CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Solito quesito... il phon

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 02/07/2009 alle: 19:24:00
Vi spiego il mio problema... a me si pone d'estate, quando si torna dal mare abbastanza tardi, e il sole ormai non è più tanto forte... ho tre donne in famiglia, mia moglie e due figlie, tutte e tre con capelli lunghi e folti (beate loro[:D][:D][:D])e, soprattutto le bambine, quando rimangono in acqua fino a tardi, rimangono con i capelli umidi e non so come fare per asciugarli... d'inverno invece non ho il problema in quanto nei weekend non c'è la necessità di lavarsi i capelli, e in settimana bianca andiamo in campeggio... Vorrei acquistare un phon a basso wattaggio (ne ho trovato uno a 2 velocità, 250/450W, 220v) ed un inverter da 1000w, ho 2 batterie e il pannello solare... il phon lo userei nel tardo pomeriggio, quando le batterie, dopo una giornata di sole, sono al massimo della carica... La domanda è rivolta a chi già adotta questo sistema... quanta autonomia si ha senza scaricare troppo le batterie?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 02/07/2009 alle: 19:42:28
Noi usiamo lo stesso sistema da anni. Dire noi forse non è esatto,dovrei dire loro...moglie e figli,visto che io mi asciugo con un coriandolo...... Inverter da 1400w e phon da 300/800 supportati da 2 agm e pannelli. Mai avuto problemi. Gianluca
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 02/07/2009 alle: 19:46:50
quote:Originally posted by sport15
Noi usiamo lo stesso sistema da anni. Dire noi forse non è esatto,dovrei dire loro...moglie e figli,visto che io mi asciugo con un coriandolo...... Inverter da 1400w e phon da 300/800 supportati da 2 agm e pannelli. Mai avuto problemi. Gianluca >
> Ovviamente l'inverter cinese da 50 Euro giusto per risparmiare[:D][:D] O grullo un tunn'hai no i problemi e t'hai la voglia di ginocchio come me[:D][:D][:D][:D][:D]
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 02/07/2009 alle: 19:49:41
anche per me il problema non si pone... l'ho risolto radicalmente...[:D][:D][:D] però le mie tre donne si rifanno con gli interessi... credi che per una quindicina di minuti non ci sono problemi?
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 02/07/2009 alle: 21:16:25
Ciao, segnalo che dal prossimo 9 luglio al Lidl mettono in offerta questo:

http://www.lidl.it/it/home.nsf/...

La potenza dichiarata é di 600 W, quindi dovrebbe essere sostenibile dalle colonnine 220V. Ciao Antonino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 02/07/2009 alle: 22:06:44
la potenza è ok e il prezzo pure... il phon che avevo visto costa 18+6 di spedizione... certo se era un phon era meglio ma potrebbe andar bene lo stesso... [;)]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/07/2009 alle: 23:04:06
un foon a gas e 12 V non esiste ? il gas per riscaldare un tubo metallo e i 12 V per una ventola che spinge l'aria nel tubo caldo ? o un metallo da preriscaldare sulla stufa in cui poi passa l'aria ? come facevano le bisnonne ad asciugare i capelli d'inverno quando l'elettricità non c'era ? davanti alla stufa o camino ?

Modificato da sergiozh il 02/07/2009 alle 23:06:21
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 02/07/2009 alle: 23:17:37
quote:Originally posted by sergiozh
un foon a gas e 12 V non esiste ? il gas per riscaldare un tubo metallo e i 12 V per una ventola che spinge l'aria nel tubo caldo ? o un metallo da preriscaldare sulla stufa in cui poi passa l'aria ? come facevano le bisnonne ad asciugare i capelli d'inverno quando l'elettricità non c'era ? id="size3"> id="brown"> davanti alla stufa o camino ? >
> ...Semplice! Non se li lavavano!!! [;)][:D] Ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 03/07/2009 alle: 07:05:05
quote:Originally posted by sergiozh
un foon a gas e 12 V non esiste ?id="size3">id="red"> il gas per riscaldare un tubo metallo e i 12 V per una ventola che spinge l'aria nel tubo caldo ? o un metallo da preriscaldare sulla stufa in cui poi passa l'aria ? come facevano le bisnonne ad asciugare i capelli d'inverno quando l'elettricità non c'era ? davanti alla stufa o camino ? >
> Certo che esiste,e non serve neppure l'elettricità per spingere l'aria. Eccolo: Devo essere sincero, tu mi incuti un pò di timore.......qualche tempo fa ricordo che volevi unire le due fasi del 220 di due colonnine diverse,adesso vuoi asciugarti i capelli con una specie di lanciafiamme...... Mi salva (forse) il fatto che io non frequenti i campeggi.... Buone vacanze Gianluca

