CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sono l'unico che ha montato la videosorveglianza?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 128
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 14:00:22
L'argomento mi sta mooooolto a cuore ed è un bel pò che ci giro intorno.    Vado con ordine:
1) Serve o non serve?  Secondo me serve.  Io ho un antifurto con gps e combinatore telefonico che mi chiama in presenza di un allarme.   Se ho la telecamera posso avere la certezza se si tratti o meno di un falso allarme e quindi decidere di volta in volta cosa posso fare  (es chiedere l'intervento di Carabinieri o Polizia sul posto oppure rivolgermi al titolare di un'area di un camperggio o di un vicino). Le tempistiche d'intervento non saranno certe, ma meglio così che rovinarmi la giornata perchè mi sono allontanato con un traghetto o sono in alta montagna.
2) a riguardo dell'allarme di movimento posso dire per mia personale esterienza che i falsi allarmi sono frequenti, basta un nulla per farlo attivare.   Nel mio caso poi ho anche un cagnolino che ogni tanto lascio dentro e quindi preferisco affidarmi all'antifurto del camper prima di ricevere inutili allarmi sul cellulare
3) per quanto riguarda la telecamera, nel mio caso ritengo che quella fissa dia meno soddisfazioni rispetto a quella con visione a 360 gradi.   Però...  in mancanza di altro ci si può accontentare.
4) al fine di ottimizzare spazi, consumi di corrente e praticità di connessione,  in attesa di capire se c'è qualcosa di meglio sul mercato (e qui mi rivolgo agli sniffatori del web capaci di trovare delle chicche)  ho ripiegato su un progetto molto molto semplice ed a costo ZERO.    Si tratta di repcuperare qualche vecchio cellualre android o apple che abbia una discreta fotocamera.  Nel mio caso me ne hanno regalato uno col display crinato ma ancora funzionante  (così se un ladro me lo vuole portare via non mi arrabbio).    Dal market Android o IOS scaricate l'applicazione GRATUITA ""ALFRED""   vi si aprirà un mondo.    Va scaricata sia sul telefono sorgente che sul cellulare ricevente. Il presupposto è avere una scheda interna al cellulare con connessione internet ed un caricabatteria nel caso di uso prolungato della videosorveglianza.      Tra le varie funzionalità vi è:  a) l'allarme movimento   b) la possibilità di accendere da remoto il led del cellulare per illuminare l'ambiente   c) la funzione di amplificazione della luce naturale  per monitorare l'ambiente in condizione di scarsa luminosità.          Inutile dire che in presenza di una rete wi-fi un sistema similare potrebbe servire anche in casa, in ufficio o in un campeggio o in una struttura col wifi gratuito, senza bisogno di traffico internet sulla scheda.

Modificato da gduca il 18/01/2019 alle 14:02:38
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 14:05:51
In risposta al messaggio di maxweb del 18/01/2019 alle 12:59:24

Sai, io nel mio camper – oltre alla ip cam - ho installato anche semplice tracker gps che mi invia un sms se il camper viene spostato (decido io il range e/o la velocità oltre le quali attivare la segnalazione). Se mi
dovesse arrivare un messaggio di tal genere sarebbe per me importante capire se si tratta di un furto del mezzo (immediata segnalazione alle forze dell’ordine) oppure di un falso allarme (in due anni fortunatamente è accaduto una sola volta). Allertare le forze dell’ordine senza motivo non sarebbe giusto, così come chiamarle a distanza di ore dal furto significherebbe ridurre di molto le possibilità di recuperare il camper. Poi, ovviamente, ognuno deve fare i conti con il proprio carattere e i propri livelli di ansia e decidere di conseguenza se e quando attivare il sistema di videosorveglianza. Per quanto riguarda l’attrezzatura necessaria, io faccio tutto con una “saponetta” - addirittura 3g – ed una banale ip cam P2P da meno di €20. Niente altro.
...
Grazie Massimo yes

Anch’io ho un allarme con tracker GPS con invio SMS ...

