quote:Originally posted by adib> ok, grazie verificherò la sezione dei cavi, ho trovato delle tabelle che prevedono, per una corrente di 60A, un cavo AWG6 (ad esempio da wikipedia [url] http://en.wikipedia.org/wiki/American_wire_gauge). Metterò un cavo AWG 3 o 4 per sicurezza. Il cavo di massa dall'inverter suppongo che possa essere collegato direttamente al telaio , giusto? in questo modo potrei usare un cavo molto + corto
Tutto dipende da che sezione di cavo c'e' tra l'alternatore e la batteria, se e' troppo piccolo lo devi sostituire insieme a quello di massa, ti procuri due pezzi di cavo da 50mmq e li cambi, meglio se lo fai fare ad un elettrauto, per non avere problemi per crimpare i capicorda, e ti attacchi alla batteria, mi raccomando il fusibile a 5 cm dal polo batteria, un eventuale corto circuito di un cavo del genere potrebbe essere catastrofico. >
quote: penso sia inutile dirti che dovrai spengere subito il clima appena ti fermi[:)] >> completamene inutile [:)] anzi, a dire la verità ho qualche riserva anche a lasciarlo acceso quando il motore é al minimo, tipo fermi in coda: credo che l'alternatore non carichi a sufficienza!
quote:Originally posted by teol> ...Beh a questo punto parlaci del tuo impianto, sono curioso perchè è una cosa che vorrei fare anche io. Saluti, Gian Carlo.
montato, provato, funzionante. se qualcuno ha domande si faccia pure avanti! >