quote:Originally posted by downunder> Dicci che uso fai del mezzo, ad esempio: - prevalentemente stanziale, piuttosto che non stanziale. - prevalentemente campeggi o aree attrezzate, piuttosto che sosta libera. - inverno? zone molto fredde? spesso o raramente? ... Per farti un esempio, il mio aveva la veranda (comprato usato), ma se lo prendessi nuovo sicuramente non la monterei. Sicuramente il SOG: non usi prodotti chimici e te lo ripaghi nel giro di un anno, oltre a non senitre puzza. Zanzariera, maxioblo', doppia batteria servizi (uso il mezzo in inverno sosta libera). Potendo prenderei la truma a gasolio, oppure il dual top montato sotto al camper. Poi dipende da quanto vuoi spendere: io giro con una macchina che il precedente proprietario voleva rottamare, quindi come vedi e' molto soggettivo. bye. pilly.
Chi fra i girovaghi più "scafati" ha voglia di stilare una classifica in ordine di importanza degli accessori più utili e necessari secondo la vostra insostituibile esperienza da installare al primo acquisto di autocaravan? Salutoni chilometrici[:)] >
quote:Originally posted by downunder> Di quelli che menzioni tu: - antifurto meccanico fatto in casa e assicurazione contro il furto; - rilevatore gas: io non lo metteri; - navigatore sat: comodo ma tutt'altro che indispensabile; - un qualche generatore corrente(pannello fotovolt?): meglio una buona batteria, magari 2; - inverter: per cosa? impianto stereo: autoradio (alimentata dalla bs) con buone casse e telecomando se la ascolti quando vai a letto; - potendo ma da valutare i costi un riscaldatore suppl a gasolio(Magari in un secondo momento): clima mite, prevalentemente non invernale... cosa te ne fai??? molto utili se non porti le bici appese alla parete posteriore: sensori di parcheggio. Ripasso. Bye. Pilly.
Grazie ma per accessori volevo intendere,dando per scontato tutto quello che è indispensabile per vivere fuori casa tipo stoviglie detersivi ecc quelli più "pesanti" in tutti i sensi anche dal punto di vista finanziario. L'uso sara' prevalentemente non invernale e vivo in una zona dal clima mite. Dall'esperienza che ho fatto con un noleggio di due settimane e 3000 km di percorrenza io metterei : antifurto rilevatore gas navigatore sat un qualche generatore corrente(pannello fotovolt?) inverter impianto stereo (no tv che neanche a casa la guardo tantomeno in ferie) potendo ma da valutare i costi un riscaldatore suppl a gasolio(Magari in un secondo momento) E ora a Voi la palla[;)] >
quote:Originally posted by Pilly> Sì senz'altro sensori o retrocamera,li avevo dimenticati. L'antifurto più che per il furto del mezzo per sicurezza personale. La bellissima vacanza in camper è stata purtroppo rovinata l'ultima sera in autostrada sud Francia vicinanze Narbonne da intrusione nel mezzo mentre dormivamo senza però narcotico almeno credo dato che hanno preso la prima borsa che gli è capitata sottomano ma gli è andata male nel portafogli solo 15 e.[:p] Tutto il resto salvo. Ora ho capito mai sud Francia in autostrada pernottamento.
quote:Originally posted by downunder> Di quelli che menzioni tu: - antifurto meccanico fatto in casa e assicurazione contro il furto; - rilevatore gas: io non lo metteri; - navigatore sat: comodo ma tutt'altro che indispensabile; - un qualche generatore corrente(pannello fotovolt?): meglio una buona batteria, magari 2; - inverter: per cosa? impianto stereo: autoradio (alimentata dalla bs) con buone casse e telecomando se la ascolti quando vai a letto; - potendo ma da valutare i costi un riscaldatore suppl a gasolio(Magari in un secondo momento): clima mite, prevalentemente non invernale... cosa te ne fai??? molto utili se non porti le bici appese alla parete posteriore: sensori di parcheggio. Ripasso. Bye. Pilly.
Grazie ma per accessori volevo intendere,dando per scontato tutto quello che è indispensabile per vivere fuori casa tipo stoviglie detersivi ecc quelli più "pesanti" in tutti i sensi anche dal punto di vista finanziario. L'uso sara' prevalentemente non invernale e vivo in una zona dal clima mite. Dall'esperienza che ho fatto con un noleggio di due settimane e 3000 km di percorrenza io metterei : antifurto rilevatore gas navigatore sat un qualche generatore corrente(pannello fotovolt?) inverter impianto stereo (no tv che neanche a casa la guardo tantomeno in ferie) potendo ma da valutare i costi un riscaldatore suppl a gasolio(Magari in un secondo momento) E ora a Voi la palla[;)] >
>
quote:Originally posted by miciaguri> Vuoi mettere, nelle giornate piovose costretti a stre più rintanati dentro. I giochi di società ti aiutano a passare il tempo, un bel mazzo di carte da scala, scopa ecc. DVD Tv, è un a bella topona non guasta. Cordialmente Pippo
1ma cosa da installare sul camper è la dama... senza dama non è un vero camper............... [:D] [:D] >