CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sono l'unico che ha montato la videosorveglianza?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 128
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 09:38:18
In risposta al messaggio di renzo07 del 09/07/2020 alle 09:05:19

Grazie, quindi non vale rischiare. Lo immaginavo, ma ti assicuro che cercando in rete è difficile ottenere queste info, purtroppo oggi le ricerche su Google, a differenza di anni fa, portano per la stragrande maggioranza a inserzioni commerciali. Una volta c'era la ricerca sui gruppi di discussione ma è stata tolta. Renzo.
yeswink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

EdStraker74
EdStraker74
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 09:40:56
In risposta al messaggio di renzo07 del 08/07/2020 alle 21:06:00

Approfitto di questo topic per fare una domandina quasi attinente: Ho messo due telecamere in un appartamento acquistate da una ditta specializzata. Le telecamere  credo siano Vstarcam, e funzionano tramite un routerino
GSM. Utilizzo un'app che si chiama EYE4, quando le ho istallate e' stato abbastanza semplice, c'era un codice QR sotto le tlc, per cui credo siano delle p2p. La domanda da inesperto in questo campo è: posso aggiungere qualsiasi telecamera IP p2p ed utilizzare la stessa app, oppure sono costretto ad utilizzare le telecamere della stessa marca e tipo? Grazie, Renzo.
...
Immagino che sia l'app a rigettare l'aggiunta di altre P2P....ma il fatto e', a questo punto, che un buon sistema di videosorveglianza o è completo o è upgradabile per future esigenze, a patto di usare i suoi componenti, se spendo una certa cifra per un buon impianto non ha molto senso da un certo momento in poi voler aggiungere una telecamera di terze parti solo per risparmiare qualcosa. Sarebbe come rompere il vetro del finestrino del bagno e permettere a chiunque di entrare...non dimenticatevi che l'invulnerabilità di questi sistemi si compromette aggiungendo un componente qualsiasi, chiunque può craccare la telecamerina cinese, entrare nella videosorveglianza e guardare i fatti vostri...
...un UFO può tramutare la notte in giorno.
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2538
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 16:58:23
vi seguo, mi interessa l'argomento
DAVIDE

Modificato da Pascia2 il 07/10/2020 alle 16:58:36
5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 23:05:56
Sto valutando un sistema della xiaomi che collega le diverse ipcam tramite app e sembra lo possa fare anche su una "saponetta".
Vi terrò informati
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
8
renic72
renic72
19/09/2017 242
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 23:45:07
In risposta al messaggio di Blessyou del 03/03/2020 alle 17:55:36

Mmh,   non volevo entrare nel dettaglio, infatti nel post precedente ho concluso con la frase: La cosa non è impossibile, ma sicuramente impegnativa ...   Qualsiasi operatore (Wind/TIM/Vodafone/…) non fornisce al nostro
Smartphone un indirizzo IP di rete pubblica, ma uno di una rete privata gestita e mantenuta interamente da “loro” – facendoci di fatto “navigare” ma al contempo ci impedisce di accedere a qualsiasi dispositivo da remoto   L’unica soluzione – descritta molto semplicemente – è quella di avere un “nostro” server su Internet, instaurare tra lui ed i dispositivi interessati una rete privata protetta (una VPN per intenderci) e instradarvi il traffico necessario per dialogare e gestire da remoto il nostro dispositivo via Port Forwarding   Sicuramente è più semplice installare una CAM P2P – come ho fatto
...
Ciao, con una sim della TIM e un modem con apposito slot per SIM puoi far funzionare le telecamere IP, io ne faccio funzionare 6, uso ovviamente una sim TIM tramite un modem tplink e le guardo tranquillamente da remoto tramite app (nel mio caso BitVision).
La TIM è l'unica che ti permette di farlo.
Per poter usare la sim devi chiamare la TIM e ti devi fare attivare: "IP Pubblico e Statico con implementazione del NAT" (loro sanno di cosa si tratta)

p.s. ovviamente la sim deve avere un piano dati ma questo è scontato

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 06:35:37
In risposta al messaggio di renic72 del 07/10/2020 alle 23:45:07

