CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

SOG

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 05/05/2008 alle: 16:33:43
Salve, qualcuno ha installato questo sistema sulla cassetta del WC? Mi farebbe piacere avere qualche commento, vale il costo, funziona effettivamente? Per ora è pura curiosità, uso il portapotti ma se, quando, cambierò camper avessi la cassetta mi piacerebbe applicare questo sistema. Cosa mi dite di bello.......o di brutto? Grazie1000, cià [;)]
18
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 05/05/2008 alle: 17:09:47
Del sog non ho info ... ma ho installato quello della thetford che costa 30€ e funziona bene Ciao mauri www.laikisti.eu
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 05/05/2008 alle: 17:12:54
quote:Originally posted by Maxxo
Salve, qualcuno ha installato questo sistema sulla cassetta del WC? Mi farebbe piacere avere qualche commento, vale il costo, funziona effettivamente? Per ora è pura curiosità, uso il portapotti ma se, quando, cambierò camper avessi la cassetta mi piacerebbe applicare questo sistema. Cosa mi dite di bello.......o di brutto? Grazie1000, cià [;)] Montato ed utilizzato. E' ottimo e vale la spesa (anche after market) Dino51 >
>
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 05/05/2008 alle: 18:03:44
quote:Originally posted by car47
Salve, qualcuno ha installato questo sistema sulla cassetta del WC? Mi farebbe piacere avere qualche commento, vale il costo, funziona effettivamente? Per ora è pura curiosità, uso il portapotti ma se, quando, cambierò camper avessi la cassetta mi piacerebbe applicare questo sistema. Cosa mi dite di bello.......o di brutto? Grazie1000, cià [;)] Montato ed utilizzato. E' ottimo e vale la spesa (anche after market) Dino51 >
>
>
> Allora confermi che anche d'estate non si sentono più cattivi odori e non c'è bisogno del disgragante? Val bene quello che costa se fosse così [:D]
orsoman
orsoman
-
Inserito il 05/05/2008 alle: 18:17:38
>
>
> Allora confermi che anche d'estate non si sentono più cattivi odori e non c'è bisogno del disgragante? Val bene quello che costa se fosse così [:D]
>
>
Il (SOG) si può realizzare........ Basta otturare lo sfiato sopra la cassetta, realizzare un foro sul tappo giallo di scarico cassetta, avvitarci un nipples in platica con bocchettone collegato a un tubicino sottile convogliato sotto il camper senza bucare perchè passa attraverso le fessure. quando si deve scaricare la cassetta basta allentare con le mani il bocchettone e tirare fuori la cassetta. ecc ecc Roberto
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 05/05/2008 alle: 20:13:20
>
>
>
> Io, per mia esperienza, non ho mai problemi di cattivi odori. Ciao Dino51
18
pallino445
pallino445
14/01/2007 143
Inserito il 11/05/2008 alle: 10:25:04
[quote]Originally posted by Maxxo
>
>
> Allora confermi che anche d'estate non si sentono più cattivi odori e non c'è bisogno del disgragante? Val bene quello che costa se fosse così [:D] [/quote Ciao Maxxo, navigando ho trovato queste informazioni e mi sono ricordato che ne avevate parlato di recente. Una piccola ricerca ed il gioco è fatto.

http://www.brunner.it/attach/So...

Sperando di aver fatto cosa gradita un saluto a tutti. Nicola
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 11/05/2008 alle: 21:02:58
quote:Originally posted by pallino445
[quote]Originally posted by Maxxo
>
>
> Allora confermi che anche d'estate non si sentono più cattivi odori e non c'è bisogno del disgragante? Val bene quello che costa se fosse così [:D] [/quote Ciao Maxxo, navigando ho trovato queste informazioni e mi sono ricordato che ne avevate parlato di recente. Una piccola ricerca ed il gioco è fatto.

http://www.brunner.it/attach/So...

