http://www.waeco.com/it/396.php,
lo uso solo in sosta perchè in viaggio uso il clima motore, non ho mai avuto problemi nelle aree di sosta e nei campeggi e sono soddisfatto del raffrescamento del mezzo. ciao nèquote:Originally posted by fvomnia> Il Dual Power E' portentoso, in quanto in marcia sfrutta un compressore attaccato al motore, e quindi la potenza refrigerante e' molto forte, e non c'e' bisogno di generatore o inverter giganti. Il fatto e' che costa il triplo di un normale a tetto, piccolo particolare... [xx(]
per Anty99: che modello è? grazie a tutti per le risposte![:)] Sarei curioso di sentire qualcuno che ha l'Autoclima Dual Power (sembrerebbe portentoso) >
quote:Originally posted by fvomnia> No, io ho il dometic 1500s, come scritto precedentemente, pero' ho visto in funzione l'autoclima su un altro camper, dall'installatore a cui mi ero rivolto, e ho sentito il parere di molti possessori. Anche le caratteristiche tecniche suffragano le sensazioni di un ottimo prodotto, che pero' costa. Eccome se costa....
Quindi tu, Mauri, hai l'autoclima... >
quote:Originally posted by fvomnia> Considera che il montaggio non e' facilissimo, perche' occorre pure installare il compressore trascinato dal motore, e portare le tubazioni sul tetto. [B)] Il rumore, a dir la verita', non me lo ricordo bene, ma mi sembra sia sicuramente piu' silenzioso del mio (internamente). Comunque il prezzo e' un po' fuori, a mio avviso. Ti viene un clima cellula + un clima cabina, e te ne avanza anche.
a oggi 3100 euro circa con telecomando montaggio escluso... ma è silenzioso? >
quote:Originally posted by fvomnia> Hai beccato proprio un GRAN ladrone, io 2 anni fa' il kit diavia i cabina l'ho fatto montare per 1600 E, con tanto di fattura e garanzia europea di 2 anni. Ti dirò che per certo qualcuno in periodi invernali ha speso meno . Okkio, di ladroni che ci vogliono spennare c'è ne a iosa!! Ciao
un Gran Ladrone di Parma mi ha chiesto 800 euro solo per il montaggio (foro escluso che dovei farmi io). Far passare i tubi è facile, ho fatto installazioni in appartamento molto più difficili. Pensate che per un Diavia da cabina, lo stesso individuo mi ha chiesto 2800 tutto incluso. Vorrei tanto sapere come ha fatto qualcuno a spendere 1500 per installarlo in cabina, in questo modo in cellula potrei mettere un B1600 che basta, da quanto mi dicono i colleghi del COL, e costa solo 1100 euro >
quote:Originally posted by roblungh> ciao rob, questa tua risposta mi conforta molto perché pensavo di fare qualcosa del genere (condizionatore 3000 btu c.a. o viesa evaporativo) ma ero scoraggiato dal fatto che molti (compreso il sito dometic e waeco) dicono che non è adatto a camper più grandi (7 mt). mi confermi quindi che anche in coda il fresco (certo non il gelo) arriva? grazie mille floyd2
Io su un mezzo da 7,16 ho montato il Waeco ca 1000 (ora dometic)http://www.waeco.com/it/396.php,
lo uso solo in sosta perchè in viaggio uso il clima motore, non ho mai avuto problemi nelle aree di sosta e nei campeggi e sono soddisfatto del raffrescamento del mezzo. ciao nè >
quote:Originally posted by mauring> io lo avevo sul vecchi camper favoloso, il waeco pero è piu silenzioso ma rafffredda un po meno.
quote:Originally posted by fvomnia> No, io ho il dometic 1500s, come scritto precedentemente, pero' ho visto in funzione l'autoclima su un altro camper, dall'installatore a cui mi ero rivolto, e ho sentito il parere di molti possessori. Anche le caratteristiche tecniche suffragano le sensazioni di un ottimo prodotto, che pero' costa. Eccome se costa....
Quindi tu, Mauri, hai l'autoclima... >
>
quote:Originally posted by floyd2> io l'ho installato in centro retro e comunque il fresco arriva anche davanti. pero quando l'ho preso il conc non mo lo ha sconsigliato vista la scocca del mezzo (pareti e tetto da 40mm).
quote:Originally posted by roblungh> ciao rob, questa tua risposta mi conforta molto perché pensavo di fare qualcosa del genere (condizionatore 3000 btu c.a. o viesa evaporativo) ma ero scoraggiato dal fatto che molti (compreso il sito dometic e waeco) dicono che non è adatto a camper più grandi (7 mt). mi confermi quindi che anche in coda il fresco (certo non il gelo) arriva? grazie mille floyd2
Io su un mezzo da 7,16 ho montato il Waeco ca 1000 (ora dometic)http://www.waeco.com/it/396.php,
lo uso solo in sosta perchè in viaggio uso il clima motore, non ho mai avuto problemi nelle aree di sosta e nei campeggi e sono soddisfatto del raffrescamento del mezzo. ciao nè >
>