quote:Originally posted by grace> Dipende da quanto tempo hai acquistato il mezzo, se entro l'anno potresti ancora fare qualcosa. Personalmente ritengo che il venditore sia responsabile, sempre nell'anno di vendita, di ciò che vende, soprattutto poi se il mezzo non risulta essere omologato e in regola con le leggi. Se sei nei tempi, ti suggerisco di rivolgerti ad una associazione di consumatori (tipo
Buonaera a tutti...abbiamo acquistato un camper usato da un rivenditore e solo ora ci siamo accorti che le sospensioni ad aria Al-Ko montate dal precedente proprietario non sono omologate e non sono neppure omologabili. >
www.altroconsumo.it
), se è passato più tempo ... prova a sentirli ugualmente, ma ... ho dei dubbi che si possa fare qualcosa. Byehttp://maurito54.wordpress.com/
quote:Originally posted by Albertoy> Abbiamo contattato ieri sia la Al-Ko che la ns compagnia di assicurazione. La prima ci ha riferito che le loro sospensioni sono omologabili solo se montate su Ducato e quindi niente da fare visto che il nostro mezzo e' Ford, la seconda dopo aver contattato i vertici dei propri responsabili ci ha assicurato che visto che trattasi di miglioria al mezzo che ne aumenta la stabilita e la sicurezza, fara una postilla sulla polizza a ns garanzia e tutela. Ora siamo un po piu tranquilli [:I]
Mi pare di aver letto di persone che se le sono fatte trascrivere a libretto. Addirittura la CI/Roller mi pare le monti di serie sui Riviera Garage P ed altri. Prova a contattare la ALKO, mi pare forniscano la documentazione necessaria, sempre che il camper sia su Fiat Ducato. Ciao! >