Sperando di aver fatto cosa gradita un saluto a tutti. Nicola
>
> Grazie cma Nicola, conosco già tutto quello che c'è on line, m'interessavano commenti di chi realmente lo usa. Grazie, ciao [:D] [;)]
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 13/05/2008 alle: 10:32:20
Gulp[:0] consultando bene il sito della SOG, scopro ora che esiste pure il sistema per il portapotti.......e ditelo no![:D] [:D] [:D] Mi metto subito all'opera per un bel sistema fai da te.........cercando di copiare passo passo l'impianto [:D] [;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/05/2008 alle: 11:24:27
Io l'ho realizzato per conto mio proprio settimana scorsa. Mi hanno chiesto 170 eurini ed io con 5 euro di materiali l'ho realizzato copiandolo identico. Mi manca il temporizzatore di cui sono alla ricerca e per ora ho messo un interrutore manuale. L'ho sperimentato questo fine settimana e ti dico che... quando mai c'ho pensato prima. Il lavoro e' certosino e di precisione ma il risultato garantito al 100% e finalmente smetti di spendere soldi in liquido... Qui il link che avevo gia' aperto: [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=46989
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 13/05/2008 alle: 11:56:41
quote:Originally posted by alexia76
Io l'ho realizzato per conto mio proprio settimana scorsa. Mi hanno chiesto 170 eurini ed io con 5 euro di materiali l'ho realizzato copiandolo identico. Mi manca il temporizzatore di cui sono alla ricerca e per ora ho messo un interrutore manuale. L'ho sperimentato questo fine settimana e ti dico che... quando mai c'ho pensato prima. Il lavoro e' certosino e di precisione ma il risultato garantito al 100% e finalmente smetti di spendere soldi in liquido... Qui il link che avevo gia' aperto: [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=46989 >
> infatti è proprio grazie al tuo 3d che ho scoperto che anche per il pp esiste, bastava poi pensarci un pò, non è che fosse necessario il sito [:I] [:I] vabbè cmq l'importante è che ci sia stata una......molla [:D] [:D] non è che avresti la possibilità di postare almeno la foto di come hai posizionato la ventolina? [8D] anche se mi sembra molto semplice, per me, forse, la cosa "più complessa" sarà quella di trovare un "attacco" giusto da mettere proprio sul pp, poi metterei un interruttore manuale quindi, uno schemino semplice, semplice [:p] hai per caso previsto anche un filtrino in uscita o hai messo solo la griglia? deng iu, bai bai [:D] [;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/05/2008 alle: 12:11:42
Nel pomeriggio posto le foto del lavoro ora non ho digitale con me. Alla ferramenta ho acquistato una griglietta circolare, l'ho poi posizionata in alto sulla cassetta Wc e quindi ho segnato con una penna l'esatto cerchio. Buchino alla volta con trapano a punta fine ho fatto l'intera circonferenza, ho fatto attenzione a non bucare il pannello di legno fine interno che insonorizza la portina in modo da poterci poi avvitare il kit. Ho acquistato quindi una scatolina rotonda che si usa nel campo elettricistico e ci ho fatto star dentro una ventola da cpu computer. Sulla mia cassetta thetford, in corrispondenza del tubo semovibile di scarico, ho fatto foro e ci ho messo attacco con scancio rapido da giardino. Il tutto collegato quindi alla scatolina da elettrica con un tubo abbastanza morbido. L'ho insomma copiato esattamente dal sito SOG facendomi una stampa e seguendo passo per passo il lavoro fatto da loro.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/05/2008 alle: 12:19:07
Ah dimenticavo: filtro in uscita? Ci ho pensato.. ma a che scopo? Filtro ai carboni attivi? Spugnetta semplice? Ma la trovo una cosa inutile. Gia' la griglietta esterna circolare che ho messo sulla portina ha una propria retina all'interno che impedisce entrino sporco, oggetti o animaletti. Non credo occorra altro. Considera che il tubicino collegato alla thetford e' di piccola sezione e che quindi gia' moltissima aria non ne passa. Meglio non mettere altro e non complicarsi troppo la vita. La ventolina di aspirazione forzata che porta fuori cmq completa il lavoro, direi che e' opportuno metterla.
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 13/05/2008 alle: 14:05:54
Ah dimenticavo: filtro in uscita? Ci ho pensato.. ma a che scopo? Filtro ai carboni attivi? Spugnetta semplice? Ma la trovo una cosa inutile. Gia' la griglietta esterna circolare che ho messo sulla portina ha una propria retina all'interno che impedisce entrino sporco, oggetti o animaletti. Non credo occorra altro. Considera che il tubicino collegato alla thetford e' di piccola sezione e che quindi gia' moltissima aria non ne passa. Meglio non mettere altro e non complicarsi troppo la vita. La ventolina di aspirazione forzata che porta fuori cmq completa il lavoro, direi che e' opportuno metterla. >
> Il filtro l'ho pensato prendendo spunto da un'altra operazione faidate ma in effetti hai ragione, non ce n'è motivo. Quindi, se ho capito bene, per l'attacco sulla cassetta hai usato un attacco rapido da giardinaggio, giusto? ....ingegnoso....[:D] [:D] [:D] La ventolina la vedo proprio........indispensabile[:)] [;)] Grazie1000.....aspetto la foto [8D] deng iu
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/05/2008 alle: 16:25:20
Ho pubblicato ora le foto -con tanta fatica [:I]- del lavoro che ho fatto su quel link aperto da me. Sigh... e' stato meno difficile realizzare il kit che metter qui le foto della giusta misura....
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 13/05/2008 alle: 16:34:16
Ho pubblicato ora le foto -con tanta fatica [:I]- del lavoro che ho fatto su quel link aperto da me. Sigh... e' stato meno difficile realizzare il kit che metter qui le foto della giusta misura.... >
> dai la prossima volta, tu mi fai il lavoro e io pubblico le foto [;)] Grazie1000 e complimenti [:D] [;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/05/2008 alle: 16:38:38
Ci sto [:X]! Ti fidi?? Magari faccio male il foro???!!!
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 14/05/2008 alle: 08:47:27
Ci sto [:X]! Ti fidi?? Magari faccio male il foro???!!! >
> vorrà dire che pubblicherò la foto dove t'inseguo armato di cassetta wc........piena [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [;)]
17
MickiHonda
MickiHonda
29/05/2008 147
Inserito il 12/06/2008 alle: 20:52:25
salve a tutti,anchio ho forato il tappo giallo e ho messo attacco rapido con tubicino,unico poblema che non so come fare passare il tubicino sotto il camper,ah ho un rimor katamarano 8,se qualcuno sa darmi qualche dritta dove riesco a farlo passare senza fare danni...un altra cosa ,qualcuno sa dirmi come si fa a inserire le foto?''grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link