CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Solver?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 16/02/2011 alle: 21:20:21
Scusatemi ma ci sono nuovamente! una volta risolto il problema del parallelo si o no, ora c'è quello del Solver,mi è stato consigliato di metterlo dal rivenditore logicamente!aumenta la garanzia etc etc... cosa ne pensate ? Grazie[|)][|)]
Linux963
Linux963
-
Inserito il 16/02/2011 alle: 21:42:11
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 16/02/2011  21:20:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah! Io l'ho fatto mettere sulla batteria dei servizi. La batteria funziona bene, allunga la garanzia di un anno, ma come faccio a capire se serve veramente?
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 16/02/2011 alle: 22:19:55
Ho tenuto il camper 3 anni con il solver: quando l'ho venduto una settimana fa le batterie funzionavano come da nuove.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58062
Inserito il 16/02/2011 alle: 23:00:33
ho il Solver da 4 anni, mai avuto problemi con la BS, ma 4 anni non sono poi tanti.
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1660
Inserito il 17/02/2011 alle: 13:16:49
Ottimo, a mio avviso, allunghi la garanzia e ti desolfatiffa la/le BS, attento che se senti un sibilo simile a Piùù è lui, non prendere paura che il tuo equipaggio si sia concessa qualche libertà di espressione. Questo se come me hai le BS sotto il sedile passeggero. Ciao
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 17/02/2011 alle: 17:04:08
Scusate ma dove lo posiziono questo Solver ? ho visto che ha due occhielli e dovrebbero essere uno per il + ed uno per il - e ne và messo uno per batteria,totale due batterie 2 Solver. Giusto ? Un'altra domanda,ho letto sul sito (l'inutilizzo per lunghi periodi provocano la "SOLFATAZIONE" delle batterie) ma avendo il pannello l'inutilizzo dovrebbe essere quasi nullo o no !

Modificato da Lukas1 il 17/02/2011 alle 17:10:45
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 17/02/2011 alle: 17:17:59
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 17/02/2011  17:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto il solver basta collegarlo con i due cavi al positivo e negativo della batteria e poi fa tutto lui...[:)][:)][:)] Ogni solver può essere collegato a batteria con capacità massima di 120 Ah per cui se hai due batterie devi utilizzare per ognuna un solver. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 17/02/2011 alle: 19:30:09
ciao, tempo fa avevo letto che la batteria si solfata in seguito ad una scarica profonda della batteria,perciò se tu hai il pannello che la mantiene costantemente in carica il problema non si pone.Se per caso utilizzi un carica-batteria tipo quello della Lidl ti dico che ha un sistema di carica che desolfata ricaricando. Non mi sono espresso con termini "tecnici",ma spero di essere stato chiaro,senza scrivere *****te. Ciao Paolo.
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 17/02/2011 alle: 19:37:00
Proprio per questa dicitura mi era venuto il dubbio serve o non serve in caso di mantenimento continuo delle batterie,io inverno ed estate ho sempre 13 volt o vicino. (l'inutilizzo per lunghi periodi provocano la "SOLFATAZIONE" delle batterie)[?][?][:(]

Modificato da Lukas1 il 17/02/2011 alle 19:38:22
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 17/02/2011 alle: 20:28:01
aspetta emme48,penso ti confermerà cio' che stiamo pensando anche noi ciao Paolo.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24189
Inserito il 17/02/2011 alle: 21:14:53
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 17/02/2011  20:28:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah... la "soluzione principe" è quella di tenere sempre in forma e cariche le batterie per impedire che si solfatino e non inventarsi qualcosa dopo per riesumare un cadavere... Il pannello solare (anche piccolo) o un collegamento permanente al 220 sono la soluzione. Anche non "tirare il collo" alle batterie è una pratica molto valida e quindi piano con i consumi e ricordiamo che una batteria da 100 amperora ne fornisce "ben 50" senza problemi. Se avete bisogno (bisogno? vabbè, soprassediamo...) di 100 amperora sarà utile avere 200 amperora disponibili. Per quanto riguarda la desolfatazione vorrei ricordare che può avvenire in due modi e cioè col solver o con un caricabatterie dotato di fase desolfatante. Io non so quale dei due metodi è migliore ma ipotizzando il solver collegato ad una batteria direi proprio che lui lavora "in assorbimento" quindi "prelevando" energia dalla batteria in maniera particolare impulsiva e non cero fornendola (mica produce corrente lui, al masssimo la consuma). Ipotizzo quindi delle basse potenze in gioco altrimenti addio carica. Un caricabatterie con effetto desolfatante invece agisce "fornendo" energia in maniera particolare impulsiva e quindi non ha certo problemi a fare azioni desolfatanti a suon di watt e non certo di milliwatt. Il solver agisce ovviamente solo se la batteria è carica oltre una certa tensione visto che lui "consuma" per cui la sua azione non è affatto continua per 24 ore al giorno come si potrebbe credere... Quindi il solver può anche andar bene per fare qualcosina per chi ha solo la BS senza ricarica in rimessaggio ma il grosso del problema lo si risolve con un piccolo pannello solare che tiene in forma e cariche le batterie in rimessaggio e anche avendo l'accortezza di NON far mai intervenire la limitazione di 10,5 volt di batteria scarica presente nella centralina. Ovviamente questo è solo il mio pensiero. Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link