http://www.alcapower.it/shop/pr...
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 27/11/2009 21:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..veramente sono geometra e non elettrotecnico però... battute a parte, effettivsamente io tengo cariche le batterie con pannello fotovoltaico e posso pensare che dipenda da questo la scarsa utilità che ho riscontrato. Ciao Adelmo Riccardo
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 27/11/2009 21:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> c'è un booster con desolvatatore integrato. o hai torto tu o questo aggeggio è una trovata pubblicitaria.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 27/11/2009 22:29:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se carichi le batterie con l'alternatore non avrai mai la batteria carica al 100% e sarai sempre a rischio solfatazione. Con il booster che ha una curva di ricarica correta avrai sempre le batterie cariche al 100%(sempre che abbiano il tempo di caricarsi) e non sarai mai a rischio solfatazione Cosi' stanno le cose, sia che io abbia torto o ragione[:)] Saluti Adelmo
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 27/11/2009 22:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il booster power service ha la funzione di desolfatazione. se come dici tu con un booster è inutile il desolfatatore, allora la desolfatazione del power service è solo una trovata pubblicitaria, questo volevo dire. i produttori del power service mi hanno detto che nelle batterie al gel la funzione desolfatizzante non è attiva perchè le batterie al gel sono delicate. Le batterie al gel solfatizzano anche loro ?