Sto studiando se vale la pena installare un “sistema” complesso o semplice enlightened
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

15
Pierangelo 51
Pierangelo 51
10/01/2010 62
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 22:25:39
In risposta al messaggio di gduca del 27/03/2018 alle 21:27:29

Non sei affatto matto,   é da un bel po' che nella mia testa sto valutando qualcosa di simile ma fatico trovare giusto materiale.   In passato ho avuto problemi legati all' IP dinamico, quindi ho capito che devo cercare
delle telecamere p2p, ossia peer to peer.   A parte i consumi elettrici, sono stato scoraggiato dal passaggio cavi da esterno verso interno.   Avrei voluto mettere due telecamere sotto gli specchietti più la posteriore (che c'è già) e l'anteriore che non sarebbe un problema.   Proprio questa settimana qualcuno ha segnalato un sistema di video/surround per le manovre.   In altre parole esisterebbe un prodotto che fa dialogare 4 telecamere creando un'immagine virtuale del camper visto dall'alto con la visione reale degli oggetti intorno allo stesso.  Ero un po' scettico finche proprio due giorni fa sono salito su uno dei modelli più evoluti di BMW di un amico che questo sistema ce l'aveva di default.  Non volevo credere ai miei occhi...una cosa che aveva del miracoloso... e guardando ovunque ho proprio realizzato che le due telecamere laterali erano sotto gli specchietti.    Il pensiero, oltre che per le manovre, mi è balzato anche all'applicazione come video sorveglianza.   Se hai voglia postaci fotografie del tuo sistema e link per acquistare il necessario, nonché notizie utili su eventuali configurazioni.   Grazie Fabrizio
...
Complimenti sei molto più avanti di me.Io ho solo 3 telecamere: una  che guarda il retro,montata sul portatarga a 170 ° e due montate negli specchietti retrovisori rimuovendo uno specchio panoramico che è di serie sul Daily.Queste ultime tengono sotto controllo le portiere e tutte e due le fiancate   Tutte sono comandabili da interno e le accendo quando voglio ad esempio,facendo sempre "libero", quando sento rumori strani esterni. Purtroppo non sono in grado di fare collegamenti con internet altrimenti l'avrei fatto MOLTO volentieri. Cmq complimenti di nuovo.
6
AleYleGambaFly
AleYleGambaFly
31/01/2019 166
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2019 alle: 23:55:21
io adotterei il sistema Blink di Amazon che utilizzo anche a casa...

nessun cavo, neanche x alimentazione, pile che durano almeno 2 mesi per ogni telecamera (con basso utilizzo le danno per 2 anni, con esperienza e utilizzo medio-alto 2 mesi). Per alimentazione centralina e router wireless un bel pannello solare... registra in caso di motion su cloud gratuitamente e si controlla via app...

@AleYleGambaFly

Modificato da AleYleGambaFly il 16/02/2019 alle 23:56:02
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 09:26:28
Dopo varie indagini in rete/and so on … sono approdato su questa micro IP-CAM IP66 con servizio DNS proprietario gratuito a vita – necessita del Port Forwarding via router:

immagine(1406).png 
immagine(1413).png
Che ha come accessorio, la seguente copertura (spessore 2cm):
immagine(1407).png
immagine(1410).pngimmagine(1411).png

Oppure delle semplici staffe (modellazione dinamica):
 immagine(1408).pngimmagine(1409).png

che si potrebbero installare su ogni lato esterno del cupolino – per sorvegliare (motion detection evoluto) entrambe le fiancate e/o le portiere della motrice (da verificare l’angolo e l’inquadratura)

Sono alimentate 9V/1.33A (quindi necessita del riduttore da 12V a 9V) con la sua unità principale (che alloggia uno slot per scheda di memoria con RJ45 e alimentazione):
immagine(1412).png
e nel caso si potrebbe alimentarle con uno Switch POE (24-48V) – se non serve la microsd wink

Sono ancora in fase di (super)analisi … potrei iniziare con una interna e valutare prossimamente per le due esterne ...

