CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Solver

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
----
----
-
Inserito il 06/01/2007 alle: 09:37:07
Salve, Ho acquistato un solver SO12-1 della EDN per la desolfatazione della BS, ma non ho capito bene come deve essere installato. Nel manuale di istruzioni c'è scritto che il Solver deve essere fissato ai 'morsetti della batteria, e non ai cavi'. Significa forse che va collegato sui 'morsetti' dei cavi? Preciso che i due cavi di collegamento del solver terminano con un anellino, di circa un centimetro di diametro... non vedrei altre soluzioni di collegamento con la batteria se non ai morsetti dei cavi! Grazie (poi vi faccio sapere se funziona....) [:)]
20
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 06/01/2007 alle: 16:05:24
Io lo ho collegato ai morsetti sopra la batteria.... soluzione consigliata dal mio conce NCA. Ciao! Pier Franco
----
----
-
Inserito il 06/01/2007 alle: 18:19:57
Cioe' l'hai collegato ai morsetti dei cavi? E funziona?
20
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 07/01/2007 alle: 21:05:33
Sulla mia batteria dei servizi ho due morsetti che si attaccano ai poli + e - , qui ci si attaccano i vari capicorda con i cavi che vanno ai vari servizi. Semplicemente ho svitato i bulloncini e poi infilato l'occhiello ho riavvitato.... serve più tempo a scriverlo che a farlo. Sul funzionamento... non mi sbilancio, lo ho installato da pochi mesi... Ciao! Pier Franco
oldman
oldman
-
Inserito il 08/01/2007 alle: 01:15:55
Di questo sistema per desolfatare le batterie io ero personalmente del tutto all' oscuro. Mi sono quindi affrettato a cercare informazioni in rete sull' argomento. Colpisce innanzitutto notare che nel sito del costruttore, EDN Group, di questo prodotto non ho trovato traccia. Il Solver è presente solo nei cataloghi di qualche rivenditore di accessori per campeggio. Sembrerebbe quasi che la EDN ne habbia costruito una partita che ha immesso sul mercato, ma che poi, visto lo scarso successo, ne abbia abbandonato la produzione... Ma perché essere sempre diffidenti? Negli Stati Uniti si trovano svariate versioni di questo apparecchietto, sempre però di piccole ditte artigianali (tutte, come anche la EDN, ne vantano il brevetto esclusivo!), ed anche vari schemi per la (semplice) autocostruzione. Rimane mirabolante, almemo per me, la spiegazione "scientifica" del principio di funzionamento: ogni sostanza avrebbe una frequenza di risonanza specifica, sotto il cui effetto i legami intermolecolari si scioglierebbero, provocando lo spappolamento della sostanza stessa. Quale potente ed inutilizzata arma per disintegrare le armi degli eserciti nemici!!!! Comunque bando allo scetticismo e speriamo che chi ha montato questo apparecchio ci racconti a breve (sembra che basti qualche settimana al massimo) l' efficacia del prodotto. Saluti sulfurei
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
----
----
-
Inserito il 08/01/2007 alle: 18:39:18
quote:Originally posted by oldman
Di questo sistema per desolfatare le batterie io ero personalmente del tutto all' oscuro. Mi sono quindi affrettato a cercare informazioni in rete sull' argomento. Colpisce innanzitutto notare che nel sito del costruttore, EDN Group, di questo prodotto non ho trovato traccia. Il Solver è presente solo nei cataloghi di qualche rivenditore di accessori per campeggio. Sembrerebbe quasi che la EDN ne habbia costruito una partita che ha immesso sul mercato, ma che poi, visto lo scarso successo, ne abbia abbandonato la produzione... Ma perché essere sempre diffidenti? Negli Stati Uniti si trovano svariate versioni di questo apparecchietto, sempre però di piccole ditte artigianali (tutte, come anche la EDN, ne vantano il brevetto esclusivo!), ed anche vari schemi per la (semplice) autocostruzione. Rimane mirabolante, almemo per me, la spiegazione "scientifica" del principio di funzionamento: ogni sostanza avrebbe una frequenza di risonanza specifica, sotto il cui effetto i legami intermolecolari si scioglierebbero, provocando lo spappolamento della sostanza stessa. Quale potente ed inutilizzata arma per disintegrare le armi degli eserciti nemici!!!! Comunque bando allo scetticismo e speriamo che chi ha montato questo apparecchio ci racconti a breve (sembra che basti qualche settimana al massimo) l' efficacia del prodotto. Saluti sulfurei >
> Be', in effetti un po' di scetticismo ce l'ho anch'io: se il funzionamento è così semplice e 'miracoloso' come dicono, tale da rigenerare anche batterie avviate allo smaltimento (giuro, ho letto in un forum di un tizio che avrebbe recuperato alcune batterie esauste da un ricambista, e le starebbe usando sul camper!!!), e considerando che costa 'il giusto', circa 45 euri, perchè mai non viene montato di serie, non solo sui camper ma sulle auto, e soprattutto perchè non ha ancora 'sfondato' come accessorio fondamentale per tutti gli apparecchi elettrici a batteria? Però, pensandoci bene, non sarebbe certo la prima volta che i prodotti e accessori 'costosi' (tipo booster, pannelli solari, batterie al gel, etc..) vengono pubblicizzati e venduti proprio per il margine di guadagno elevato, mentre un prodotto 'da poco' conviene a pochi (giusto a chi lo deve comprare e utilizzare...). Per quello che dicono, con il Solver una battreria può durare anche molti anni: cosa conviene, allora, ai rivenditori? Vendere al camperista un solver da 50 euro o vendergli una batteria da 120 euro ogni anno per molti anni? [;)] Vedremo.... Purtroppo l'ho montato su una batteria abbastanza nuova, per cui un giudizio lo potrò dare solo tra un bel po' di tempo. Comunque per me vale la pena provare.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 08/01/2007 alle: 19:01:06
X oldman Mi forniresti qualche link di quelli che hai trovato? Sono molto curioso, particolarmente per quanto riguarda la possibilità di autocostruzione (sono sufficientemente scettico per valutare eccessiva anche la spesa di circa 50€).
oldman
oldman
-
Inserito il 08/01/2007 alle: 20:13:41
@ ilnicolaldo: se cerchi con Google "battery desulfation" o "battery desulfator" (meglio lasciare le virgolette) trovi centinaia e centinaia di pagine sull' argomento. Comunque un link da cui partire, anche per l' autocostruzione, può essere