Modificato da sport15 il 03/07/2009 alle 07:05:59
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 03/07/2009 alle: 08:57:44
Posso dirti che puoi trovare qualche Phon vecchio di 350-500Watt sui mercatini di cose usate, Ti dico questo perchè certi Phon a induzione possono essere mal digeriti dall'inverter, infatti su certi per corretezza lo mettono nelle specifiche, poi per 10 minuti alternati da pause nessun problema. Se invece hai il riscaldamento con il riscaldatore a gasolio, fai l'applicazione e potrai asciugare i capelli a una truppa.[:D][:D] ciao

Modificato da giuliano49 il 03/07/2009 alle 09:00:17
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 03/07/2009 alle: 09:51:02
quote:Originally posted by sport15 .... Devo essere sincero, tu mi incuti un pò di timore.......qualche tempo fa ricordo che volevi unire le due fasi del 220 di due colonnine diverse,adesso vuoi asciugarti i capelli con una specie di lanciafiamme...... >
> un po' di inventiva non guasta mai...... [}:)]
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 03/07/2009 alle: 10:56:39
Certo che esiste il phon a 12 volt...io ce l'ho ma purtroppo non è un gran che l'aria che esce è fresca non calda. Cmq al mare i capelli li asciugo all'aria e al sole quando c'è...anche se capisco che alle bimbe non è il massimo lasciarli umidi[;)]
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 03/07/2009 alle: 12:19:58
I phon a 12 volt, funzionano poco e comunque buttano a terra le batterie. Se permettete, vi insegno io un sistema artigianale, semplice, comodo ed efficace per asciugarsi i capelli in camper, che ho sperimentato e funziona benissimo. Andate con il camper nei pressi un negozio dove vendono accessori e ricambi per gli elettrodomestici (dico di andarci con il camper perchè non tutti i tubi ci vanno bene) e comprate un tubo di quelli corrugati degli aspirapolveri, che hanno in dotazione il beccuccio. Ci sono alcuni tipi che incastrano perfettamente nelle bocchette del riscaldamento. A questo punto non avete altro da fare che accendere la stufa, posizionare il tubo alla bocchetta più vicina alla stufa stessa, chiudere tutte le altre bocchette, mettete il beccuccio finale e le voste donne in un battibaleno si asciugheranno i capelli....[:)][;)] p.s.: essendo il tubo lunghino, d'estate, se non volete il caldo in camper le vostre donne potranno anche andare fuori dal camper ad asciugarsi i capelli, facendo passare magari il tubo da qualche finestra!!!![;)][;)][;)] p.s.: se funziona anche a voi, mi dovete tutti una cena !!!!!e se anche nn vi funziona, nn prendetevela, avrete comunque un tubo di ricambio per l'aspirapolvere di casa!!!!!1[:D][:D][:D][:D]

Modificato da StefanoSiena il 03/07/2009 alle 12:58:42
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 03/07/2009 alle: 17:18:32
caro Stefano , il tuo sistema è vecchio perlomeno quanto Camperonline...[:D][:D][:D] non è che non funzioni, è che d'estate non è che mi va tanto di accendere la stufa... anche se metti un tubo lungo fin fuori il camper, le canalizzazioni si scaldano lo stesso, con relativo innalzamento delle già alte temperature estive e il camper diventa invivibile... grazie ma preferisco la soluzione con l'inverter... a proposito di ciò, sempre per chi già utilizza questo metodo, l'inverter deve essere a onda pura o funziona anche quello più economico... ovviamente utilizzando il secondo opterei per una potenza reale ben al di sopra dell'energia richiesta e senza esagerare con i tempi...
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 03/07/2009 alle: 17:50:08
No no serve onda pura, pero come già detto alcuni phon elettronici ad induzione funzionano male.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link