Si evince che non mi interessano soluzioni con “scarso” rendimento sulle funzionalità richieste, ma è una mia paturnia of course cool

Intanto, cosa ne pensate enlightened
Ciao a tücc

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 12:38:46
In risposta al messaggio di Blessyou del 30/05/2019 alle 09:26:28

Dopo varie indagini in rete/and so on … sono approdato su questa micro IP-CAM IP66 con servizio DNS proprietario gratuito a vita – necessita del Port Forwarding via router:   Che ha come accessorio, la seguente copertura
(spessore 2cm):   Oppure delle semplici staffe (modellazione dinamica):     che si potrebbero installare su ogni lato esterno del cupolino – per sorvegliare (motion detection evoluto) entrambe le fiancate e/o le portiere della motrice (da verificare l’angolo e l’inquadratura)     Sono alimentate 9V/1.33A (quindi necessita del riduttore da 12V a 9V) con la sua unità principale (che alloggia uno slot per scheda di memoria con RJ45 e alimentazione): e nel caso si potrebbe alimentarle con uno Switch POE (24-48V) – se non serve la microsd   Sono ancora in fase di (super)analisi … potrei iniziare con una interna e valutare prossimamente per le due esterne ...   Si evince che non mi interessano soluzioni con “scarso” rendimento sulle funzionalità richieste, ma è una mia paturnia of course Intanto, cosa ne pensate
...
Hai scritto:
Intanto, cosa ne pensate

Non ho conoscenze tecniche per poter dire se l'impianto funzionerà o non funzionerà. Se ho capito bene, il tuo sistema ti segnalerebbe se qualcuno si sta avvicinando al tuo mezzo: giusto? Se è così, con un amico avevamo progettato un circuito che se ti avvicinavi ad una finestra o porta entro circa 20 cm (impostabili a piacere) iniziava il lampeggio delle frecce; quando l'individuo sommava 30 secondi (impostabili) di vicinanza, nell'arco di un paio di minuti (impostabili), partiva la sirena dell'allarme. Perfettamente funzionante... in teoria. Nella pratica, il primo che si avvicinava e notava che avvicinandosi - allontanandosi, le frecce lampeggiavano - restavano spente, sommava i 30 secondi e faceva partire la sirena. Circuito buttato nella differenziata.

Giovanni
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 14:37:04
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/05/2019 alle 12:38:46

Hai scritto: Intanto, cosa ne pensate Non ho conoscenze tecniche per poter dire se l'impianto funzionerà o non funzionerà. Se ho capito bene, il tuo sistema ti segnalerebbe se qualcuno si sta avvicinando al tuo mezzo:
giusto? Se è così, con un amico avevamo progettato un circuito che se ti avvicinavi ad una finestra o porta entro circa 20 cm (impostabili a piacere) iniziava il lampeggio delle frecce; quando l'individuo sommava 30 secondi (impostabili) di vicinanza, nell'arco di un paio di minuti (impostabili), partiva la sirena dell'allarme. Perfettamente funzionante... in teoria. Nella pratica, il primo che si avvicinava e notava che avvicinandosi - allontanandosi, le frecce lampeggiavano - restavano spente, sommava i 30 secondi e faceva partire la sirena. Circuito buttato nella differenziata. Giovanni
...
Giovanni,

l’idea è proprio quella di ricevere istantaneamente una mail con i fotogrammi (di solito ne bastano tre) delle zone violate dal Motion Detection (porta cellula/finestre/portelloni garage/…) e/o una mail in caso di manomissione della camera (Tampering Alarms) – si potrebbe abilitare anche la sirena dell’allarme, ma non mi interessa

