CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Soluzione ottimale retrocamera , vedi foto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 59
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 28/08/2009 alle: 23:55:26
Ciao , dato che e' un po' che vorrei montare una retrocamera , vi metto una immagine del camper con le bici montate , purtroppo la sporgenza delle bici+telo credo che sia un vero problema per la visuale . Avete soluzioni alternative da propormi ? Magari anche foto dei vostri lavori ? Mi sto spremendo per cercare di capire come potrei fare , se eventualmente montare una barra o cosa per alzare un po' la telecamera ?
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 29/08/2009 alle: 01:14:48
Spiegarlo mi sarà difficile,ma ci provo. Tieni presente il fermo portabici!!! (quando si apre una parte fissa collegata al camper ed una parte pieghevole che blocchi le bici),ti dovredti costruire qualcosa simile da attaccare alla tubolare superiore.
21
orni
orni
09/09/2004 242
Inserito il 29/08/2009 alle: 08:28:29
Ciao ho visto sul camper di un mio conoscente che ha messo la telecamera,incastonata nel paraurti,con un ottima visuale. Purtroppo non so dirti il modello,comunque se fai una ricerca sul web dovresti trovarla,o magari qualcuno qui sul forum ti potrebbe dare maggiori indicazioni. Ciao Italo
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 29/08/2009 alle: 08:40:05
quote:Risposta al messaggio di orni inserito in data 29/08/2009 08:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il problema che con quel tipo di telecamera non hai riferimenti ovvero non vedi un pezzo del tuo camper e quindi non riesci a capire a che distanza sei da quello che potresti urtare. secondo me la puoi montare tranquillamente in alto,vedrai un pezzo di portabici e la strada cosi' da avere un riferimento,dovresti fare una prova ma potrebbe funzionare ma prova a metterla piu' in alto possibile. ciao
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 29/08/2009 alle: 09:27:04
Mi e' venuto inmente una cosa : e se creassi una barra con due piastre da incollare sul tetto del camper ? In questo modo avrei la telecamera abbastanza in alto , che dite ?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 29/08/2009 alle: 09:57:28
ciao scusa la domanda un po OT, ma perche' il portabici e' cosi in alto ? impedendo anche l'apertura della finestra?....non era meglio tenerlo piu' in basso ? lo so che non ho risposto alle tue domande ma la mia e' semplice curiosita'........ Un caro saluto ........Gianni
alexia76
alexia76
-
Inserito il 29/08/2009 alle: 09:58:44
Gia'.. sembra davvero fuoriluogo un portabici montato in quel modo. Oscura totalmente la finestra ed in piu' chi ci vuole per caricare le bici fin lassu'?[xx(]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 29/08/2009 alle: 10:31:12
quote:Risposta al messaggio di Katygia inserito in data 29/08/2009 09:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a me sembra una buona idea
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 29/08/2009 alle: 12:43:59
Rispondo per il portabici : Al momento della scelta del portabici e' stato deciso di montare quello alto della fiamma in modo da avere maggiore sicurezza sulla portata ( 3 bici ). Purtroppo come si vede dalla foto il suo ingombro prevede il montaggio da subito sopra la finestra a sotto , seconda cosa e' stato montato cosi' anche perche' altrimenti il tecnico avrebbe dovuto smontare tutta la zona doccia del bagno . Quindi il montare una barra con ai capi due piastre incollate potrebbe essere una buona idea ? uno schizzo , proprio schizzo ...

Modificato da Giaky il 29/08/2009 alle 12:49:39
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 29/08/2009 alle: 14:03:02
ciao scusami ,non voglio essere polemico, ma la portata del portabici non cambia se installato in basso o in alto........mi torna, invece il discorso che per fissarlo in basso ,visto la corrispondenza con l'interno,avrebbe dovuto lavorare di piu' quindi probabilmente con costi maggiori.... Per il fissaggio della telecamera e' sufficente un profilato piatto in alluminio che puoi trovare in ogni Brico Center, ed incollarlo con Sicaflex, non e' necessario che la camera sporga molto,basta inclinare verso l'alto la parte terminale del profilato e formare un angolo di pochi gradi rispetto al suolo, ma essendo le telecamere dotate di disposistivo di regolazione, forse puo' bastare vhe il profilato sia parallelo al suolo e poi vari l'angolo con la meccanica della telecamera, spero di non averti confuso le idee...... se guardi nel mio profilo vedi come ho installato il tutto, anche se non e' la tua soluzione...... Un caro saluto .....Gianni
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 29/08/2009 alle: 16:30:19
io ho fatto così, prova a dare un'occhiata, potrebbe fare al caso tuo. Buoni KM BIX
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 30/08/2009 alle: 02:20:22
Forse la mia non si e capita,al tubolare nella parte alta del portabici,per capirci dove sta scitto challenger ci devi applicare un tubolare alluminio a curva dei portabici (quello che tiene le bici sulla canalina.)
