CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

sog su cassetta c400

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
16
migola
migola
10/01/2010 299
Inserito il 12/05/2010 alle: 10:10:00
quualcuno lo ha installato? come funziona? è vero che non va su questo modello? ciao a tutti!!
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 12/05/2010 alle: 11:05:02
[quote]Risposta al messaggio di migola inserito in data 12/05/2010  10:10:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Per quanto riguarda il WC Thetford C400 ti comunico che è possibile installare il sistema SOG utilizzando lo specifico kit. Sull'efficacia si leggono anche su COL commenti e pareri favoreli sul suo funzionamento. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 12/05/2010 alle: 13:16:44
Non so che modello è la mia cassetta, ma ti garantisco l'efficacia del dispositivo SOG. Le istruzioni dicono che si può far a meno dei soliti disgreganti. io dal momento che tempo fà ne avevo fatto scorta lo uso ugualmente, ma ti garantisco che nel bagno non si sentono più odori sgradevoli.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 12/05/2010 alle: 20:06:03
Montalo! E' una favola!! Io ce l'ho e bacerei negli occhi chi l'ha inventato! M.S.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/05/2010 alle: 20:53:24
E' molto valido. Esiste anche piu di una guida per il fai da te. Se te la senti risparmi un mucchio di soldi con lo stesso risultato. Altrimenti vai sull'originale. E' un po' come il discorso ventoline da frigo... farselo in fai da te ti costa una miseria... prender i kit originali gia' fatti costa parecchio... il risultato e' identico.
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 12/05/2010 alle: 21:17:57
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 12/05/2010  20:53:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio identico non direi.... Cordiali saluti raffaele piccirillo 3483346354
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/05/2010 alle: 21:24:18
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 12/05/2010  21:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il risultato ho detto che e' identico... Chi se l'e' realizzato da solo sa di cosa parlo ed ha risolto i problemi dei cattivi odori. Poi ovvio che i materiali nn possono esser gli stessi.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 12/05/2010 alle: 21:29:32
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 12/05/2010  21:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Almeno per quelli che ho visto io non hanno il filtro a carboni attivi e non hanno l'accensione automatica della ventola.... la differenza non è poca secondo me. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/05/2010 alle: 21:37:33
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 12/05/2010  21:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah... io per la verita' a realizzazione avvenuta dopo tanto tempo di malcontento... devo dire che sono contenta. Disgregante ne uso pochissimo ma quel che piu conta sono gli odori cessati del tutto. E non e' servito NE il filtro ai carboni NE il microswitch o il temporizzatore che spegnesse la ventolina in automatico. Credo tutto stia piu nella voglia di realizzare e di un po' di capacita' al fai da te. Quei 160/180E di kit (mi pare costi cosi) sono soldi ben spesi.. ma a mio avviso si possono anche risparmiare ed aver un risultato davvero identico. E' un parere personale dato DOPO la realizzazione del lavoro. Non parlo per sentito dire o per l'aver visto su altri camper.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 12/05/2010 alle: 23:06:06
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 12/05/2010  21:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non metto assolutamente in dubbio il risultato che hai ottenuto anzi... ma ti faccio notare che: - avere il filtro a carboni attivi consente che gli odori vengano totalmente assorbiti per cui non c'è ne sarà traccia sia dentro ma anche fuori all'altezza dello sfogo... - avere lo switch automatico che gestisce il funzionamento della ventolina regolandolo quando effettivamente serve secondo me ha la sua importanza perchè non si corre il rischio di lasciare la ventolina accesso con conseguenze energetiche facilmente immaginabili... vedi sprechi Questo giustifica il suo costo che diciamo la verità non è esorbitante e si ripaga con il quasi totale azzeramento nell'utilizzo di prodotti chimici e in minore impatto ambientale... Saluti. raffaele piccirillo 3483346354
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 12/05/2010 alle: 23:33:31
E' vero che con il tempo ci si ripaga il Kit con il denaro che si spenderebbe con i prodotti disgreganti,pero' curiosando online vedo prezzi chesi aggirano sui 155 euri!![:0]...per un blower e un tubo corrugato ed un filtrino ai carboni...mi sembra un po' esagerato,questo e' un mio parere condivisibile o no,ma lecito.Premetto che avendo una c200 con l'aspirazione all'esterno dell'aria naturale,sull'Adria e' di serie...o meglio era se non lo e' ancora,ho prolungato il corrugato elettrico,scatoletta elettrica da 60 mm tonda ,blower smontato da gruppo di raffreddamento forzato su scheda inverter bruciata,ad elevata aspirazione 12 volt,150 ma...una griglia di areazione da 60 mm ,una fresa a tazza da 60mm...spesa complessiva...in tutto (tranne il mio tempo) circa 25 euro (la fresa e' il piu' caro della spesa),con questo so' perfettamente che un'azienda che lo produce ha dovuto affrontare spese ben maggiori per la progettazione,sviluppo e collaudo...pero' (ci sto' arrivando alla conclusione)...150 mi sembrano tantini...Saluti Franck e grazie per la pazienza di avermi seguito fin qui...quoto Alexia76[;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/05/2010 alle: 09:31:54