A fronte della mail ricevuta, l’obiettivo è quello di analizzare in diretta le riprese delle telecamere per poi decidere cosa fare – ad esempio chiamare le forze dell’ordine oppure il gestore dell’area oppure il 911 enlightened

Lo so, non abbiamo grandi possibilità di manovra … ma è come mettersi a 90° con e senza mutande wink
Ciao a tücc

15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 18:33:47
Ciao, avevo aperto un topic proprio riguardante la videosorveglianza del mio camper pochi giorni fa purtroppo senza avere alcuna risposta, quindi mi accodo a questo.
Sarebbe mia intenzione istallare una camera motorizzata al posto dello specchietto retrovisore interno in modo da poterla usare da dashcam in viaggio e da camera di sorveglianza interno/esterno (ovviamente l'esterno sarà solo la parte del parabrezza).
La camera che vorrei dovrebbe essere ovviamente wi fi, motorizzata e con motion detection e sarebbe servita da un routerino huawei, che già posseggo, con una sim dati da 5Gb/mese.
Cosa ne pensate? Avete qualche suggerimento su cosa prendere che faccia al caso mio?

Ciao.
Viaggiare apre la mente...
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 07:21:02
In risposta al messaggio di camperistadoc del 30/05/2019 alle 18:33:47

Ciao, avevo aperto un topic proprio riguardante la videosorveglianza del mio camper pochi giorni fa purtroppo senza avere alcuna risposta, quindi mi accodo a questo. Sarebbe mia intenzione istallare una camera motorizzata
al posto dello specchietto retrovisore interno in modo da poterla usare da dashcam in viaggio e da camera di sorveglianza interno/esterno (ovviamente l'esterno sarà solo la parte del parabrezza). La camera che vorrei dovrebbe essere ovviamente wi fi, motorizzata e con motion detection e sarebbe servita da un routerino huawei, che già posseggo, con una sim dati da 5Gb/mese. Cosa ne pensate? Avete qualche suggerimento su cosa prendere che faccia al caso mio? Ciao.
...
Con questa configurazione, vedrai la CAM quando sarai presente sul mezzo – in other words quando lo smartphone è collegato al routerino huawei enlightened

Se invece vuoi vedere la CAM (anche) da remoto, hai due possibilità:
  1. IP-CAM “normale” – necessita però del DNS, port forwarding, firewall and so on sul router (features non presenti sul routerino huawei)
  2. IP-P2P – la colleghi e la vedi da remoto (via routerino huawei)

Non conosco però Dash Cam P2P cool
Ciao a tücc

12
senior47
senior47
30/04/2013 60
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2019 alle: 01:43:05
In risposta al messaggio di cmarino del 27/03/2018 alle 21:15:40

Come da titolo... Ho installato un impianto di videosorveglianza con 4 videocamere HD (720p) wireless e l'NVR wireless nascosto in un vano sotto il cruscotto. Una telecamera è sul portapacchi sul tetto, che guarda sempre
avanti dall'alto (a mo di dash cam); una a mo di retrocamera è sul portapacchi puntata dietro (ottica modificata, 2.8mm di focale, grandangolo), ed è collegata a un bel monitor da 7 che ho montato sul cruscotto, che faccio accendere da solo quando ingrano la marcia indietro. Una è nella cabina, e una è fuori che inquadra la porta d'accesso. Ci ho collegato perfino un access point wi-fi configurato come client, percui quando viaggio lascio nel camper accesa la saponetta tim, così dallo smartphone posso anche vedere cosa succede nel camper e intorno ad esso (ho predisposto pure il motion sulla telecamera interna, percui se si muove qualcosa mi arriva la notifica push! Qualcun altro è stato così matto? :D  
...

