quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 12/05/2010 20:53:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio identico non direi.... Cordiali saluti raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 12/05/2010 21:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il risultato ho detto che e' identico... Chi se l'e' realizzato da solo sa di cosa parlo ed ha risolto i problemi dei cattivi odori. Poi ovvio che i materiali nn possono esser gli stessi.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 12/05/2010 21:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Almeno per quelli che ho visto io non hanno il filtro a carboni attivi e non hanno l'accensione automatica della ventola.... la differenza non è poca secondo me. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 12/05/2010 21:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah... io per la verita' a realizzazione avvenuta dopo tanto tempo di malcontento... devo dire che sono contenta. Disgregante ne uso pochissimo ma quel che piu conta sono gli odori cessati del tutto. E non e' servito NE il filtro ai carboni NE il microswitch o il temporizzatore che spegnesse la ventolina in automatico. Credo tutto stia piu nella voglia di realizzare e di un po' di capacita' al fai da te. Quei 160/180E di kit (mi pare costi cosi) sono soldi ben spesi.. ma a mio avviso si possono anche risparmiare ed aver un risultato davvero identico. E' un parere personale dato DOPO la realizzazione del lavoro. Non parlo per sentito dire o per l'aver visto su altri camper.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 12/05/2010 21:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non metto assolutamente in dubbio il risultato che hai ottenuto anzi... ma ti faccio notare che: - avere il filtro a carboni attivi consente che gli odori vengano totalmente assorbiti per cui non c'è ne sarà traccia sia dentro ma anche fuori all'altezza dello sfogo... - avere lo switch automatico che gestisce il funzionamento della ventolina regolandolo quando effettivamente serve secondo me ha la sua importanza perchè non si corre il rischio di lasciare la ventolina accesso con conseguenze energetiche facilmente immaginabili... vedi sprechi Questo giustifica il suo costo che diciamo la verità non è esorbitante e si ripaga con il quasi totale azzeramento nell'utilizzo di prodotti chimici e in minore impatto ambientale... Saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 12/05/2010 23:06:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto il tuo ragionamento. Punto 1: Ma se anche esce un po' di puzzina dalla griglina il bello e' che gli altri camperisti non ti si appiccicano come fanno di solito. E' incredibile come vedano un camper e zaaaccc subito si appiccicano tanto che non apri ne porte ne finestre. Va bene per gli oblo che li abbiamo sopra. [:D][:D][:D][:D][:D] Punto 2: corrente? La puoi lasciar accesa anche 6 mesi quella ventolina da 0.1/0.2A... Non si scarica proprio la batteria, nemmeno se ne accorge. Ma guarda che non sto dicendo che se tu hai speso quei soldi hai fatto male. Hai fatto benissimo. E' giusto che gli altri pero' sappiano che quel kit si realizza uguale identico spendendo 10E e non di piu. Tra l'altro un pezzo di filtro di carbone costa poco quindi anche qui non giustifichiamo l'esosa cifra richiesta. Li' c'e' il brevetto, il business (soprattutto!)... e tutto il resto. Noi qui siamo come i cinesi (ma con la qualita' che da sempre contraddistingue il camperista).. copiamo tutto con la spesa di 1 decimo. Ewwiwa la puzzina che esce... [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di quintorno inserito in data 12/05/2010 23:33:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gia'.. e' il solito discorso. Perche' e' per camperista si moltiplica per 6. Prendi un listino di camper accessori ed inizia a guardare. Poi vai in una ferramenta o bricocenter e tante cose le ritrovi identiche identiche. Confronta i prezzi. Vedrai che e' quasi tutto moltiplicato 6 volte di piu.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 13/05/2010 09:31:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON SONO D'ACCORDO CON TE.... Se al mio camper si avvicina un camper di tedesche o scandinave la cosa non mi disturba affatto...anzi! [:D][:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 13/05/2010 10:14:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> All'esterno com'è la situazione?? Non per ploemizzare ma tuo suocero ha copiato un'idea no?? Se non ci fosse stato qualcuno a cui l'idea è venuta e la resa realtà probabilmente a tuo suocero l'idea non veniva e si teneva la puzza... o no?? L'idea ha un valore o no?? Ognuno decide di dargli il valore che crede senza dover essere accusato di rubare considerato che non sono beni di prima necessità... Sul discorso è "tanto è uguale..." mi sembra senpre di sentire la storiella della volpe all'uva.... non discuto che ci possono essere soluzioni simili ma che dire ch'è uguale ce ne corre...vedi mio post sopra. Cordiale saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 13/05/2010 09:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma cosi stai guardando i TUOI interessi personali. E cmq anche tedesche e scandinave non profumano di violetta. [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 13/05/2010 10:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende... [:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 13/05/2010 10:33:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La volpe e l'uva? Ma a chi mancano 150E in tasca? Al camperista non di certo! Ma non li scialaqua quando capisce chiaramente che questo SOG non vale quei soldi che vengono chiesti. E ha capacita e passione nel FAI DA TE. E' una scelta di NON spenderli, non una costrizione! Stai sbagliando a pensare questo. Cmq mi sembra giusto e perfetto nel suo intrinseco aspetto che chi lo compra originale sborsa 150E (piu magare il lavoro del rivenditore) per installarlo. Qualcuno la deve pagare l'idea.[:D][:D] Nel mio personale... la lascio pagare agli altri. Io quei soldi li spendo in altre cose sponsorizzando altri brevetti nonche' idee e progetti a mia volta. Cmq le fregature si prendono sempre... o di qui o di la'... poi tutto sta ad ammetterlo pubblicamente o meno. IO ne prendo tutti i giorni ormai... quella del SOG l'ho scampata. [:I]