Ciao, con una sim della TIM e un modem con apposito slot per SIM puoi far funzionare le telecamere IP, io ne faccio funzionare 6, uso ovviamente una sim TIM tramite un modem tplink e le guardo tranquillamente da remoto tramite
app (nel mio caso BitVision). La TIM è l'unica che ti permette di farlo. Per poter usare la sim devi chiamare la TIM e ti devi fare attivare: IP Pubblico e Statico con implementazione del NAT (loro sanno di cosa si tratta) p.s. ovviamente la sim deve avere un piano dati ma questo è scontato  
...
Molto interessante yes

Grazie wink
Ciao a tücc

5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 12:36:01
Ciao, io uso una SIM Iliad normale in una saponetta Huawei, e telecamere wifi Ezviz. 
La connessione è molto rapida, e l'allarme in caso di segnalazione di movimento pure, con filmato registrato o su SD o cloud (a pagamento, io non lo ho fatto) o su NVR wifi (che metterò ben nascosto).

Renic72, posso chiederti quanto paghi mensilmente per la SIM dati con IP statico?

Grazie
Camper for Life
8
renic72
renic72
19/09/2017 242
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 20:30:54
In risposta al messaggio di Ikigai del 08/10/2020 alle 12:36:01

Ciao, io uso una SIM Iliad normale in una saponetta Huawei, e telecamere wifi Ezviz.  La connessione è molto rapida, e l'allarme in caso di segnalazione di movimento pure, con filmato registrato o su SD o cloud (a pagamento,
io non lo ho fatto) o su NVR wifi (che metterò ben nascosto). Renic72, posso chiederti quanto paghi mensilmente per la SIM dati con IP statico? Grazie
...
ciao, ho una normalissima sim della TIM lte
la tariffa è TIM Base New con Minuti Illimitati gratis + Giga Illimitati White a 11.98€ al mese
l'IP Pubblico e Statico con implementazione del NAT sono gratuiti

Modificato da renic72 il 08/10/2020 alle 20:33:04
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 435
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 02:50:39
mi aggancio anche io al thread - quali sono i "modem- saponetta" che usate in camper?
Andrea
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 10:40:04
Ciao a tutti, sono contento che sia stato ripreso questo argomento perché avrei anch’io una domanda. 
Sul mio nuovo camper ho trovato già installate 4 videocamere che tengono controllato tutto l’esterno: 2 sotto gli specchietti, una frontale e una sul retro. Le immagini vengono contemporaneamente è costantemente inviate su un piccolo monitor che ho a fianco del cruscotto, Molto comodo nelle manovre.
Le videocamere funzionano anche a motore spento, cioè posso accendere il piccolo monitor per verificare la situazione all’esterno anche da fermo. Le immagini della videocamera sul retro è inoltre inviata sul monitor dell’impianto radio/navigatore 2din di serie.
Il tutto lo potete vedere sulla prova di COL  https://www.camperonline.it/new...  guardando il video della prova al minuto 5 e poco più 
Ecco la mia domanda: è possibile registrare le immagini (per il momento lasciamo perdere la normativa) tramite un supporto (avrete già capito che sono digiuno della materia) e salvarle ad esempio su una micro sd.? E magari la possibilità di vedere le immagini in diretta sullo Smartphone quando sono lontano?
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 12:02:24
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 28/01/2021 alle 10:40:04