http://www.shaka.com/~kalepa/de...

saluti
19
daniele 1974
daniele 1974
23/03/2007 62
Inserito il 01/04/2007 alle: 09:04:11
ciao a tutti, propio stamattina leggevo le news per quel che riguarda il "solver" aspetto anch'io notizie da qualcuno che possa descriverne i conusmi energetici e l'efficacia del prodotto... grazie mille
----
----
-
Inserito il 01/04/2007 alle: 10:10:23
Il problema è secondo me che per giudicare il Solver non bastano 3 mesi di utilizzo, ma casomai ... 3 anni! Le differenze di rendimento della batteria - se il Solver funziona come promesso - si misurano infatti soltanto 'alla distanza', in termini di maggiore durata della stessa. Per dire che il Solver funziona, la batteria, cioe, anzichè durare uno/due anni ne dovrebbe durare almeno 3/5. Quindi, per ora l'ho installato 'sulla fiducia' (anche perchè non costa molto), poi vedremo alla lunga! Al momento l'unica evidenza di funzionamento è la spia led che si accende in fase di ricarica della batteria . Saluti, Pietro.
22
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 04/07/2007 alle: 17:11:37
In questi gg mi sono "dedicato" un pò alle batterie, cercando info anche sul Solver. Qualcuno di quelli che l'ha montato potrebbe postare le proprie impressioni sull'oggetto in questione? X Ilnicolaldo: hai approfondito il tema? MarcoG
22
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 16/07/2007 alle: 23:02:10
...vabè, sembra che il Solver sia andato giù di moda, mi sà che era 'na sola!! MarcoG[:(]
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 17/07/2007 alle: 11:42:43
Io l'ho preso nel 2003 e montato sulla batteria dell'auto che uso tutti i giorni per provarne l'efficacia. Per il momento la batteria è sempre la stessa, non era nuova e non ha mai necessitato di manutenzione. Non posso dire che senza a quest'ora l'avrei già cambiata però per il momento resiste ancora (toccandomi in quel posto). saluti Alberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Asciugacapelli in camper.
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
Oggi alle 13:24
Accessori
Nuovo SH nuova modifica parabrezza
Salve amici, tutte le volte che cambio mezzo devo sempre fare la modifica al parabrezza pe...
Grinza
Oggi alle 10:23
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
Ieri alle: 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
Ieri alle: 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
Ieri alle: 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
Ieri alle: 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
Ieri alle: 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
Ieri alle: 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
Ieri alle: 11:40
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
04/05/26 - 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
04/05/26 - 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
04/05/26 - 14:43
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link