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 12/05/2010  23:06:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto il tuo ragionamento. Punto 1: Ma se anche esce un po' di puzzina dalla griglina il bello e' che gli altri camperisti non ti si appiccicano come fanno di solito. E' incredibile come vedano un camper e zaaaccc subito si appiccicano tanto che non apri ne porte ne finestre. Va bene per gli oblo che li abbiamo sopra. [:D][:D][:D][:D][:D] Punto 2: corrente? La puoi lasciar accesa anche 6 mesi quella ventolina da 0.1/0.2A... Non si scarica proprio la batteria, nemmeno se ne accorge. Ma guarda che non sto dicendo che se tu hai speso quei soldi hai fatto male. Hai fatto benissimo. E' giusto che gli altri pero' sappiano che quel kit si realizza uguale identico spendendo 10E e non di piu. Tra l'altro un pezzo di filtro di carbone costa poco quindi anche qui non giustifichiamo l'esosa cifra richiesta. Li' c'e' il brevetto, il business (soprattutto!)... e tutto il resto. Noi qui siamo come i cinesi (ma con la qualita' che da sempre contraddistingue il camperista).. copiamo tutto con la spesa di 1 decimo. Ewwiwa la puzzina che esce... [:D][:D][:D][:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/05/2010 alle: 09:33:33
quote:Risposta al messaggio di quintorno inserito in data 12/05/2010  23:33:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gia'.. e' il solito discorso. Perche' e' per camperista si moltiplica per 6. Prendi un listino di camper accessori ed inizia a guardare. Poi vai in una ferramenta o bricocenter e tante cose le ritrovi identiche identiche. Confronta i prezzi. Vedrai che e' quasi tutto moltiplicato 6 volte di piu.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 13/05/2010 alle: 09:57:46
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 13/05/2010  09:31:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NON SONO D'ACCORDO CON TE.... Se al mio camper si avvicina un camper di tedesche o scandinave la cosa non mi disturba affatto...anzi! [:D][:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13006
Inserito il 13/05/2010 alle: 10:14:44
Nel nostro bagno,fortunatamente,non ristagnano cattivi odori,ma mio suocero dopo aver visto Sog a Rimini qualche anno fa ha deciso di farselo da solo. Ha usato tutti materiali di recupero ed il risultato è stato perfetto. Gli odori sono spariti completamente con circa un ora di lavoro con una spesa viva vicino allo zero. La spesa richiesta per l'originale è assolutamente conforme allo standard degli accessori per camperisti, cioè "polli da spennare".... Gianluca
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 13/05/2010 alle: 10:33:35
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 13/05/2010  10:14:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> All'esterno com'è la situazione?? Non per ploemizzare ma tuo suocero ha copiato un'idea no?? Se non ci fosse stato qualcuno a cui l'idea è venuta e la resa realtà probabilmente a tuo suocero l'idea non veniva e si teneva la puzza... o no?? L'idea ha un valore o no?? Ognuno decide di dargli il valore che crede senza dover essere accusato di rubare considerato che non sono beni di prima necessità... Sul discorso è "tanto è uguale..." mi sembra senpre di sentire la storiella della volpe all'uva.... non discuto che ci possono essere soluzioni simili ma che dire ch'è uguale ce ne corre...vedi mio post sopra. Cordiale saluti. raffaele piccirillo 3483346354
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/05/2010 alle: 10:42:49
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 13/05/2010  09:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma cosi stai guardando i TUOI interessi personali. E cmq anche tedesche e scandinave non profumano di violetta. [:D][:D][:D]
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 13/05/2010 alle: 10:44:57
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 13/05/2010  10:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende... [:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/05/2010 alle: 10:47:09
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 13/05/2010  10:33:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La volpe e l'uva? Ma a chi mancano 150E in tasca? Al camperista non di certo! Ma non li scialaqua quando capisce chiaramente che questo SOG non vale quei soldi che vengono chiesti. E ha capacita e passione nel FAI DA TE. E' una scelta di NON spenderli, non una costrizione! Stai sbagliando a pensare questo. Cmq mi sembra giusto e perfetto nel suo intrinseco aspetto che chi lo compra originale sborsa 150E (piu magare il lavoro del rivenditore) per installarlo. Qualcuno la deve pagare l'idea.[:D][:D] Nel mio personale... la lascio pagare agli altri. Io quei soldi li spendo in altre cose sponsorizzando altri brevetti nonche' idee e progetti a mia volta. Cmq le fregature si prendono sempre... o di qui o di la'... poi tutto sta ad ammetterlo pubblicamente o meno. IO ne prendo tutti i giorni ormai... quella del SOG l'ho scampata. [:I]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13006
Inserito il 13/05/2010 alle: 10:47:41
Io non ho mai usato la parola "uguale" e qua sta la differenza. Ho parlato di risultato perfetto. Lo scopo era quello di eliminare gli odori eventualmente residui e tale azione era già stata risolta da lui applicando una ventolina da pc sul fondo dela vano che ospita la cassetta e che sfogava all'esterno. Questo accadeva circa dieci anni fa...poi visto il Sog ha collegato un corrugato da 1" al collo della cassetta,giusto perchè aveva un'ora di tempo, perchè il suo risultato l'aveva già raggiunto prima. All'esterno la situazione è normale,perchè parliamoci chiaro, stiamo parlando di una cassetta wc e non di un pozzonero di un condominio di dodici piani e il famoso filtro a carboni attivi mi sa tanto di specchietto per le allodole...da spennare... Questa è una opinione personale perchè ognuno spende i propri soldi come meglio crede e come meglio crede cerca risparmiarli. Questo visto dalla mia parte che sarà diversa dalla tua che magari devi venderlo. Il forum serve anche per questo giusto? Gianluca
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/05/2010 alle: 10:53:53
Si dai anch'io ho sempre parlato di risultato. Intendevo anch'io nell'ultimo intervento la parola 'uguale' nel senso che poi il risultato che si raggiunge e' cmq identico a quello del SOG. Ma si capiva credo... Ma perche' hai detto che forse li deve vendere? Il sig. Raffaele vende materiali per camper? Ha un attivita' collegata a questo discorso? Io ho inteso che lui l'ha comprato per il suo mezzo...

Modificato da alexia76 il 13/05/2010 alle 10:56:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link