il 29/08/2011 alle: 11:00:33
Ho visto come ha realizzato l'accopiamento delle 2 ventole seriali e dato c'e' sempre da imparare: Vanno montate distanziate e lavorano assieme per aumentare la portata, è molto importante, indispensabile, realizzare 3 paratie fra entrata, uscita e le due ventole, vedi foto, che impediscono all’aria di fare l’effetto frullino qui è il punto in cui occorre più manualità e precisione. vedere le foto! avendo ancora il tubo dove nel primo progetto avevo usato questa soluzione ma senza lamierino, appena mi viene un attimo di tempo interpongo una paratia del genere che dovrebbe limitare le tubolenze all'interno del canale di aspirazione anche solo per capire se svolge l'effetto desiderato con di sicuro meno propagazione di rumore nella tubatura. Andrea.

Modificato da norbiato il 29/08/2011 alle 11:01:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link