quote:Risposta al messaggio di dinodn inserito in data 04/11/2009 13:13:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un pò di chiarezza: I dispositivi in tecnologia "Solver" sono in grado di generare impulsi di corrente unidirezionale (DC) che rimuovono i depositi di solfato di potassio dalle piastre e li restituiscono all'acido della batteria come elettrolito attivo. Installato permanentemente il dispositivo genera una forma d'onda che contiene la frequenza di risonanza dei cristalli di piombo solfato (3,26MHz) che permette di avere l'energia per stimolare i depositi di solfato ionizzandoli e dissolvendoli nell'elettrolito come molecole solforiche attive. Inoltre la tecnologia "Solver" aumenta il legame tra il materiale attivo (PbO2) e la griglia delle piastre. Questo rafforzamento di legame previene il distaccamento del materiale attivo dalle piastre e, insieme agli altri benefici, permette di aumentare considerevolmente la vita delle batterie. Detto ciò confermo che il Solver non danneggia assolutamente le centraline perchè la sua azione è limitata alla batteria e che è efficace con tutti i tipi di batteria (avviamento e stazionario). Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 04/11/2009 14:50:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io personalmente conosco solo quello prodotto e distribuito dalla NCA ch'è progettato per tutti i tipi di batterie. Li trovi in vendita nei negozi di accessori per camper o on-line. Saluti raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 04/11/2009 16:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione..... mi sono sbagliato io nella comunicazione: quando intendevo tutte le batterie intendevo quelle al piombo. Sorry raffaele piccirillo 3483346354