quote:Risposta al messaggio di Franiste inserito in data 13/01/2010 22:50:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono i tre metri troppi o i 10mmq pochi, dipende tutto da cosa ci vuoi collegare, se non hai inverter oltre i 500 watt o altri assorbimenti rilevanti, va bene cosi, diversamente devi salire di sezione, i 3 mt se il cablaggio e' fatto come si deve non sono un grosso problema, prendi per esempio il frigo, ha di solito piu di 3 metri di cavo, ma e' di 2.5 mmq e di coseguenza hai un calo di tensione di un paio di volt, cosa che con un 6 mmq non succede[:)] Riguardo al Solver, c'e, male non fa quindi non vedo perche dovresti toglerlo Adelmo
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 14/01/2010 00:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> personalmente,in 12 anni di camper del solver non ne ho mai avuto bisogno,sicuramente non lo montero' mai,credo che la sua utilita' dipenda molto anche da come si utilizza il camper stesso(utilizzo frequente o lunghi periodi di rimessaggio). poi se mi permetti una battuta che intende essere tale,senza polemiche o discussioni,direi che dal tuo punto di vista il solver serve di sicuro,visto la professione che svolgi[:D][8D][;)] venditore di prodotti tecnologici per camper...un po' di parte lo sei[;)] ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 14/01/2010 08:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luigi, la battuta la permetto eccome[:D][:D][:D][:D][:D] del resto sono consapevole che qualsiasi mio intervento viene interpetrato purtroppo [:(][:(][:(][:(] come "di parte" anche se nei miei interventi... vedi anche leds e similari, io cerco sempre di riportare dati e caratteristiche tecniche certe... non lascio mai pareri legati alle mie impressioni che possono essere "inquinati" da un mio coinvolgimento diretto. Del resto va anche detto che una persona che ha accumulato una esperienza diretta nel settore, a meno che non si provi la malafede, può sicuramente darà indicazioni frutto anche dell'esperienza e dei riscontri avuti da chi determinati prodotti li ha già utilizzati.... La mia battuta era legata al fatto che spesso si tende a denigrare o sminuire determinati prodotti senza però averne un'idea certa degli stessi... se uno il solver già c'è l'ha... che senso ha dire "lascialo nel cassetto"... ha senso solo se uno l'ha provato e si è reso conto della dannosità o certa inutilità dello stesso. Questo era lo spirito che ha animato il mio intervento, poi sull'utilità del solver come dicevo nel precedente intervento ci sono relazioni tecniche che dimostrebbero l'utilità e l'efficacia.... se qualcuno ha obiezioni valide è giusto che si faccia avanti... il forum serve a questo... no?[:D][:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 14/01/2010 09:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione,dopo tuto su qualsiasi oggetto in qualsiasi settore si potrebbe dire che serve come il contrario,dipende sempre dalle necessita' che ogniuno di noi ha. poi e' chiaro che se una persona essendo del "settore"da' un consiglio si spera che sia con cognizione di causa o meglio ancora per esperienza personale,visto che negli ultimi anni si e' visto il proliferare di pseudo tecnici del settore (che non distinguono un camper da un'autobotte),solitamente assunti da concessionari che hanno lavorato solo perche' era il periodo delle vacche grasse. ciao[:)] P.S. mi mandi via e-mail il tuo sito? grazie
http://www.waeco.com/it/3416.php
Il costo si aggira intorno le 40euro...Non male..[:p]quote:Risposta al messaggio di Ulisse 1 inserito in data 14/01/2010 11:36:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutti sognano “batterie eterne”, che non si esauriscano mail. WAECO PerfectBattery trasforma questo desiderio in realtà.id="red"> Sarà un caso o è davvero un errore di ortografia la parola "mail" invece di "mai" ?? In caso di contestazione perchè le batterie si sono esaurite magari ti rinfacciano che le loro "mail" non le ricevi più. [:D][:D][:D] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Ulisse 1 inserito in data 14/01/2010 11:36:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il marchio non lascia dubbi sulla qualita'..... mica vero[:D] 2005 comprato inverter 2000w acceso una volta x carica cellulare. la seconda volta non si e' acceso e' andato in allarme. sostituito con uno uguale,purtroppo proprio uguale perche' anche quello non si e' acceso al secondo tentativo. cambiato ancora con uno identico.devo dire che questa volta l'ho usato una decina di volte e (fortunatamente) non si e' ancora rotto. notare il fatto che nel frattempo avevo comprato un inverter da 300w da tenere di scorta,ma quando l'ho acceso... non funzionava[:(!] il tutto della tua stessa marca. ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 14/01/2010 11:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sò che modello fosse il tuo...io posso solo dire che prima di prenderlo,mi son documentato sul perfect power da 1000...Se ne parlava bene e le caratteristiche erano ottime.Ha un controllo remoto con tasto a sfioramento e led che ti informano sul funzionamento o eventuale blocco.Circuito di priorità incorporato ecc...In oltre nuovo costa quasi 400eurozzi[:0],io l'ho preso solo perchè ho avuto un occasione a 150eurini,usato pochissimo[:D]...altrimenti avrei optato per altro...[;)] Il mio và benissimo...ho attaccato di tutto senza nessun problema e con l'apparecchio sempre freddo...[;)][:)] Ciao Marco...piacere di rileggerti...[;)]