20080417101944parabolaa1jpg.jpg"> [/URL]
Se tagliassi la parabola come in figura, comprometterei il suo funzionamento?
Grazie quote:Originally posted by elfetto> Dai Elio, neanche io sono un esperto antennista ! [;)] Danieleid="blue">
Non sono un esperto... quindi non sono in grado di rispondere. Ma se fosse stata una discussione per tuttiid="red">, avrei risposto che il guadagno si esprime in valori logaritmici e non percentuali. In pratica, tagliando 1/3 della superficie della parabola non si perde un terzo del segnale, ma si perde un valore che non so quantificare, ma di molte volte superiore ad un terzo. Elio >
quote:Originally posted by onkite1> Ho risolto in latro modo. Trovata parabola OVALE TECHNISAT Pagata circa 35 euro Va una meraviglia e si adatta meglio al DOPPIO ILLUMINATORE che ho montato per ricevere 2 satelliti contemporaneamente Astra 19° e Eutelsat 13° Ciao Franco
la parabola è da 50 cm non è quella in foto... >
URL=http://www.hostingfiles.net/]
[/URL]
Se tagliassi la parabola come in figura, comprometterei il suo funzionamento?
Grazie
>>
Ciao onkite1, non dovrebbe accadere assolutamente nulla tranne che potresti impiegare un attimo in piu' durante il puntamento.
In ogni caso fai una prova, copri la parte che vuoi tagliare con del cartone e prova a puntarla, se prendi il satellite taglia pure!!!
Ma scusa, se giri la parabola dall'altra parte non riesci a risolvere?
ciao ciao
Resma