Sto collaudando il sistema di videosorveglianza realizzato sul mio camper parcheggiato in strada lontano da casa e gia’ soggetto a piccoli inconvenienti sulla carrozzeria da parte di estranei.
Il sistema e’ composto da 4 mini videocamere HD (2 da 720P e due da 1080 P) posizionate contrapposte sulle pareti esterne in modo da controllare i due lati del camper da posizioni opposte (controllandosi quindi a vicenda).
Le videocamere sono da interno e sono state posizionate dentro un terminale di canalina per le tubazioni di condizionamento in plastica bianca e sigillate opportunamente.
L’obiettivo di ogni telecamera e’ stato smontato ed inserito nel terminale di plastica, quindi rimontato regolandone il fuoco.
Le ho collegare ad un videoregistratore a 4 entrate provvisto di HDD SATA (3 tb/per) in modo da poter registrare in continuo per circa 1 mese.
Il videoregistratore e’ collegato al televisore e provvisto di allarmi ma al momento non intendo utilizzarli essendo il camper parcheggiato in una strada e quindi soggetto al traffico.
Ho alimentato il sistema e sono contento dei risultati.
Gli obiettivi delle telecamere si vedono appena, ho sistemato comunque due cartelli *Area Videosorvegliata* ed ora attendo eventuali eventi.
Il camper ha 2 pannelli e 2 batterie da 100 W quindi non ci sono problemi di alimentazione.
Ho speso meno di 200 euro di materiale tutto proveniente dalla Cina.

Sandro
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2019 alle: 08:12:40
In risposta al messaggio di senior47 del 01/06/2019 alle 01:43:05

Sto collaudando il sistema di videosorveglianza realizzato sul mio camper parcheggiato in strada lontano da casa e gia’ soggetto a piccoli inconvenienti sulla carrozzeria da parte di estranei. Il sistema e’ composto
da 4 mini videocamere HD (2 da 720P e due da 1080 P) posizionate contrapposte sulle pareti esterne in modo da controllare i due lati del camper da posizioni opposte (controllandosi quindi a vicenda). Le videocamere sono da interno e sono state posizionate dentro un terminale di canalina per le tubazioni di condizionamento in plastica bianca e sigillate opportunamente. L’obiettivo di ogni telecamera e’ stato smontato ed inserito nel terminale di plastica, quindi rimontato regolandone il fuoco. Le ho collegare ad un videoregistratore a 4 entrate provvisto di HDD SATA (3 tb/per) in modo da poter registrare in continuo per circa 1 mese. Il videoregistratore e’ collegato al televisore e provvisto di allarmi ma al momento non intendo utilizzarli essendo il camper parcheggiato in una strada e quindi soggetto al traffico. Ho alimentato il sistema e sono contento dei risultati. Gli obiettivi delle telecamere si vedono appena, ho sistemato comunque due cartelli *Area Videosorvegliata* ed ora attendo eventuali eventi. Il camper ha 2 pannelli e 2 batterie da 100 W quindi non ci sono problemi di alimentazione. Ho speso meno di 200 euro di materiale tutto proveniente dalla Cina.  
...

Hai scritto:
il camper parcheggiato in una strada e quindi soggetto al traffico.
...ho sistemato comunque due cartelli *Area Videosorvegliata*

Non voglio metterti ansia ma, se non è cambiato nulla negli ultimi dieci anni, quello che stai facendo era illegale ed era reato penale. Non era possibile videoregistrare aree pubbliche se non per motivi di sicurezza e con relativi permessi; non era neanche possibile installare cartelli finti e tantomeno videocamere finte, immagina reali! La visualizzazione delle immagini registrate non era possibile che avvenisse da chiunque, ma anche questa operazione era regolarizzata.

Ripeto, mi riferisco alla situazione di almeno dieci anni fa; se le norme sono cambiate non lo so perché non ho più avuto modo di frequentare l'ambiente. Ti consiglio di informarti sull'argomento.

