quote:Originally posted by mauriziofranca...le ho collegate in parallelo e ho aggiunto un booster da 25 a piu' pannello solare piccolo da 20 watt collegato a batt.motore.mi domandavo se montando un condizionatore da660w-3a(credo quindi il consumo sia di 55-60 a)riesco secondo voi a farlo funzionare mentre sono in movimento senza scaricare le batt?>>No, non ce la fai: il booster, da come dici, fornisce max 25A, gli altri oltre 30A (consumo interno dell'inverter) vengono prelevati dalle batterie. Potresti avere - anzi, avrai - problemi anche con il relè parallelatore BM/BS se non opportunamento adeguato. Il pannello solare, da 20, su tre batterie da 100Ah, è come se non ci fosse. Sono pessimista, lo so, ma consumi prelievi prolungati oltre i 15A sulle batterie servizi, anche in movimento, non li giudico opportuni. Ma è solo il mio pensiero. Elio
quote:Originally posted by mauriziofranca> ...immagino siano da 100A, non 100w. Montate in parallelo? MAI !!!! Pessima idea. Nel forum trovi parecchio materiale a tal proposito. Con quella potenza di batterie può essere addirittura pericoloso!
...ho 3 batt.s. agm da 100watt piu' batt.motore.le ho collegate in parallelo ...>