Ciao a tutti, sono contento che sia stato ripreso questo argomento perché avrei anch’io una domanda.  Sul mio nuovo camper ho trovato già installate 4 videocamere che tengono controllato tutto l’esterno: 2 sotto gli
specchietti, una frontale e una sul retro. Le immagini vengono contemporaneamente è costantemente inviate su un piccolo monitor che ho a fianco del cruscotto, Molto comodo nelle manovre. Le videocamere funzionano anche a motore spento, cioè posso accendere il piccolo monitor per verificare la situazione all’esterno anche da fermo. Le immagini della videocamera sul retro è inoltre inviata sul monitor dell’impianto radio/navigatore 2din di serie. Il tutto lo potete vedere sulla prova di COL guardando il video della prova al minuto 5 e poco più  Ecco la mia domanda: è possibile registrare le immagini (per il momento lasciamo perdere la normativa) tramite un supporto (avrete già capito che sono digiuno della materia) e salvarle ad esempio su una micro sd.? E magari la possibilità di vedere le immagini in diretta sullo Smartphone quando sono lontano?
...
Se le camere non sono IP-CAM (come penso) e/o non hanno un’interfaccia per la trasmissione dei dati – non vedo (purtroppo) la possibilità di accedere alla diretta da remoto blush

Troverai sicuramente le risposte sul manuale del sistema (anche per la possibilità di registrazione video sulla microSD) enlightened
Ciao a tücc

Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 12:06:50
In risposta al messaggio di Blessyou del 28/01/2021 alle 12:02:24

Se le camere non sono IP-CAM (come penso) e/o non hanno un’interfaccia per la trasmissione dei dati – non vedo (purtroppo) la possibilità di accedere alla diretta da remoto Troverai sicuramente le risposte sul manuale del sistema (anche per la possibilità di registrazione video sulla microSD)
Ti ringrazio per la risposta. Non so dirti, perché sono proprio ignorante in materia, se sono Ip-Cam.
Riguardo il manuale che avevo guardato per capirci qualcosa, temo che non sia utile perché è proprio basico, elenca solo la funzione dei pulsanti. Pensa che non viene nemmeno indicata la marca.
Cosa mi dici invece sulla possibilità di registrare le immagini? Un uso che ne potrei fare è comunque quello che farebbe una Dash cam
Grazie
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 12:09:51
34C18A90-EF56-4F60-880C-E897B821AEEE.jpegUna paginetta del manuale:

Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 12:11:44
E qui gli unici dati che ho rilevato dal vivo sul retro del monitor

196A6BAA-870E-40B7-A746-7AE5F918355E.jpeg
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 13:28:40
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 28/01/2021 alle 12:09:51

Una paginetta del manuale:  
Sono camere analogiche – l’immagine non aiuta (sicuramente era più utile lo schema di collegamento …) blush

Per logica, essendoci un connettore “Rec V. Output”, dovrebbe essere prevista la registrazione su DVR esterno (non comodissimo in Camper) ...

Non avendo altre informazioni, prima di fare spese e prove inutili – ti consiglio di chiedere delucidazioni al Concessionario wink
Ciao a tücc

Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 13:47:23
In risposta al messaggio di Blessyou del 28/01/2021 alle 13:28:40

Sono camere analogiche – l’immagine non aiuta (sicuramente era più utile lo schema di collegamento …)   Per logica, essendoci un connettore “Rec V. Output”, dovrebbe essere prevista la registrazione su DVR esterno
(non comodissimo in Camper) ... Non avendo altre informazioni, prima di fare spese e prove inutili – ti consiglio di chiedere delucidazioni al Concessionario
...
Ehhhhhblushblush
È stata la prima mossa...
Secondo te i concessionari (salvo rarissimi casi) ne sanno qualcosa? Sarò stato sfortunato iodevil
se ne conoscete  consigliatemene uno in Veneto 
grazie

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 13:51:45
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 28/01/2021 alle 13:47:23

Ehhhhh È stata la prima mossa... Secondo te i concessionari (salvo rarissimi casi) ne sanno qualcosa? Sarò stato sfortunato io se ne conoscete  consigliatemene uno in Veneto  grazie  
Purtroppo ne sono a conoscenza surprise 