Giovanni 
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2019 alle: 10:31:05
In risposta al messaggio di Blessyou del 31/05/2019 alle 07:21:02

Con questa configurazione, vedrai la CAM quando sarai presente sul mezzo – in other words quando lo smartphone è collegato al routerino huawei   Se invece vuoi vedere la CAM (anche) da remoto, hai due possibilità:IP-CAM
“normale” – necessita però del DNS, port forwarding, firewall and so on sul router (features non presenti sul routerino huawei) IP-P2P – la colleghi e la vedi da remoto (via routerino huawei)  Non conosco però Dash Cam P2P
...
Bene, non avevo preso in considerazione di dover prendere un camera p2p, credevo bastasse una semplice camera wi fi.
A questo punto credo che sceglierò una normale camera a 360° (statica) IP p2p...
Grazieyes

Ciao.
Viaggiare apre la mente...
12
senior47
senior47
30/04/2013 60
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2019 alle: 23:49:19
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/06/2019 alle 08:12:40

Hai scritto: il camper parcheggiato in una strada e quindi soggetto al traffico. ...ho sistemato comunque due cartelli *Area Videosorvegliata* Non voglio metterti ansia ma, se non è cambiato nulla negli ultimi dieci anni,
quello che stai facendo era illegale ed era reato penale. Non era possibile videoregistrare aree pubbliche se non per motivi di sicurezza e con relativi permessi; non era neanche possibile installare cartelli finti e tantomeno videocamere finte, immagina reali! La visualizzazione delle immagini registrate non era possibile che avvenisse da chiunque, ma anche questa operazione era regolarizzata. Ripeto, mi riferisco alla situazione di almeno dieci anni fa; se le norme sono cambiate non lo so perché non ho più avuto modo di frequentare l'ambiente. Ti consiglio di informarti sull'argomento. Giovanni 
...

Grazie per l’osservazione, mi sono informato sulla normativa di riferimento:

Provvedimento in materia di videosorveglianza - 8 aprile 2010
(Gazzetta Ufficiale n. 99 del 29 aprile 2010)
3. ADEMPIMENTI APPLICABILI A SOGGETTI PUBBLICI E PRIVATI
3.1. Informativa
Gli interessati devono essere sempre informati che stanno per accedere in una zona videosorvegliata; ciò anche nei casi di eventi e in occasione di spettacoli pubblici (es. concerti, manifestazioni sportive).
A tal fine, il Garante ritiene che si possa utilizzare lo stesso modello semplificato di informativa "minima", indicante il titolare del trattamento e la finalità perseguita, già individuato ai sensi dell´art. 13, comma 3, del Codice nel provvedimento del 2004 e riportato in fac-simile nell´allegato n. 1  al presente provvedimento.

Modifichero’ i cartelli indicando il motivo (sicurezza, protezione della propieta’)

Sandro
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2019 alle: 09:44:24
Alla fine, ho ridimensionato l’impianto che avevo in mente blush principalmente per risparmiare piccioli e per sfruttare un routerino mobile che non utilizzavo più ...

Per ora ho acchiappato una Reolink Argus 2 (senza pannellino solare) e devo dire che da remoto è fluida ed il PIR funziona molto bene yeswink
Ciao a tücc

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10350
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2019 alle: 10:47:46
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/06/2019 alle 08:12:40

Hai scritto: il camper parcheggiato in una strada e quindi soggetto al traffico. ...ho sistemato comunque due cartelli *Area Videosorvegliata* Non voglio metterti ansia ma, se non è cambiato nulla negli ultimi dieci anni,
quello che stai facendo era illegale ed era reato penale. Non era possibile videoregistrare aree pubbliche se non per motivi di sicurezza e con relativi permessi; non era neanche possibile installare cartelli finti e tantomeno videocamere finte, immagina reali! La visualizzazione delle immagini registrate non era possibile che avvenisse da chiunque, ma anche questa operazione era regolarizzata. Ripeto, mi riferisco alla situazione di almeno dieci anni fa; se le norme sono cambiate non lo so perché non ho più avuto modo di frequentare l'ambiente. Ti consiglio di informarti sull'argomento. Giovanni 
...
Ma allora anche tutte le DashCam
che oramai in tanti montano
dovrebbero essere "segnalate"
oppure fuori legge ?

