CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

soluzione antenna digitale terrestre... che dite?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 07/06/2010 alle: 21:09:13
Salve ragazzi, mi è balenata un'idea inerente il discorso antenna tv! Tanti utilizzano come antenna il portapacchi del camper collegato al centrale dell'antenna... Io sul camper ho montato una parabola satellitare voyager della Teleco e mi trovo abbastanza bene. L'unico problema sono le piante, le collinette e le partite/motomondiale che sono trasmesse solo sul terrestre![:(] Pensavo di utilizzare il piatto della parabola come antenna ricevente collegandovi il polo centrale dell'antenna tv! Voi che dite, qualcuno ha provato? Una volta individuata la direzione del ripetitore il gioco sarebbe fatto... Ho anche pensato di fissare con del silicone neutro una spirale di cavo satellitare sul retro della parabola, senza che il polo centrale dell'antenna tocchi il disco metallico... Si avrebbe la comodita' di poter direzionare la pseudo antenna... giudizi, commenti... a voi la tastiera! Lele[:D]
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 07/06/2010 alle: 22:15:53
quote:Risposta al messaggio di lele77 inserito in data 07/06/2010  21:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Lele, non so risponderti se l'impianto funziona. Comunque, con la parabola ed un decoder Tivusat potrai vedere tutti i canali NON criptati che sono trasmessi sul digitale terrestre da Rai, Mediaset e La 7. A chi, come me, piace vedere la TV come a casa, a mio parere, si deve dotare sia di parabola che di antenna terrestre. Per quest'ultima io ho provveduto costruendomi un dipolo (Alva.it) e funziona egregiamente, senza mai aver bisogno di fare puntamenti (sempre dove il segnale è presente). Salutoni. Mauro.
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 08/06/2010 alle: 12:08:09
grazie della risposta... dipolo? Alva.it? potresti darmi maggiori informazioni? Grazie mille Lele
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 08/06/2010 alle: 12:24:28
Scusa, ora ho visto...[:D] Il sistema proposto mi sembra valido, pero' ha un limite che ne inficia un po' il risultato finale... Purtroppo mamma Rai ha rimesso i primi tre canali in VHF (non ovunuque ma da molte parti), quindi la soluzione sarebbe ottimale se come all'inizio col digitale terrestre tutti i canali fossero in UHF. Gli amplificatori che vanno bene sia per la banda V che per la U purtroppo amplificano poco, circa 30 db. Se si volesse salire di amplificazione e vedere anche segnali piu' deboli, bisognerebbe ricorrere ad amplificatori a banda separata, tipo MAP315 (della Fraccaro) che per ogni canale fa circa 35/40 db! Riassumendo... bisognerebbe fare un impianto doppio e aggiungere un amplificatore con le OO! [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link