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 30/08/2009 alle: 08:08:59
Un po’ O.T., ma per una semplice informazione di cui molti non sono certamente a conoscenza e che riguarda l’applicazione dei portabici o di qualsiasi altro ammennicolo . Nel caso che l’oggetto applicato ostruisse una finestra (come nella foto) bisogna essere certi che il vano abitabile che sottende a quella finestra sia dotato di un’altra apertura verso l’esterno che “abbia una sezione minima, libera da ostacoli, non minore di 0,25 m2, con una dimensione minima di 450 mm in ogni direzione.”id="red"> Non è il caso della foto (c’è un’altra apertura su lato attiguo), ma se per caso quella finestra fosse quella di un vano fisicamente separato (esempio il bagno), una siffatta installazione del portabici non sarebbe regolamentare e quindi fonte di noie in caso di sinistro. Cordialità Ps: Katygia, se installi la telecamera fai anche uno sforzo e metti il tanto vituperato cartello a norma, salvaguarderesti i punti della tua patente. Poi come al solito ognuno è libero di fare come meglio crede.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 30/08/2009 alle: 08:23:18
C'è un solo modo per mettere una telecamera in grado di svolgere bene la sua funzione e cioè farla sporgere dal tetto verso l'esterno. Ovviamente il tutto deve avvenire tramite una specie di asta telescopica che in assenza di portabici riposiziona la telecamera in posizione classica vicino alla parete. Quando invece hai il portabici sfili verso l'esterno la staffa che la sostiene portando la telecamera a filo delle bici. L'altra soluzione è quella di mettere due telecamere una per lato circa dove ci sono le luci di ingombro. Se metti un cartello carichi sporgenti omologato è meglio, con quello che hai te se ti tamponano becchi una multa, ti tolgono dei punti sulla patente e hai pure una discreta percentuale di colpa sui danni visto che avevi un carico sporgente "non segnalato". Cordialmente, Marco.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 30/08/2009 alle: 08:26:40
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 30/08/2009  08:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate, ma i camper Hymer SENZA finestra ma solo con l'oblò??? Marco.
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 30/08/2009 alle: 09:14:37
La finestra ora chiusa dalle bici e' posizionata alla testa del letto , avendo quindi anche l'altra finestra a lato risolve il punto descritto sopra . Mi dotero' al piu' presto di un cartello a norma , ma poi lo posso montare con i tiranti come ora faccio con quello attuale ? Buona l'idea di montare la telecamera in un supporto scorrevole , dovrei pero' trovare il modo di rendere poi tale movimento comodo .
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 30/08/2009 alle: 09:44:36
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 30/08/2009  08:26:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so come sia fatto un Hymer però suppongo che: probabilmente la distanza tra la maniglia del vano toilette e la maniglia della porta di ingresso(*)id="blue"> dell'autocaravan sia inferiore a 2 metri (distanza da misurarsi con entrambe le porte chiuse), e inoltre la "via di fugaid="red">" ha una larghezza minima di 450 mm e che se questa "via di fuga" passa a meno di 500 mm da eventuali "zone a rischio" (leggasi piani di cottura) queste zone a richio siano dotate di adeguate protezioni. (*) Questa porta si deve aprire con non più di tre operazioni.id="blue"> Il non verificarsi di una sola di queste condizioni impone l'applicazione di una finestra. (Quello scritto è una breve sentisi delle pagine che trattano e normano, a livello internazionale, le disposizioni di sicurezza che devono essere applicate sulle autocaravan e nello specifico sui vani toilette) Cordialità
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 30/08/2009 alle: 22:32:23
Stasera ho preso un po' di misure , e controllando l'ingombro del portabici mi sono chiesto se mi converrebbe montare anche una piccola retrocamera nel paraurti . Ma poi riuscirei a scambiare il segnale tra le due telecamere nel monitor lcd ?
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 31/08/2009 alle: 08:39:09
ciao se il monitor dispone di 2 ingressi AV1/AV2, non ci sono problemi,altrimenti lo puoi fare con un deviatore esterno, che manualmente posizioni sull'immagine della camera che ti interessa........ Un caro saluto.....Gianni
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 31/08/2009 alle: 09:49:52
Secondo il mio modesto parere visto l'ingombro del portabici la soluzione migliore è quella di montare la retrocamera sul paraurti.... la visuale è in ogni caso ottima anche se cambia il "punto di vista" che rimane efficace per quello ch'è il suo compito: rendersi conto della presenza di ostacoli. Quando l'acquisti stai attento che abbia un'angolo di visuale abbastanza ampio in modo da poter coprire tutta la larghezza del camper. Saluti. raffaele piccirillo 3483346354
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/08/2009 alle: 09:58:11
io monterei la telecamera in alto e dei sensori di parcheggio sul paraurti. Quello che non vede la telecamera lo rilevano i sensori.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link