Montare cartelli con scritto DashCam in funzione
auiterebbe ?

E la nuova Garmin con tutte le applicazioni e memorie?
https://www.camperonline.it/new...
immagine(1586).png
immagine(1585).png
Franco

Modificato da franco49tn il 03/07/2019 alle 10:54:53
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2019 alle: 08:29:40
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/07/2019 alle 10:47:46

Ma allora anche tutte le DashCam che oramai in tanti montano dovrebbero essere segnalate oppure fuori legge ? Montare cartelli con scritto DashCam in funzione auiterebbe ? E la nuova Garmin con tutte le applicazioni e memorie?
Mah,

per curiosità via San Google ho trovato alcuni articoli che trattano l’argomento … in sintesi:
  • il primo obbligo per chi utilizza una DashCam è quella di non pubblicare sui Social le registrazioni (FB/Whatsapp/Instagram/and so on) che riprendono volti e/o targhe. Un comportamento del genere costituirebbe un reato a meno che non si provveda ad oscurare questi elementi dal video. Quindi il vigile non può elevare alcuna multa solo perché trova appiccicata sul parabrezza una Dash Cam (a meno che questa non sia posta in modo tale da impedire di vedere la strada e da guidare in condizioni di non piena sicurezza). L’illecito scatta non per le riprese ma in base al successivo utilizzo dei filmati
wink
Ciao a tücc

Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2019 alle: 09:16:34
Le registrazioni video dove compare suolo pubblico per motivi di sicurezza vanno sempre comunicate con appositi cartelli quindi se lasciate il camper in strada e questo è dotato di videosorveglianza esponete un cartello, se non lo fate e trovate quello che ha tempo e conoscenze con i vostri soldi ci si paga le vacanze. wink
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2019 alle: 09:27:55
In risposta al messaggio di Tequi del 04/07/2019 alle 09:16:34

Le registrazioni video dove compare suolo pubblico per motivi di sicurezza vanno sempre comunicate con appositi cartelli quindi se lasciate il camper in strada e questo è dotato di videosorveglianza esponete un cartello, se non lo fate e trovate quello che ha tempo e conoscenze con i vostri soldi ci si paga le vacanze. 
Vero … però vale solo per quelle esterne che riprendono – nel caso – un suolo/luogo pubblico enlightened

Per quelle interne, non è necessario comunicare nulla – perché NON riprendono suolo/luogo pubblico, ma privato wink
Ciao a tücc

14
Mavec
Mavec
21/08/2011 1640
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2019 alle: 07:34:44
Segnalo la Blink XT come piccola  IP cam , a batterie (o alimentazione con micro USB), immagini su cloud gratuito.
(Fra l'altro, sul noto sito di vendite on-line, a prezzo dimezzato per alcuni giorni)
Basta  fissare le telecamere (da 1 a 10) ove vi è un WIFI (sul camper si può lasciare un telefono in thetering quando le si vuole utilizzare), app sullo smartphone e il sistema è già fatto.

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2019 alle: 08:38:24
In risposta al messaggio di Mavec del 05/07/2019 alle 07:34:44

Segnalo la Blink XT come piccola  IP cam , a batterie (o alimentazione con micro USB), immagini su cloud gratuito. (Fra l'altro, sul noto sito di vendite on-line, a prezzo dimezzato per alcuni giorni) Basta  fissare le
telecamere (da 1 a 10) ove vi è un WIFI (sul camper si può lasciare un telefono in thetering quando le si vuole utilizzare), app sullo smartphone e il sistema è già fatto.  
...
Interessante yes costa di più dell’Argus 2 … forse per via del Cloud (che per ora manca sull’Argus 2 in Europa) wink

Ciao a tücc

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link