quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/06/2013 06:25:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fargo, i nuovi prodotti per salvaguardare l'ambiente sono privi di Formaldeide (dicono) ,complice la temperatura ambiente. Il dispositivo comunque è facilmente escludibile,semplicemente sfilando il fusibile,direttamente nel vano cassetta. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di RinoA inserito in data 19/06/2013 23:45:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 5 anni di onorato servizio e funziona ancora a dovere.E' un accessorio indispensabile per evaquare serenamente [:D]. Se esternamente cominci a sentire odori sgradevoli cambia il filtro ai carboni attivi e risolvi. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 20/06/2013 09:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che voglio dire è che non ne sento l'esigenza, perché di odori non ne ho mai. Non so se dipende dalla conformazione della zona della cassetta o è banalmente una questione di fortuna.
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 20/06/2013 12:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, sicuro che da me non si sente nessuna ventolina. E dire che il mio è SL e dovrebbe avere qualcosa di più [;)][:D][:D] Va bè che il tuo con tutto quello che ci hai messo è diventato ben di piu che un SL! [:)] Non è che lo hai ordinato all'acquisto, io mi ricordo che era un accessorio da ordinare e non lo ordinai. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
E' stato progettato volutamente così; lo sportello è nello stesso vano della cellula e quindi alla stessa pressione sia dentro che fuori evitando quindi il passaggio di aria e cattivi odori attraverso la cassetta in caso di ventilazione forzata.
Quando accendo l'aspiratore io non ho mai aria che filtra dal cassetto del WC e quindi niente cattivi odori come invece avevo nei 2 camper precedente quando l'aspiratore era acceso.
Inoltre lo sportello è sempre... all'ombra, il che non guasta.[:)]
Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/06/2013 14:32:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dato che ceri potevi usare la valvola già esistente nella cassetta e portare un tubetto da 16 sul tetto, strano che i miei compaesani non ti abbiano consigliato ciò. Per la puzza ,questa,non viene solo per differenza di pressione cellula esterno(caso molto raro tra l'altro) ma anche durante la semplice minzione, che và ad occupare il posto dell'aria oltre che agitare il contenuto della cassetta che ,se si ha un olfatto sano, può dare fastidio ed espandersi nel camper. Poi siamo di tante fatture e quindi ci disturbano cose diverse in base alla nostra natura. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 20/06/2013 14:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sotto sarebbe più vicino che sul tetto ma dovrei comunque mettere una ventolina che spinge giù in maniera forzata non un semplice passaggio di aria perché altrimenti la direzione non è garantita. Però io non ho nessun problema e l'olfatto sia mio che di mia moglie è perfetto. "SE" avrò il problema ventilerò in maniera forzata verso il basso ma per ora va bene così. Raro una differenza di pressione tra interno del WC ed esterno? Accendi l'aspiratore con la porta del WC progettata ermetica e poi ne riparliamo. [;)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/06/2013 16:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Emme ma hai anche la valvola di sfiato della cassetta dentro al camper sigiillato [xx(].Nessun ricircolo verso l'esterno? Dai mi sembra impossibile che sia così! Ma la sovrapressione in cassetta dovuta alla fermentazione dei liquami come la sfoghi? All'interno del camper?[xx(] Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 24/06/2013 11:31:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono nella stessa condizione di chi ha questo:
Con l'additivo che ci metto probabilmente fermentazione non ne ho.
Veramente, niente cattivi odori, ne avevo però sui due camper precedenti con wc classico.
Marco.