CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

solver

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24174
Inserito il 12/09/2009 alle: 18:09:00
No, sto litigando con la cassettiera dell'armadio di camera mia [:D] Si, scusa, intendevo dire il PLUS. Il BASIC direi proprio di no. A meno che non sia il modello BASIC nuovo che abbiamo intravisto giorni scorsi sul sito di Grosso (ma ancora non presente sul sito del produttore) quello è un oggetto completamente diverso e NON è assoltutamente all'altezza del GOLD e del PLUS che hanno una curva di ricarica molto raffinata a differenza dell'altro che è un semplice booster limitato in corrente. In pratica il PLUS va preso non per l'ingresso pannello solare ma proprio per la curva di ricarica evoluta che lo rende un oggetto superiore anche mancando i pannelli solari. Altrimenti Energy Power Evolution della NCA da 35 ampere che va benissimo. In ogni caso un pannello piccolo va visto come un oggetto che in rimessaggio ti mantiene sempre a posto tutte le batterie di bordo. Le due BS in parallelo diretto è PERFETTO. Marco.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12384
Inserito il 12/09/2009 alle: 18:17:00
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 12/09/2009  18:09:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spero che tu abbia vinto "La battaglia dei cassetti"!!!! Il pannello solare in rimessaggio non mi servirebbe a niente perchè il mezzo è parcheggiato al chiuso e al buio, di conseguenza.......... Ma quello sul catalogo di Grosso è un'altro modello ancora? Mi arrendo non ci capisco più niente. Scusami ma come ti ho detto sono fuori da queste conoscenze... E grazie per la pazienza che dimostri. Gianluigi
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24174
Inserito il 12/09/2009 alle: 18:47:16
Si, sembrerebbe (il condizionale è d'obbligo) un modello diverso, il quarto (a parte le potenze). In pratica sembra sia un booster molto evoluto come gli altri due ma senza l'ingresso per i pannelli nè quelo per il 220. Marco.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/09/2009 alle: 19:12:55
ti ricordi in quanti ampere esiste il nuovo modello ? ho appena chiesto alla ditta produttrice i manuali dei 3 modelli ma quello del basic non me l'hanno mandato. Forse per sbaglio, forse perchè il vecchio basic lo tolgono dalla vendita, boh.... volevo comandare lunedì un plus o un gold ma se mi fanno un basic piccolino nuovo aspetto...... pensavo di prendere il gold per la desolfatazione a 230V ma ho sempre i dubbi se valga la pena prenderlo per cercare di mantenere meglio con ciò la batteria e sono sempre indeciso..... qualcuno che va a mondo natura potrebbe prendere un prospetto del nuovo booster di nds e raccontare i dettagli ?

Modificato da sergiozh il 12/09/2009 alle 19:34:05
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12384
Inserito il 12/09/2009 alle: 22:13:02
Ho l'impressione che quello venduto a Genola siano le rimanenze di magazzino prima della serie nuova, anche perchè il prezzo è interessante!Anche perchè il modello è sparito dal nuovo catalogo.

Modificato da Clint il 12/09/2009 alle 22:13:46
19
disariox
disariox
04/08/2006 102
Inserito il 14/09/2009 alle: 20:57:41
cmq ci sono diversi forum che dicono che la solfatazione si può eliminare con diversi sistemi a impulsi. Io ho montato il solver e vediamo come si comporta con una 120 ampere NDS
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link