Hai due possibilità:
  1. studiare e provare varie soluzioni (opzione rischiosa)
  2. trovare un’officina specializzata Camper che abbia un tecnico che “mastica” apparati video

Buona analisi wink
Ciao a tücc

13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2538
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 15:29:11
Guarda la soluzione è relativamente semplice visto lo schema e la fortuna di avere tutto montato e cablato.
Compra un DVR per sorveglianza, ne esistono di miniaturizzati che vanno a 12V e lo colleghi ad un router e hai ciò che chiedevi; accesso da remoto anche con cellulare oltre alla possibilità di registrare a tuo piacimento.
Ovvio che ti serve una sim con un buon piano dati ma per il resto la cosa è fattibilissima, non servono telecamere IP, bastano le comuni analogiche che ti trovi già montate sul camper.
Io sul mio ho 5 telecamere (che ho montato e cablato io) analogiche e le uso solo in marcia o per le manovre ( in realtà alla fine uso solo quella della retro e quella sul tubo di scarico delle grigie, le altre mi dimentico proprio di averle) e stavo giusto valutando di montare DVR e router wifi.
DAVIDE

Modificato da Pascia2 il 28/01/2021 alle 15:31:27
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 15:53:25
In risposta al messaggio di Pascia2 del 28/01/2021 alle 15:29:11

Guarda la soluzione è relativamente semplice visto lo schema e la fortuna di avere tutto montato e cablato. Compra un DVR per sorveglianza, ne esistono di miniaturizzati che vanno a 12V e lo colleghi ad un router e hai ciò
che chiedevi; accesso da remoto anche con cellulare oltre alla possibilità di registrare a tuo piacimento. Ovvio che ti serve una sim con un buon piano dati ma per il resto la cosa è fattibilissima, non servono telecamere IP, bastano le comuni analogiche che ti trovi già montate sul camper. Io sul mio ho 5 telecamere (che ho montato e cablato io) analogiche e le uso solo in marcia o per le manovre ( in realtà alla fine uso solo quella della retro e quella sul tubo di scarico delle grigie, le altre mi dimentico proprio di averle) e stavo giusto valutando di montare DVR e router wifi.
...
yeswink
Ciao a tücc

Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 18:14:48
In risposta al messaggio di Pascia2 del 28/01/2021 alle 15:29:11

Guarda la soluzione è relativamente semplice visto lo schema e la fortuna di avere tutto montato e cablato. Compra un DVR per sorveglianza, ne esistono di miniaturizzati che vanno a 12V e lo colleghi ad un router e hai ciò
che chiedevi; accesso da remoto anche con cellulare oltre alla possibilità di registrare a tuo piacimento. Ovvio che ti serve una sim con un buon piano dati ma per il resto la cosa è fattibilissima, non servono telecamere IP, bastano le comuni analogiche che ti trovi già montate sul camper. Io sul mio ho 5 telecamere (che ho montato e cablato io) analogiche e le uso solo in marcia o per le manovre ( in realtà alla fine uso solo quella della retro e quella sul tubo di scarico delle grigie, le altre mi dimentico proprio di averle) e stavo giusto valutando di montare DVR e router wifi.
...
Grazie Pascia2
certo che detta così sembra facile, ma proprio non credo di riuscire a risolverla da solo. Dando un’occhiata ai DVR ne ho trovato di varie tipologie, costi, a vari canali, con attacchi di ogni genere. Proprio non saprei come orientarmi.
Comunque grazie, almeno ho una speranza di riuscire ad avere ciò che cerco.
Comunque nel caso tu decidessi di montare Dvr e router tienimi informato su cosa installerai, grazie. 
P.S. Se mettessi anch’io una telecamera per vedere dove scaricare le grigie, secondo te potrei avere le immagini sullo stesso schermo? Ovviamente non in contemporanea con le altre 4 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link