quote:Originally posted by oldman> Be', in effetti un po' di scetticismo ce l'ho anch'io: se il funzionamento è così semplice e 'miracoloso' come dicono, tale da rigenerare anche batterie avviate allo smaltimento (giuro, ho letto in un forum di un tizio che avrebbe recuperato alcune batterie esauste da un ricambista, e le starebbe usando sul camper!!!), e considerando che costa 'il giusto', circa 45 euri, perchè mai non viene montato di serie, non solo sui camper ma sulle auto, e soprattutto perchè non ha ancora 'sfondato' come accessorio fondamentale per tutti gli apparecchi elettrici a batteria? Però, pensandoci bene, non sarebbe certo la prima volta che i prodotti e accessori 'costosi' (tipo booster, pannelli solari, batterie al gel, etc..) vengono pubblicizzati e venduti proprio per il margine di guadagno elevato, mentre un prodotto 'da poco' conviene a pochi (giusto a chi lo deve comprare e utilizzare...). Per quello che dicono, con il Solver una battreria può durare anche molti anni: cosa conviene, allora, ai rivenditori? Vendere al camperista un solver da 50 euro o vendergli una batteria da 120 euro ogni anno per molti anni? [;)] Vedremo.... Purtroppo l'ho montato su una batteria abbastanza nuova, per cui un giudizio lo potrò dare solo tra un bel po' di tempo. Comunque per me vale la pena provare.
Di questo sistema per desolfatare le batterie io ero personalmente del tutto all' oscuro. Mi sono quindi affrettato a cercare informazioni in rete sull' argomento. Colpisce innanzitutto notare che nel sito del costruttore, EDN Group, di questo prodotto non ho trovato traccia. Il Solver è presente solo nei cataloghi di qualche rivenditore di accessori per campeggio. Sembrerebbe quasi che la EDN ne habbia costruito una partita che ha immesso sul mercato, ma che poi, visto lo scarso successo, ne abbia abbandonato la produzione... Ma perché essere sempre diffidenti? Negli Stati Uniti si trovano svariate versioni di questo apparecchietto, sempre però di piccole ditte artigianali (tutte, come anche la EDN, ne vantano il brevetto esclusivo!), ed anche vari schemi per la (semplice) autocostruzione. Rimane mirabolante, almemo per me, la spiegazione "scientifica" del principio di funzionamento: ogni sostanza avrebbe una frequenza di risonanza specifica, sotto il cui effetto i legami intermolecolari si scioglierebbero, provocando lo spappolamento della sostanza stessa. Quale potente ed inutilizzata arma per disintegrare le armi degli eserciti nemici!!!! Comunque bando allo scetticismo e speriamo che chi ha montato questo apparecchio ci racconti a breve (sembra che basti qualche settimana al massimo) l' efficacia del prodotto. Saluti sulfurei >
http://www.shaka.com/~kalepa/de...
saluti